problemi chiusura attacco fsa os 99 carbon

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
infatti sono passato da un meccanico che me la stretto senza dinamo con le 2 ranelle risultato dopo pochi km a momenti mi ammazzo fortuna che non ero in discesa.
cmq ripeto io con il grasso ho risolto non si muove piu' niente rimango del idea che si tratta di un attacco bello esteticamente ma poco affidabile se tornassi indietro non lo riprenderei piu....

è quello che sto pensando anche io :wacko:
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
no nn la è.....
mi sono capitati degli attacchi (nn roba da battaglia) che avevano la sede manubrio ovale (schiacciata in alto e in basso) di conseguenza il manubrio si venava ancor prima che le due conche potessero far presa sul manubrio
Allora il tuo metodo per serrare i componenti mi sembra molto empirico e in alcuni casi pericoloso!!
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
allora puoi usare il liquid torque della ritchey, il problema sparisce, e togli qualsiasi traccia di grasso o unto.

168vj95.jpg


SCR1

Mi son fatto dare lo stesso liquido della FSA dal mio mecca, proverò così, speriamo di venirne finalmente a capo
 

carulrs

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2007
3.228
15
dove tira il vento
Visita sito
Bici
Colnago C60 - Klein Quantum Pro- Ridley Dean
:angrymod:ma se nn siete capaci di montarvi la bici, possibile che facciate tanta fatica ad andare dal meccanico..... vi divertite a rischiare di farvi male o peggio far male anche ad altri?:angrymod:

come ve lo devo dire di smetterla di giocare con la chiave dinamometrica, quella nn vi da la certezza di aver fatto un buon lavoro.....
il manubrio va serrato fino a quando nn è più possibile muoverlo, se tale risultato nn si può ottenere senza prima doverlo rompere, vuol dire che il manubrio è fallato o progettato male smackbutt


grazie al c...o:rosik:

io ho utilizzato una dinanometrica perchè ho la mano pesante e mi è capitato più volte di tranciare viti anche al lavoro.
Il modello in questione va stretto a 6Nm che non è poco!

ho presso una buca nascosta profonda circa 4cm quando stavo in presa alta sui comandi prima di una curva a 90°...probabilmente toccando i freni e spostando il corpo tanto in avanti ha fatto il resto.

Mi sono subito fermato ho controllato il tutto e nonostante si fosse abbassato era bloccato, immobile, questo perchè ha fatto il movimento col colpo secco ricevuto.

Per la cronaca dopo una sparata di 500mt sono riuscito a rientrare in gruppo ma dopo un giro che non mi sentivo sicuro col manubrio in giù ho deciso per ritirarmi.:cry
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
comunque provo a sentire fsa in merito, di solito rispondono subito
a me hanno risposto subito mi hanno chiesto di fare alcuni controlli conclusione secondo loro ho la forcella sovradimensionata visto che misura 28.8 e non 28.7 .....................
tutti sti problemi per un decimo in piu' poi essendo piu' grande la forcella quando vado a serrare non dovrebbe stringere di piu?????????
mi hanno anche sconsigliato l'uso del grasso per carbonio.
e di serrare a 6 nm con le loro ranelle inserite.
a sto punto mi viene veramente voglia di cambiare attacco praticamente 120 euro buttati nel cesso.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma a questo punto mi viene da chiedere come mai alcuni hanno le rondelle e altri no,parlando dello stesso modello.
 

cyclist88

via col vento
20 Gennaio 2009
483
15
Tortona (AL)
Visita sito
Bici
FINOTTI
conclusione secondo loro ho la forcella sovradimensionata visto che misura 28.8 e non 28.7 .....................
tutti sti problemi per un decimo in piu' poi essendo piu' grande la forcella quando vado a serrare non dovrebbe stringere di piu?????????

infatti..... lascia stare, io con quelli dell'FSA nn ci parlo più, perchè se no li mando a fan....
 

teomax

Gregario
13 Ottobre 2008
588
22
Visita sito
io avevo lo stesso problema identico tanto e vero che alla fine lo venduto quell attacco ,ho poi preso il ritchey wcs e zero problemi
certo che pensavo di aver sbagliato qualcosa io oppure di aver beccato quello sfigato , invecei vedo che di gento con il mio stesso problema c ne' parecchia .
continuo a non capire come sia possibile che un attacco cosi venga montato su bici da competizione che devono sopportare carichi non indifferenti.