montaggio deragliatore sram

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
S.O.S.
ho da poco acquistato un gruppo completo sram red, sto avendo molte difficolta nel montaggio del deragliatore. Dovrebbe essere il componente più semplice da montare in realtà mi sta creando non pochi problemi, In particolare, una volta che la catena è salita sulla guarnitara più grande da 50, la gabbia del deragliatore tocca vistosamente alla catena e non riesco a distanziarla. Qualcuno di voi si è trovato in tale situazione? e come posso fare per eliminare questo inconveniente? Ho provato in tutti i modi ma non riesco in alcun modo a risolvere il problema. Sembra che la corsa del deragliatore verso l'esterno sia molto ridotta o adirittura che si blocchi.
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
S.O.S.
ho da poco acquistato un gruppo completo sram red, sto avendo molte difficolta nel montaggio del deragliatore. Dovrebbe essere il componente più semplice da montare in realtà mi sta creando non pochi problemi, In particolare, una volta che la catena è salita sulla guarnitara più grande da 50, la gabbia del deragliatore tocca vistosamente alla catena e non riesco a distanziarla. Qualcuno di voi si è trovato in tale situazione? e come posso fare per eliminare questo inconveniente? Ho provato in tutti i modi ma non riesco in alcun modo a risolvere il problema. Sembra che la corsa del deragliatore verso l'esterno sia molto ridotta o adirittura che si blocchi.
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno


Inutile che ti stia a chiedere se i fine corsa sono regolati giusti no?
domanda magari stupida ma è la prima cosa che mi viene in mente..
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
S.O.S.
ho da poco acquistato un gruppo completo sram red, sto avendo molte difficolta nel montaggio del deragliatore. Dovrebbe essere il componente più semplice da montare in realtà mi sta creando non pochi problemi, In particolare, una volta che la catena è salita sulla guarnitara più grande da 50, la gabbia del deragliatore tocca vistosamente alla catena e non riesco a distanziarla. Qualcuno di voi si è trovato in tale situazione? e come posso fare per eliminare questo inconveniente? Ho provato in tutti i modi ma non riesco in alcun modo a risolvere il problema. Sembra che la corsa del deragliatore verso l'esterno sia molto ridotta o adirittura che si blocchi.
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno

Per montarlo e stato di una semplicita esemplare ho letto le istruzioni .
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Devi regolare meglio il fondo corsa,sulla corona grande il deragliatore ha 2 scatti.

Esatto, prova così.
Svita molto la vitina del fine corsa esterno, vedi se così va'. Poi la regolazione definitiva la fai in un secondo tempo, quando tutto è montato.
Oppure sei partito proprio male con il tiraggio del cavetto già dalla posizione interna.
 

MATRUCCI

Pignone
26 Gennaio 2009
173
22
GIOVINAZZO(BA)
Visita sito
Bici
BMCSLR 01DISC
Volevo ringraziare max70 e mika per i preziosi consigli. Sono riuscito a montare il tutto e il deragliatore funziona pefettamente. Volevo chiedere a max70 se è normale che la catena scenda sull'ingranaggio più piccolo solo al secondo scatto o dovrebbe farlo gia al primoscatto.
Grazie
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Volevo ringraziare max70 e mika per i preziosi consigli. Sono riuscito a montare il tutto e il deragliatore funziona pefettamente. Volevo chiedere a max70 se è normale che la catena scenda sull'ingranaggio più piccolo solo al secondo scatto o dovrebbe farlo gia al primoscatto.
Grazie
Si è normale,il primo scatto serve ad evitare lo sfregamento della catena quando sei sulla corona più grande e usi i pignoni di mezzo.