Campagnolo BALLERINO

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
ciao a tutti, ho un quesito da 10000000 di dollari. Su un cambio campagnolo record 2008 con 2500km circa ho un fenomeno anomalo. Sopratutto sotto sforzo e con i rapporti alti (26 o 29) il bilanciere (lungo) del cambio si muove irregolarmente avanti e indietro. Il forcellino cambio è dritto, la catena è pulita (ho provato anche a cambiarla) e le rotelle del cambio le ho pulite e ingrassate. A dire il vero dopo che le ho pulite e ingrassate per bene l'ultima volta il fenomeno è scomparso, ma dopo 40km mi si è ripresentato. Mi viene un dubbio, è possibile che siano loro la causa di tutto? Chiedo lumi a voi tutti, grazie, Francesco.
 

bici42

Apprendista Passista
23 Marzo 2008
1.172
52
Visita sito
per caso hai notato se il bilanciere ti tocca i pignoni 26/29? controlla se così fosse, regola la vite per allontanare lo stesso dai pignoni
 

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
58
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Sopratutto sotto sforzo e con i rapporti alti (26 o 29) il bilanciere (lungo) del cambio si muove irregolarmente avanti e indietro. .

:azzAzz!! Lo stesso problema che avevo io.
Alla terza catena Centaur che ho cambiato, mi faceva lo stesso difetto. Quando mettevo la corona piccola ed i pignoni grandi, il bilanciere (corto) scattava avanti e indietro ciclicamente. Mentre non lo faceva, se mettevo la corona grande.
Stava diventando un rompicapo, poi ho risolto per il momento facendo questo "sacrilegio" :asd: :asd: :asd:

 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
:azzAzz!! Lo stesso problema che avevo io.
Alla terza catena Centaur che ho cambiato, mi faceva lo stesso difetto. Quando mettevo la corona piccola ed i pignoni grandi, il bilanciere (corto) scattava avanti e indietro ciclicamente. Mentre non lo faceva, se mettevo la corona grande.
Stava diventando un rompicapo, poi ho risolto per il momento facendo questo "sacrilegio" :asd: :asd: :asd:


Per curiosità: che catena hai messo ? Prezzo ?