I vostri picchi di velocità in pianura

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
in pianura da solo sinceramente non lo so...

"dietro camion" 84.8 raggiunto la settimana scorsa...e perchè ha smesso di accelerare!!però mi rendo conto che un dietro camion no valga assolutamente nulla!!!o-o

nei prossimi giorni farò delle prove in pianura da solo...anche se non mi aspetto grandi cose dato che non sono un passistone...
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
in pianura da solo sinceramente non lo so...

"dietro camion" 84.8 raggiunto la settimana scorsa...e perchè ha smesso di accelerare!!però mi rendo conto che un dietro camion no valga assolutamente nulla!!!o-o

nei prossimi giorni farò delle prove in pianura da solo...anche se non mi aspetto grandi cose dato che non sono un passistone...

ti sei fatto il segno della croce mentre eri in scia?
per me non c'e' niente di più pericoloso..
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.702
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ti sei fatto il segno della croce mentre eri in scia?
per me non c'e' niente di più pericoloso..

e se il camion frena per un qualsiasi motivo diventi parte integrante dello stesso :wacko::wacko: , qui vale lo stesso discorso dell'uso del casco non facciamo caxxate.
io comunque son arrivato a 64 km/h in scia, da solo penso sui 54/55.
PS: il discorso va fatto anche in considerazione del ventoo-o
 

odra

Novellino
31 Agosto 2008
29
0
wijk bij duurstede
Visita sito
in pianura da solo sinceramente non lo so...

"dietro camion" 84.8 raggiunto la settimana scorsa...e perchè ha smesso di accelerare!!però mi rendo conto che un dietro camion no valga assolutamente nulla!!!o-o

nei prossimi giorni farò delle prove in pianura da solo...anche se non mi aspetto grandi cose dato che non sono un passistone...

84.4?!?!?!!?!?!?!? non li faccio manco in discesa io! buuaahaauhauhaa
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
io se supero i 47 mi preoccupo, vuol dire che ho la tromba d'aria alle spalle
è per quello che arrivo alle salite stracco, in pianura non vado
credo che sia anche una questione di posizione perche' non riesco a tenere il manubrio basso per il male al collo..
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
qui ci sono dei componenti dei treni di cavendish e petacchi
da certi post sembrerebbe che forse cavendish e petacchi dovrebbero iniziare a guardarsi le spalle...

ah, io non l'ho provato recentemente, ma qualche anno fa in allenamento simulavo spesso le partenze da fermo e arrivai a 55km/h...non penso che ora farei molto di più
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
o-o.... oh...andavo come un treno..... 64,5 km/h senza scia di lancio... poi ho controllato il computerino eee... diametro ruota 2500 ...:wacko: ...peccato già mi vedevo al prossimo Tour.

E adesso .... :afraid:...
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
da certi post sembrerebbe che forse cavendish e petacchi dovrebbero iniziare a guardarsi le spalle...

ah, io non l'ho provato recentemente, ma qualche anno fa in allenamento simulavo spesso le partenze da fermo e arrivai a 55km/h...non penso che ora farei molto di più

Eh si, e ho visto che uno dei fenomeni che raggiunge 60 km/h ha appena 16 anni...almeno cosí ce scritto...e poi come cavolo si fa a raggiungere 84 km/h? Con il 50-12 sei a 120 pedalate se vai 60 km/h...
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Fare uno scatto in pianura, al solo scopo di vedere che velocità massima si è in grado di raggiungere è divertente. E se non lo si fa in mezzo al traffico, non è più di tanto pericoloso.
Piuttosto, io, in discesa mi cago sotto. Quando vedo il tachimetro superare i 60-65 mi viene il cagotto e tiro leggermente i freni...
 

ciclotrainer

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2007
2.639
236
Visita sito
Bici
S3, R3, P3C, SLC-SL TdF, Cinelli Willi'n, Cinelli Experience
Velocità massima 42,7 km/h, ieri ho fatto la prova.o-o
Alhoa

Scusa se ho quotato il tuo post, ma la risposta è in senso generale.
Questo è un dato assolutamente inutile, perchè la velocità massima può essere quella di una frazione di secondo, e perchè i computerini di bordo per un verso o per l'altro non sono mai precisi, inoltre le condizioni esterne possono influire moltissimo su tale dato.
Invece molto +indicativo sarebbe il picco di potenza media sui 5", l'anno scorso ero intorno agli 820watts, quest'anno ho superato varie volte i 900watts, è un indice di miglioramento oggettivo, anche se poi i range di potenza determinanti sono quelli dai 30" ai 3', soprattutto se si riesce a ripeterli varie volte con tempi di recupero brevi.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Scusa se ho quotato il tuo post, ma la risposta è in senso generale.
Questo è un dato assolutamente inutile, perchè la velocità massima può essere quella di una frazione di secondo, e perchè i computerini di bordo per un verso o per l'altro non sono mai precisi, inoltre le condizioni esterne possono influire moltissimo su tale dato.
Invece molto +indicativo sarebbe il picco di potenza media sui 5", l'anno scorso ero intorno agli 820watts, quest'anno ho superato varie volte i 900watts, è un indice di miglioramento oggettivo, anche se poi i range di potenza determinanti sono quelli dai 30" ai 3', soprattutto se si riesce a ripeterli varie volte con tempi di recupero brevi.

si hair agione, ma un ciclocomputer l'hanno tutti.. se mi presti l'SRM..
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Scusa se ho quotato il tuo post, ma la risposta è in senso generale.
Questo è un dato assolutamente inutile, perchè la velocità massima può essere quella di una frazione di secondo, e perchè i computerini di bordo per un verso o per l'altro non sono mai precisi, inoltre le condizioni esterne possono influire moltissimo su tale dato.
Invece molto +indicativo sarebbe il picco di potenza media sui 5", l'anno scorso ero intorno agli 820watts, quest'anno ho superato varie volte i 900watts, è un indice di miglioramento oggettivo, anche se poi i range di potenza determinanti sono quelli dai 30" ai 3', soprattutto se si riesce a ripeterli varie volte con tempi di recupero brevi.

Questo e' l' unico dato serio scritto su questo post o-o
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Scusa se ho quotato il tuo post, ma la risposta è in senso generale.
Questo è un dato assolutamente inutile, perchè la velocità massima può essere quella di una frazione di secondo, e perchè i computerini di bordo per un verso o per l'altro non sono mai precisi, inoltre le condizioni esterne possono influire moltissimo su tale dato.
Invece molto +indicativo sarebbe il picco di potenza media sui 5", l'anno scorso ero intorno agli 820watts, quest'anno ho superato varie volte i 900watts, è un indice di miglioramento oggettivo, anche se poi i range di potenza determinanti sono quelli dai 30" ai 3', soprattutto se si riesce a ripeterli varie volte con tempi di recupero brevi.

Si, ma anche i watt sono relativi, dovresti prendere quelli registrati in laboratorio.
E' risaputo che il pt è più sensibile agli sbalzi.
Poi senza entrare nello specifico del singolo dato, nel forum penso che saremo massimo in 30 ad avere un misuratore di potenza, anche a tenerci larghi arriviamo a 50, in questo caso avremmo un dato classista che taglierebbe fuori quasi tutti gli utenti.
Molto meglio la velocità massima registrata, un dato molto più popolare e che genera più polemiche:mrgreen:.
Alhoa
 

io-vinco

Apprendista Passista
30 Luglio 2008
1.088
5
Visita sito
Bici
1
57 circa, ma il solito discorso che con il 52x18 non si va sopra i 58 senza nessuno che ti taglia la scia, ma dietro macchina ho fatto anche 60 allora pedalando come un criceto...