I vostri picchi di velocità in pianura

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Oggi approfittando di un pò di vento a favore ho provato a fare un tratto di 700-800 metri completamente piatto a tutta.
Ho raggiunto un picco di 59,2km/h
Come collocare questo risultato?
Con le vostre "sparate o fuciliate o menate"(per dirla alla bulba:mrgreen:) che velocità raggiungete?
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Oggi approfittando di un pò di vento a favore ho provato a fare un tratto di 700-800 metri completamente piatto a tutta.
Ho raggiunto un picco di 59,2km/h
Come collocare questo risultato?
Con le vostre "sparate o fuciliate o menate"(per dirla alla bulba:mrgreen:) che velocità raggiungete?

Io in allenamento faccio volate una volta alla settimana (al mercoledi') , parto da fermo sopra un cavalcavia con il 52x14 senza mai cambiare mi lancio a tutta cercando la velocita' massima ... al momento ho un 59.4 ma conto di passare presto i 60 ... almeno spero :) :) :)
 

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
Io in allenamento faccio volate una volta alla settimana (al mercoledi') , parto da fermo sopra un cavalcavia con il 52x14 senza mai cambiare mi lancio a tutta cercando la velocita' massima ... al momento ho un 59.4 ma conto di passare presto i 60 ... almeno spero :) :) :)

magari mangiando un piatto a base di fagioli aiuta :-x
 

Bike!

Pignone
9 Maggio 2009
151
2
Monselice (PD)
Visita sito
Bici
Specialized Allez Elite
Io in allenamento faccio volate una volta alla settimana (al mercoledi') , parto da fermo sopra un cavalcavia con il 52x14 senza mai cambiare mi lancio a tutta cercando la velocita' massima ... al momento ho un 59.4 ma conto di passare presto i 60 ... almeno spero :) :) :)
Considerando il tuo stato di allenamento (in base al tempo sulla crono 5+5), e premesso il fatto che su quella prova sono molto più scarso di te, credo a questo punto di avere una buona attitudine verso lo sprint:cool:
Forse è una delle doti "meno allenabili" per questo tra me che mi alleno da non più di tre mesi per un migliaio di km complessivi, ed un altro amatore molto più allenato le differenze sono più esigue qui che su una crono(per citarne una)
Cercherò di curare al meglio questa mia dote allorao-o
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Considerando il tuo stato di allenamento (in base al tempo sulla crono 5+5), e premesso il fatto che su quella prova sono molto più scarso di te, credo a questo punto di avere una buona attitudine verso lo sprint:cool:
Forse è una delle doti "meno allenabili" per questo tra me che mi alleno da non più di tre mesi per un migliaio di km complessivi, ed un altro amatore molto più allenato le differenze sono più esigue qui che su una crono(per citarne una)
Cercherò di curare al meglio questa mia dote allorao-o
Sicuramente sei predisposto alla velocita' questo e' poco ma sicuro, cerca di curare quest tua dote perche' con l' eta' si perde purtroppo molto dello spunto .... io quando correvo da giovane in gara ho dei picchi molto piu' elevati, questo vuol dire che con l' eta' ho guadagnato in resistenza ma ho perso lo spunto, e' per questo che ultimamente sto lavorando specificatamente per recuperarlo o-o

Tieni presente che in pista:

55 e' una velocita' media da passista
60 e' una ottima velocita' da apsirante velocista
65 e' una super velocita' puoi vincere le gare in volata
70 solo pochi corridori al mondo ci arrivano

Questo piu' o meno per farti una idea
 

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
52
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Ogni tanto, solo per "gingillo" personale, anche io provo lo scatto a tutta. Pedalo fino a sputare l'anima. Ma, per ora, non ho mai superato i 58 Km/h.
L'aspetto positivo è che le prime volte, faticavo a superare i 45... :mrgreen: :wacko: :-x
 

Panis

Pignone
9 Maggio 2009
192
0
38
Sora (FR)
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro 2014
sinceramente nn ho mai provato ma l'altro giorno giusto x scherzare ho risposto a uno "scatto" di un mio amico e ho toccato i 55 km/h.....dovrei provarci cmq....dato che sono 1,89 x 89 kg penso di aver altri 5/6 km/h in piu almeno visto che i 55 li ho raggiunti diciamo "facilmente"
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
negli scatti riesco a toccare facilmente i 53/55 km/h in volata qualche anno fa ho preso i 65 km/h,l'anno scorso in volata in totale pianura e senza lanciarmi tanto 63 km/h, quest'anno con il 50-12 in gara ho toccato i 61 km/h.
 

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
Ad ogni modo c'e' da fare un distinguo tra la velocita' raggiunta in gara dove ci sono un sacco di fattori tipo le scie, i treni che lanciano il gruppo e il vento. Altro e' la velocita' massima da soli in pianura o ancora meglio la velocita' chesi registra in pista. o-o
 

OscarFreire86

Apprendista Velocista
20 Marzo 2009
1.247
0
37
Sarzana (Sp)
Visita sito
in pianura da solo con la vecchia bici superavo i 50 all ora;
punta massima dei 57 ma avev un tratto con un leggero falsopiano in discesa, altrimenti poteva andare senza problemi circa a 52-53.

ora con la bici nuova, che sento essere molto buona per la salita ma non per la pianura ho fatto un massimo di 46-47 ma non ho mai spinto cercando una nuova prestazione. quasi quasi ci provo appena riesco un po.

mentre con un gruppetto, sono riuscito a toccare , da paura i 62. roba da pazzi