Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao ragazzi....bici nuova già problemi.....come vedete in foto il cavo del deragliatore con tanto di regolazione contro il telaio....oltre che graffiarlo la bici da quella parte non sterza nemmeno per colpa del cavo troppo corto ma è possibile[emoji85] ! Consigli? Cambiare tutto il cavo? Vedi l'allegato 169988

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Se sterzando il cavo è corto non puoi fare altro che sostituirlo. Approfitta per spostare il regolatore di tensionamento sotto l'attacco manubrio .
Sembra che ti sia stata data con la guaina corta. Senti dal meccanico se la sostituisce gratuitamente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Se sterzando il cavo è corto non puoi fare altro che sostituirlo. Approfitta per spostare il regolatore di tensionamento sotto l'attacco manubrio .
Sembra che ti sia stata data con la guaina corta. Senti dal meccanico se la sostituisce gratuitamente

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Scusa la mia ignoranza.....va sostituita sia guaina e cavo vero ? E bisogna anche togliere il grip dal manubrio?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Scusa la mia ignoranza.....va sostituita sia guaina e cavo vero ? E bisogna anche togliere il grip dal manubrio?

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
Si cavo e guaina li cambi completamente. Il nastro se sei attento a svolgerlo, lo rimetti senza sostituirlo.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Se guardi la foto riesci a sostituire solo la parte di guaina che entra nel telaio. La parte sotto nastro è lunga, quindi basta tagliarla x accorciare i cm in eccesso fino ad arrivare sotto attacco. Non devi togliere il nastro. .

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Ok grazie mille.....andrò dal meccanico a fare sistemare il tutto....

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.754
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Allora ok.
Fai come ti ha detto Gabri, sfila il cavo, taglia la guaina sotto al manubrio senza togliere il nastro, metti li il regolo e rifai la guaina da li in avanti.
Attenzione prima di sfilare la guaina: controlla perchè nella vecchia reacto la guaina entra ed attraversa il telaio, non si arresta nel fermo su di esso.
Se così, devi prima far passare una cavo guida.
Comunque se vai dal meccanico in 20 minuti fa tutto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Allora ok.
Fai come ti ha detto Gabri, sfila il cavo, taglia la guaina sotto al manubrio senza togliere il nastro, metti li il regolo e rifai la guaina da li in avanti.
Attenzione prima di sfilare la guaina: controlla perchè nella vecchia reacto la guaina entra ed attraversa il telaio, non si arresta nel fermo su di esso.
Se così, devi prima far passare una cavo guida.
Comunque se vai dal meccanico in 20 minuti fa tutto.
Grazie dei consigli....cmq farò fare tutto al meccanico....tento devo andare per verificare se tutto funziona a dovere.

Sent from my SM-G965F using BDC-Forum mobile app
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
salve ragazzi, due info sulla reacto; comportamento in salita e il peso del telaio più forcella e reggisella. Mille grazie

io ho la Bahrain 2017 (ovvero il vecchio modello), bici stupenda.
la Reacto è nata per fare velocità ed abbinata a ruote ad alto profilo da il meglio di se in quanto la rigidità del telaio la senti appena ti alzi sui pedali, naturalmente come potrai immaginare il suo terreno è la pianura/vallonato.
in montagna sa difendersi se utilizzata da "passista" xè essendo più pesante delle bici "da scalatori" (es. Scultura) ti brucia parecchie risorse se scatti e/o non procedi lineare.
in discesa è un missile, rigida e precisa.
io ci ho fatto giri lunghi anche con parecchio dislivello e non ho mai avuto problemi.
personalmente non patisco neanche il vento laterale pertanto ritengo che alla fine ognuno di noi deve pedalare la bici che più ci appaga gli occhi e ci scalda il cuore... il mezzo kg avanti o indietro non mi farà mai vincere nulla e x stare al passo degli amici serve soltanto l'allenamento.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io ho la Bahrain 2017 (ovvero il vecchio modello), bici stupenda.
la Reacto è nata per fare velocità ed abbinata a ruote ad alto profilo da il meglio di se in quanto la rigidità del telaio la senti appena ti alzi sui pedali, naturalmente come potrai immaginare il suo terreno è la pianura/vallonato.
in montagna sa difendersi se utilizzata da "passista" xè essendo più pesante delle bici "da scalatori" (es. Scultura) ti brucia parecchie risorse se scatti e/o non procedi lineare.
in discesa è un missile, rigida e precisa.
io ci ho fatto giri lunghi anche con parecchio dislivello e non ho mai avuto problemi.
personalmente non patisco neanche il vento laterale pertanto ritengo che alla fine ognuno di noi deve pedalare la bici che più ci appaga gli occhi e ci scalda il cuore... il mezzo kg avanti o indietro non mi farà mai vincere nulla e x stare al passo degli amici serve soltanto l'allenamento.
Ti ringrazio per la info. In teoria non è la bici adatta a me, essendo un tipo che in pianura va più piano che in salita ( 180 cm x 56 kg ) però mi piace davvero tanto. attualmente ho una cervelo s5 e un time skylon quindi sullo stesso piano della reacto come vocazione.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Oggi ho sostituito la guarnitura FSA SLK-LIGHT con una SRAM RED. Il risultato è oltre le aspettative. 90 gr tolti in un solo colpo .
Domani metto foto bici.
0e5b18527432af25224af38a04b0739e.jpg


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: emilio78

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Sono interessato a cambiare la mia Canyon cf sl e prendere una Merida Scultura 6000. Con che tipo di composito di carbonio é costruito il telaio? E che peso ha completo di forcella nella misura M?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk