Consiglio su prime uscite dopo tanti mesi di inattività

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao a tutti, per problemi di salute vari, da Novembre a Marzo sono stato fermo con l'attività sportiva, da qualche mese ho iniziato gradualmente con il running per poi riprendere dalla settimana scorsa la mia bici, ora volevo chiedervi, faccio bene a pedalare il più agile possibile aumentando gradualmente uscita dopo uscita la frequenza di pedalata?? Mi vergogno un po' a tenere velocità di 24-25 all'ora ma credo che mano mano che aumenterò le uscite dovrei migliorare, un altra cosa, ho perso diversi kg che avevo in eccesso, come faccio ad aumentare la massa muscolare delle mie gambe?
 

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Ciao come agilità ti consiglio di tenere 80-90 rpm in pianura e scendere a 70-80 rpm in salita...andare troppo agili serve solo a farti alzare troppo il cuore.
Le gambe cresceranno con il tempo, spingendo forte sui pedali,cioè rapporti lunghi e salite toste.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.544
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
A ok , non sapevo che andare troppo agili alzava troppo il cuore, buono a sapersi allora, grazie mille intanto per i tuoi consigli 🤗
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Io inizierei a riprendere poco per volta con le uscite, con una frequenza di pedalata adeguata al tuo allenamento che man mano aumenterà con il migliorare della condizione.
Per la massa muscolare, mangia equilibrato e porta tutti i macro nelle giuste quantità, la massa poco per volta aumenterà