DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Io non utilizzo i tubeless ma copertoncino. Ma l'operazione del ripasso fori e cambio del nastro è meglio farli ugualmente?Grazie

Nel tuo caso aggiungerei solo un altro giro di nastro per precauzione visto che il nastro non farebbe da tenuta pressione, per come sono io cmq lo farei dato che a me il problema si è presentato su entrambe le ruote... ma io uso tubeless.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Io non utilizzo i tubeless ma copertoncino. Ma l'operazione del ripasso fori e cambio del nastro è meglio farli ugualmente?Grazie

Buongiorno,
utilizzando copertoncino potrebbe optare per un flap standard che sicuramente ha uno spessore e consistenza superiore al nastro tubeless, o in alternativa fare 2 giri di nastro. L'eventuale imperfezione del cerchio inoltre molto difficilmente potrebbe tagliare il nastro e danneggiare anche la camera d'aria, quindi nel suo caso specifico non dovrebbe incorrere in problemi.
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Purtroppo ho parlato troppo presto, anche il mio nastro paranipples posteriore ha ceduto e mi sono trovato con lo pneumatico a terra. Sono ripartito inserendo camera d'aria, che per il momento non si è forata, nonostante il nastro originale danneggiato. Ora procederò a sostituzione con nastro Schwalbe.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
869
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
sono ruote che mi interessano ma sinceramente mi sta passando la voglia di acquistarle......
ma fare un richiamo è troppo complicato?
senza esagerare ma qui siamo su strada e in svariate condizioni ecc. ecc.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
È mai possibile che nei test,non sia mai sorto questo problema? Adesso il problema sta comparendo come funghi in montagna, partito uno partono tutti! Mah

Buongiorno,
attualmente qui sul forum abbiamo alcune segnalazioni ma ad oggi non abbiamo storicità di interventi di questo tipo effettuati al service. Questo purtroppo non ci permette di verificare effettivamente la problematica facendola rimanere semplicemente un problema segnalato. Per poter svolgere una azione di verifica e risoluzione è necessario che il problema sia sottoposto all'analisi del service, giusto per darvi un numero, ad oggi abbiamo un singolo caso analizzato al service italiano inerente tale problema...
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
sono ruote che mi interessano ma sinceramente mi sta passando la voglia di acquistarle......
ma fare un richiamo è troppo complicato?
senza esagerare ma qui siamo su strada e in svariate condizioni ecc. ecc.

Buongiorno,
visti i casi segnalati sul forum parlare di richiamo è sicuramente fuori luogo in quanto unendo le segnalazioni avute all'unico caso analizzato fino ad ora al service (presupponendo quindi che tutti i casi segnalati possano essere ritenuti validi) si arriva ad un numero del tutto irrilevante rispetto le ruote attualmente sul mercato.
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.763
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Buongiorno,
attualmente qui sul forum abbiamo alcune segnalazioni ma ad oggi non abbiamo storicità di interventi di questo tipo effettuati al service. Questo purtroppo non ci permette di verificare effettivamente la problematica facendola rimanere semplicemente un problema segnalato. Per poter svolgere una azione di verifica e risoluzione è necessario che il problema sia sottoposto all'analisi del service, giusto per darvi un numero, ad oggi abbiamo un singolo caso analizzato al service italiano inerente tale problema...

Buongiorno a lei o meglio a voi,in primo luogo comunque la ringrazio per rispondere in maniera veloce e competente a tutte le domande che vi vengono rivolte,in secondo luogo non metto assolutamente in dubbio la bontà di tale prodotto che è dt swiss anzi.....visto che come prime ruote possiedo delle lightweight e i mozzi sappiamo da dove provengono. Per chiudere cosa mi consiglia di montare come flap para nipples in alternativa? Grazie
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buongiorno a lei o meglio a voi,in primo luogo comunque la ringrazio per rispondere in maniera veloce e competente a tutte le domande che vi vengono rivolte,in secondo luogo non metto assolutamente in dubbio la bontà di tale prodotto che è dt swiss anzi.....visto che come prime ruote possiedo delle lightweight e i mozzi sappiamo da dove provengono. Per chiudere cosa mi consiglia di montare come flap para nipples in alternativa? Grazie

Buongiorno,
va bene un qualsiasi nastro paranipples di larghezza tra i 20 e 21 mm, hanno più o meno tutti le medesime caratteristiche, non ho referenze particolari da segnalarle
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buongiorno,
attualmente qui sul forum abbiamo alcune segnalazioni ma ad oggi non abbiamo storicità di interventi di questo tipo effettuati al service. Questo purtroppo non ci permette di verificare effettivamente la problematica facendola rimanere semplicemente un problema segnalato. Per poter svolgere una azione di verifica e risoluzione è necessario che il problema sia sottoposto all'analisi del service, giusto per darvi un numero, ad oggi abbiamo un singolo caso analizzato al service italiano inerente tale problema...

Buonasera, mi intrometto nella discussione per ricordarle che un paio di settimane fa ho interpellato come da lei suggerito il Service.
In risposta ho ricevuto l'invito di spedire le ruote ( a mio spese circa 14€ ) le quali dovrebbero rimanere in assistenza dal lunedì al venerdì ( minimo ) e se riscontrato un problema l'intervento passerebbe in garanzia.
Ora, dico io che senso sa offrire qs tipo di servizio?
Il problema pare sia chiaro e dovreste essere voi ad andare in contro ai clienti e non il contrario.
Cioè devo mettere a disposizione vostra le mie ruote a mie spese per analizzare il problema?
A sto punto ho deciso di spendere ben 5€ cambiando il nastro e in 5 minuti il mio meccanico mi ha restituito la ruota.
Capisco che non potete mettere delle ruote in sostituzione X fermo bici ma visto che dite che i casi sono veramente pochi sarebbe un'azione meritevole sostituire direttamente le ruote tramite i negozi dove sono state acquistate in modo che abbiate tutte le ruote difettose da poterle verificare.
Non penso sia un problema X DT SWISS investire su qs tipo di intervento.
Penso che vi tornerebbe molto utile come verifica ma sopratutto un gran ritorno di immagine.
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In risposta ho ricevuto l'invito di spedire le ruote ( a mio spese circa 14€ ) le quali dovrebbero rimanere in assistenza dal lunedì al venerdì ( minimo ) e se riscontrato un problema l'intervento passerebbe in garanzia.
quasi identica... con la differenza che a me dissero circa 3 settimane per l'intervento e anch'io segnalai la cosa anche qui.



A sto punto ho deciso di spendere ben 5€ cambiando il nastro e in 5 minuti il mio meccanico mi ha restituito la ruota.
Io neppure quelli visto che il nastro lo avevo.

Non penso sia un problema X DT SWISS investire su qs tipo di intervento.
Penso che vi tornerebbe molto utile come verifica ma sopratutto un gran ritorno di immagine.
Che, per quanto mi riguarda, hanno già perso... nonostante sia, in generale, soddisfatto delle ruote.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
quasi identica... con la differenza che a me dissero circa 3 settimane per l'intervento e anch'io segnalai la cosa anche qui.



Io neppure quelli visto che il nastro lo avevo.


Che, per quanto mi riguarda, hanno già perso... nonostante sia in genere soddisfatto delle ruote.

Io sono un novellino del mondo bici, sono solo 3 anni che pedalo ma ho e noto che qs mondo è molto acerbo in merito ad asssitenza e attenzione verso i clienti.
Parlo in generale chiaramente, a partire dai si vende che sembrano dei fruttivendoli che stanno fatturando molto senza investire ( col tutto il rispetto X i fruttivendoli ) passando a case ben più importanti che fanno richiami mettendo la news sul proprio sito è X finire centri biomeccanici o biomeccanici che pensano di essere ingegneri della NASA.
Ahime è un mercato in forte sviluppo in mano spesso o ad improvvisati o ancor peggio ad aziende che di comunicazione non conosco manco l'A B C
Finché i polli stanno al gioco.....
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.889
5.450
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ciao ragazzi io sarei interessato alle DT SWISS PR 1400 DB DICUT quindi per disco il problema è che non ne trovo traccia..... sono intenzionato ad acquistare un telaio canyon e montarci queste ruote ma trovo solo le versioni per pattini qualcuno ne sa qualcosa o sono io che mi drogo?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.126
4.578
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ciao ragazzi io sarei interessato alle DT SWISS PR 1400 DB DICUT quindi per disco il problema è che non ne trovo traccia..... sono intenzionato ad acquistare un telaio canyon e montarci queste ruote ma trovo solo le versioni per pattini qualcuno ne sa qualcosa o sono io che mi drogo?

Da quel che ne ho capito io le 1400 disc dt swiss le fornisce direttamente alle case, vedi primo equipaggiamento su Canyon e non sono a catalogo, almeno X orao-o
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Buonasera, mi intrometto nella discussione per ricordarle che un paio di settimane fa ho interpellato come da lei suggerito il Service.
In risposta ho ricevuto l'invito di spedire le ruote ( a mio spese circa 14€ ) le quali dovrebbero rimanere in assistenza dal lunedì al venerdì ( minimo ) e se riscontrato un problema l'intervento passerebbe in garanzia.
Ora, dico io che senso sa offrire qs tipo di servizio?
Il problema pare sia chiaro e dovreste essere voi ad andare in contro ai clienti e non il contrario.
Cioè devo mettere a disposizione vostra le mie ruote a mie spese per analizzare il problema?
A sto punto ho deciso di spendere ben 5€ cambiando il nastro e in 5 minuti il mio meccanico mi ha restituito la ruota.
Capisco che non potete mettere delle ruote in sostituzione X fermo bici ma visto che dite che i casi sono veramente pochi sarebbe un'azione meritevole sostituire direttamente le ruote tramite i negozi dove sono state acquistate in modo che abbiate tutte le ruote difettose da poterle verificare.
Non penso sia un problema X DT SWISS investire su qs tipo di intervento.
Penso che vi tornerebbe molto utile come verifica ma sopratutto un gran ritorno di immagine.
Saluti

Buongiorno,
capisco il suo punto di vista ma non risulta possibile effettuare riparazioni o garanzie senza prendere visione dei prodotti interessati, per tale motivo è necessario che il prodotto che presenta il problema debba essere analizzato al service.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
quasi identica... con la differenza che a me dissero circa 3 settimane per l'intervento e anch'io segnalai la cosa anche qui.



Io neppure quelli visto che il nastro lo avevo.


Che, per quanto mi riguarda, hanno già perso... nonostante sia, in generale, soddisfatto delle ruote.

Buongiorno,
non so chi le abbia riferito che per un problema del genere ci vogliano 3 settimane, sicuramente è una notizia non corretta.
Sarei interessato a sapere inoltre come mai non è più interessato ai nostri prodotti trovandosi soddisfatto del prodotto, mi sembra un controsenso...