Eliminare account

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Infatti, non lo decido. Anche se il Garante dice il contrario (mi sono documentato) lo ritengo inutile cancellare dei dati personali che non si sa con certezza se siano reali o meno.

L'e-mail è comunque veritiera altrimenti un utente non potrebbe ricevere le notifiche per le discussioni a cui partecipa.

W l'Italia, dove una legge non viene applicata perchè la si ritiene inutile e il regolamento di un forum è scritto in aperta violazione della legge stessa.
:wacko:
 
  • Mi piace
Reactions: Pibirex

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Al di la degli aspetti legali...quanto rumore per nulla...I nostri dati sono ovunque... se uno non vuole piu partecipare ad un forum, blog, social non si collega piu e amen. Che necessita ce di cancellare i dati... quali dati poi???????? Mica diamo i numeri delle nostre carte di credito?????? Qualcuno dira...non sono importanti i dati in se ma e il principio che conta...retorica retorica retorica...
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Al di la degli aspetti legali...quanto rumore per nulla...I nostri dati sono ovunque... se uno non vuole piu partecipare ad un forum, blog, social non si collega piu e amen. Che necessita ce di cancellare i dati... quali dati poi???????? Mica diamo i numeri delle nostre carte di credito?????? Qualcuno dira...non sono importanti i dati in se ma e il principio che conta...retorica retorica retorica...

Concordo, però un utente che magari all inizio ha fatto l errore di registrarsi con il proprio nome deve aver diritto di poter cancellare l account secondo me...
Discorso diverso se di mezzo c'è un Nick che non dice nulla della persona...
Io forse a suo tempo ho fatto l errore di mettere 95...ma vabbè
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Concordo, però un utente che magari all inizio ha fatto l errore di registrarsi con il proprio nome deve aver diritto di poter cancellare l account secondo me...
Discorso diverso se di mezzo c'è un Nick che non dice nulla della persona...
Io forse a suo tempo ho fatto l errore di mettere 95...ma vabbè

Lorka e il nome di mia moglie...credo che molti si fanno troppe paranoie... se anche do il mio nome e l'indirizzo che se ne fa una persona di questi dati???? Diverso se ha la mia carta d'identita o il numero della carta di credito.... se uno vuole rubare l'identita non credo vada su un forum di bici a cercare i dati... che posso essere tranquilamente falsi
...
 

-andrea-

Apprendista Velocista
19 Settembre 2016
1.265
294
Visita sito
Bici
giant propel
la mia è solo una domanda giusto per capire nulla di piu

perchè alla richiesta di cancellazione da parte di un utente non la esaudite?

cosi lo chiedo per capire non voglio fare polemica ma semplicemente per capire il perchè dell'introduzione dell'art.25 nel regolamento
 

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.387
4.772
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
Come uno è libero di iscriversi, è libero di cambiare idea e cancellarsi o farsi cancellare, che i dati siano veri o falsi non cambia nulla, basta che sia lui stesso a prendere la decisione, secondo me non serve poi tirare in ballo cose politiche perché basta il buon senso.

e come dice il presidente, si parte piano e dopo si rallenta.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
la mia è solo una domanda giusto per capire nulla di piu

perchè alla richiesta di cancellazione da parte di un utente non la esaudite?

cosi lo chiedo per capire non voglio fare polemica ma semplicemente per capire il perchè dell'introduzione dell'art.25 nel regolamento


Bacino utenza ampio = maggiore introiti pubblicitari. Mi sembra normale, ci stà. o-o

Personalmente sono dell'idea che se uno vuole cancellare il nick deve poterlo fare, qualsiasi sia la motivazione. Detto questo, nel momento in cui deciderò di non scrivere più qui, non lo farò e basta. Sarò solo un nick spento, a cui probabilmente applicherò un indirizzo e-mail inesistente, finita lì.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Secondo me si sta facendo molto rumore per nulla. vero che uno dovrebbe potersi cancellare, ma visto che al momento dell'iscrizione uno leggendo il regolamento dovrebbe sapere che non è possibile farlo, quindi se va avanti con la registrazione amen, è cosciente di quello che fa.
Quindi fine delle trasmissioni o-o
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Bacino utenza ampio = maggiore introiti pubblicitari. Mi sembra normale, ci stà. o-o

Personalmente sono dell'idea che se uno vuole cancellare il nick deve poterlo fare, qualsiasi sia la motivazione. Detto questo, nel momento in cui deciderò di non scrivere più qui, non lo farò e basta. Sarò solo un nick spento, a cui probabilmente applicherò un indirizzo e-mail inesistente, finita lì.

Un po' come quando negli anni 90 volevo rilevare una palestra.......mi mostrarono un registro con il numero degli iscritti.....peccato che fra questi molti da tempo non frequentavano piu...come dici tu si sta.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.867
98
dove capita
Visita sito
Bacino utenza ampio = maggiore introiti pubblicitari. Mi sembra normale, ci stà. o-o

A me sembra poco normale dire cose a caso se non si sa di cosa si parla. Anche se ormai è la norma.

L'art. del regolamento lo abbiamo messo per scoraggiare i perdigiorno che si iscrivono e dopo 2gg chiedono la cancellazione per re-iscriversi perché vogliono il nick diverso o hanno impostato come nick la mail o il n° di cellulare...

Se uno ha una minima ragione per farsi cancellare lo abbiamo sempre fatto. Magari che non sia "per i dati sensibili" quando si è iscritto con il nick Pippo38 e con mail [email protected], perché se no si reiscriva e basta senza far perdere tempo agli altri.
Se no chiami pure il garante della privacy. Mi raccomando di mandarci lo streaming della conversazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.