Giacca per pioggia

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] Ti ringrazio per le foto e per la descrizione.....credo che farò passare un altro anno e nel 2018 procedo all'acquisto della mantellina definitiva.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
[MENTION=80297]samucozza[/MENTION]
Sulla One c'è anche una tasca con zip sul petto
Per farti un esempio..tipo la Elemento della Castelli. Molto comoda.


Ah ti ringrazio per la precisazione e per le immagini. Non sapevo di questa tasca, allora a questo punto preferisco questa alla Idro.

Tra l'altro sai dirmi se può fungere anche da presa d'aria?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ah ti ringrazio per la precisazione e per le immagini. Non sapevo di questa tasca, allora a questo punto preferisco questa alla Idro.

Tra l'altro sai dirmi se può fungere anche da presa d'aria?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Penso di aver capito cosa intendi.
Ci sono delle giacche pesanti della Gore che hanno sui fianchi delle zip per areare. In questo caso svolge solo una funzione di tasca per telefonino od altro. Avendo una zip double face apribile al contrario è probabile anche il suo utilizzo per raccogliere al suo interno la stessa giacca.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Penso di aver capito cosa intendi.
Ci sono delle giacche pesanti della Gore che hanno sui fianchi delle zip per areare. In questo caso svolge solo una funzione di tasca per telefonino od altro. Avendo una zip double face apribile al contrario è probabile anche il suo utilizzo per raccogliere al suo interno la stessa giacca.


Esatto intendevo proprio questo. Quindi questa è una vera tasca. Grazie ancora![emoji4]


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] non ho capito che giacca è quella postata per ultima (in versione compattata).
Se la foto che avevi postato prima era la One n questa che giacca è?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sempre la One, compattata all'Interno della tasca con zip doppia, che si vede nelle foto della pagina precedente. In sostanza, durante l'uso puoi utilizzare la tasca per mettere quello che vuoi, ad esempio il telefonino. La stessa tasca permette di richiudere al suo interno la giacca medesima.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Perché all'interno della sua tasca si lascia leggermente andare, tipo spugna. Se la stringi si riduce ulteriormente. Nel senso che se la metti in una delle tasche posteriori ci sta normalmente molto bene, senza fastidio. La Gore paclite in una tasca posteriore, al contrario di questa, fuoriesce.
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Perché all'interno della sua tasca si lascia leggermente andare, tipo spugna. Se la stringi si riduce ulteriormente. Nel senso che se la metti in una delle tasche posteriori ci sta normalmente molto bene, senza fastidio. La Gore paclite in una tasca posteriore, al contrario di questa, fuoriesce.


È vero che non occupa nemmeno mezza tasca?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
È vero che non occupa nemmeno mezza tasca?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Dipende che mezza tasca :mrgreen:, non microscopica, diciamo una tasca normale anche di una maglia estiva. Però io ci metto solo questa, non ci infilo insieme gel, barrette, banane o altro.
Oppure, ci sta comodamente nella falsa borraccia insieme ad altra roba o ancora... l'ho cacciata dentro nel borsello sottosella, insieme alla camera di scorta (ma io ne ho uno grandino)
Quella che vedi è una xl. Io di solito uso una taglia large (sono 1,80 x 80-81). Sono un po' spallato e dato che va a sempre a coprire un altro capo, voglio stare comodo e non impiccato.