999 Miglia: la randonnée over 1200 di Roma e del Sud

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
:angrymod:
ragazzi, una prima traccia ve la daremo a gennai. Stiamo percorrendo la 999 e dobbiamo aggiustare ancora delle tratte in funzione della sicurezza e della disponibilità di strutture di controllo adeguate...per ora siamo a posto fino a Matera mentre dobbiamo verificare i passaggi pugliesi, molisani ed abruzzesi....vi diciamo subito: bella!!!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
;nonzo% ragazzi, il BAG DROP ci sarà in una delle postazioni (Matera, Ostuni o Melfi)...lo decideremo entro dicembre...saluti
ciao luca. mi dicono che la richiesta di usufruire o meno del bagdrop ti viene proposta solo quando vai a completare l'iscrizione, cioè per chi usa il bonifico quando ormai hai già pagato gli 89 euro.
oppure lo si può legger prima da qualche parte? mi dice, chi si è trovato di fronte al fatto compiuto, che la quota è di 20 euro.
quindi volessi usufruire del bagdrop, verso 109 euro?
mi dici dove sarà possibile farsi la barba (perché io ci metto dentro schiuma e rasoio :-) )

Vedi l'allegato 147964
ecco il percorso ancora in via di perfezionamento..buone pedalate

sono veritieri i 20000 mt di dislivello?
 

cencio

Pignone
18 Maggio 2004
101
1
61
Livorno
www.wbb.it
Bici
Canyon Endurace + mascagni vintage
Salve a tutti ! Anche io sono iscritto alla 999 e sarà la mia prima esperienza del genere su strada per cui chiedo consigli ai più esperti.
Come Alfy ho partecipato a trail unsupported in mtb come Tuscany Trail (600 km) , Alpi del Mare Trail (500 km) e Italy Divide (850 km) più molti altri di impegno minore in km e dislivello.
 

lucabonbike

Gregario
14 Febbraio 2013
522
27
siena
Visita sito
Bici
passoni
:eek: caro Cencio, benvenuto tra i randagi. Ho motivo di pensare che tu sia esperto ciclista e pertanto mi limito a dirti (almeno per ora):
- Ho esordito sulle lunghe distanze nel 2002 con la Bergamo-Roma-Bergamo senza una adeguata preparazione e da modesto ciclista. Sono arrivato entro il tempo massimo ma è stata molto dura ed in particolare per riprendermi nelle settimane successive dallo sforzo. Poi con 4 PBP, 3 1001 Miglia ed una Madrid-Gijón-Madrid, oltre a tante altre distanze minori, ho imparato cosa bisogna fare:
- avvicinati alla pratica delle lunghe distanze con qualche rando da 200-300-400-600 km: ce ne sono molte in calendario ARI
- scegli una bici sicura e comoda ed attrezzala con qualche borsa, senza esagerare
- studiati bene il percorso tappa per tappa per capire luoghi e difficoltà
- scaricati il percorso definitivo (non ora) sul garmin o altro ed in ogni caso portati dietro il road book che troverai sul sito e dagli organizzatori
- segui il tuo passo ed evita di andare spesso fuori soglia
- cerca di non rimanere mai solo (in particolare la notte) ma non seguire gruppi con i quali stai stretto
- soste brevi salvo una bella sosta a metà per il riposo se hai scelto le 150 ore. Se invece hai scelto le 168, dopo la prima notte, cerca di arrivare a Meta (circa 430 km) e poi fatti le successive tappe alba/tramonto, troverai sempre una palestra ed un ricovero per dormire alla sera. In ogni caso dormi, anche poco, quando ti si chiudono gli occhi, mangia e bevi poco ma ciò che ti piace quando non hai fame po9rtandoti dietro poche cose ma buone. Niente -----i e roba che stucca. Potassio e magnesio meglio in pasticche.
- Troverai da mangiare ai posti di controllo ma fallo quando ne hai bisogno dove trovi
- Cambia postura ogni tanto e portati creme per il sedere o fresco piede
- Pedala tranquillo e guarda il bello che incontri, il tempo c'è e se ci impieghi 10 ore in più il premio è lo stesso ed il brevetto è comunque conquistato
- Portati il carica telefono o le pile ed attrezza bene la bici con luci davanti e dietro oltre alle fasce riflettenti.
- Portati almeno 2-3 ricambi, l'impermeabilino ed il giacchetto antivento. Puoi anche utilizzare il bag drop per non caricarti troppo.
Altro: chiedi...saluti
Luca
 

cencio

Pignone
18 Maggio 2004
101
1
61
Livorno
www.wbb.it
Bici
Canyon Endurace + mascagni vintage
Grazie Luca delle dritte !! Sai quando è una tua prima volta ci sono sempre incognite e dubbi e si cerca sempre qualche informazione in più. Si avevo pensato di fare proprio come hai suggerito : almeno un paio di Rando di preparazione e una 2/3 giorni in autonomia per testare assetto , materiali e culo.. Per il resto farò come ho sempre fatto : allenamento così così , tempo e lavoro permettendo e spero che la testa mi assissta che è la cosa più importante. Farò anche qualche trail in mtb per non perdere l'abitudine a stare in sella.
Il mio record lo scorso anno (in mtb ) è stato di 286 km e 23.5 ore , l'ultima tappa dell'Italy Divide .