power meter shimano dura ace 9100

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
mah la vedo dura 3000 di2 con pm....almeno dalle mie parti

da quel che ho capito shimano ci sta andando molto "leggera".
intanto hanno (credo volutamente) lasciato a stages un bel vantaggio di 7 mesi.

stages venderà la guarnitura intera dura ace, non la pedivella.
quindi credo che stages abbasserà il prezzo di qualcosa. se shimano farà 1400 euro la sua guarnitura stages penso starà bello sotto: ipotizzo un 1100 euro...per la guarnitura completa.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Sul sito di Shimano non è così


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'articolo dice che shimano non li aveva neanche avvertiti che serviva il magnete sul telaio. poi tutto è possibile ma siccome abbiamo, che io sappia, solo questa recensione del dispositivo...

le mie c 24 9000 tubolare modello 2013 non esistevano sul sito shimano. c'erano le tl e le clincher ma le c24 in carbonio erano completamente assenti sul sito ufficiale.
presenti nei negozi un fantasma sul sito ufficiale.
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
l'articolo dice che shimano non li aveva neanche avvertiti che serviva il magnete sul telaio. poi tutto è possibile ma siccome abbiamo, che io sappia, solo questa recensione del dispositivo...



le mie c 24 9000 tubolare modello 2013 non esistevano sul sito shimano. c'erano le tl e le clincher ma le c24 in carbonio erano completamente assenti sul sito ufficiale.



Sì ma nel 2016 un magnete per la cadenza è un abominio. Al limite servirà per la ricarica ad induzione magnetica della batteria del PM.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
https://www.bike24.com/p2204721.html

1329...comincia ad avvicinarsi a stages...mi sa che bisogna che aspetti maggio. mi prendo il gruppo fra qualche mese e buonanotte a tutti.
certo che se parte da 1329 poi si scende. probabile 1100 entro autunno 2017...quindi calcolando che la guarnitura normale è sui 400 euro si andrebbe a pagare il pm attorno ai 700 euro. facciamo pure 800 per stare larghi pensando ad un prezzo di 1200 euro.
a questo punto o pioneer e stages abbassano forte oppure ad occhio spariscono...
se shimano esce a questi prezzi fa a pezzi i ricavi dei concorrenti...se funziona bene diventa il parametro a cui gli altri si devono adeguare.
a questi prezzi non vedo come srm possa continuare a 3000 euro...infatti stanno girando sulla leggerezza con la pedivella dal peso ridicolo. tutto torna. fino al prossimo bollettino.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Diciamo che SRM era anni luce davanti a tutti in fatto di PM.
Facevano PM quando gli altri non sapevano neanche cos'erano.
Per tanti anni hanno fatto il bello e il brutto tempo,adesso anche loro hanno abbassato i prezzi.
Però dal tuo ragionamento allora anche le auto tipo Ferrari o Lamborghini dovrebbero sparire.
Comunque sia resterà SRM sempre un punto di riferimento per tutti al di là dei prezzi che non sono per tutti,infatti ogni giorno qualcuno tenta la fortuna.
Fixed :)

Cmq se tu prendi una ferrari e ti fai un giro di pista ti accorgi della differenza rispetto ad una ford focus che costa un decimo... SRM ormai non ha alcun motivo per avere i prezzi che ha, se non il nome.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Fixed :)

Cmq se tu prendi una ferrari e ti fai un giro di pista ti accorgi della differenza rispetto ad una ford focus che costa un decimo... SRM ormai non ha alcun motivo per avere i prezzi che ha, se non il nome.
Quoto.
SRM aveva quei prezzi proprio in quanto monopolista o quasi.
Oltre al prezzo poteva permettersi cose tipo batterie non ricaricabili da mandare in casa madre per la sostituzione, cosa che a breve il.mercato considererà inaccettabile.
Ora non è più così, dovrà inventarsi qualcosa di sostanziale oppure ricollocare pesantemente i prezzi.
Al momento la proposta Shimano appare addirittura tecnologicamente più avanzata rispetto ad SRM, quindi devono anche sbrigarsi.
Lo dico da possessore di SRM da molti anni.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Diciamo che SRM è anni luce davanti a tutti in fatto di PM.
Facevano PM quando gli altri non sapevano neanche cos'erano.
Per tanti anni hanno fatto il bello e il brutto tempo,adesso anche loro hanno abbassato i prezzi.
Però dal tuo ragionamento allora anche le auto tipo Ferrari o Lamborghini dovrebbero sparire.
Comunque sia resterà SRM sempre un punto di riferimento per tutti al di là dei prezzi che non sono per tutti,infatti ogni giorno qualcuno tenta la fortuna.


l'automobile può essere paragonata a livello di motore (al netto del fattore estetico storico che incide moltissimo).
nel caso del pm chi lo fa più leggero con più opzioni a minor prezzo chiude la partita, posto che shimano sia il gruppo più diffuso. certo srm la può girare su campy o sram oppure può diventare la nicchia della nicchia con soluzioni molto audaci. ci sono storie di successo come lightweight quindi la frase di sopra potrebbe essere contraddetta dalla realtà. possibilissimo ma non ci credo. non ci scommetterei molto.
secondo me shimano lo metterà anche sull'ultegra e poi a scendere...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Quoto.
SRM aveva quei prezzi proprio in quanto monopolista o quasi.
Oltre al prezzo poteva permettersi cose tipo batterie non ricaricabili da mandare in casa madre per la sostituzione, cosa che a breve il.mercato considererà inaccettabile.
Ora non è più così, dovrà inventarsi qualcosa di sostanziale oppure ricollocare pesantemente i prezzi.
Al momento la proposta Shimano appare addirittura tecnologicamente più avanzata rispetto ad SRM, quindi devono anche sbrigarsi.
Lo dico da possessore di SRM da molti anni.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

Come mai ritieni la proposta di Shimano più avanzata?
Dato che anche tu sei possessore di SRM ti fideresti ad abbandonarlo per passare alla soluzione di Shimano? considerando che è il primo PM in assoluto prodotto da loro.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Come mai ritieni la proposta di Shimano più avanzata?
Dato che anche tu sei possessore di SRM ti fideresti ad abbandonarlo per passare alla soluzione di Shimano? considerando che è il primo PM in assoluto prodotto da loro.

Chiaramente prima si guardano i test (quelli fatti bene, tipo dcrainmaker), ma conoscendo Shimano è quasi impossibile che escano con un prodotto che non funziona.
Perché un PM o funziona perfettamente o è inutile, non ci sono vie di mezzo e non è che srm abbia il monopolio sul funzionamento perfetto.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in effetti dicendo shimano hai detto poco...


è come dire: ti fideresti di aston martin? io no.

ti fideresti di porsche? io sì, quasi a scatola chiusa.

poi la -------ta scappa a chiunque ma dubito che shimano esca con un prodotto senza averlo tarato perlomeno sulla concorrenza.

diciamo fosse il primo pm e fosse prodotto da shimano qualche dubbio in più ci sarebbe ma essendo arrivati dopo è probabile che il margine d'errore di buttare sul mercato una cosa che non funzia diminuisce. anche perché il post vendita di shimano è una garanzia. almeno finora mi hanno cambiato di tutto in due settimane...
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Chiaramente prima si guardano i test (quelli fatti bene, tipo dcrainmaker), ma conoscendo Shimano è quasi impossibile che escano con un prodotto che non funziona.
Perché un PM o funziona perfettamente o è inutile, non ci sono vie di mezzo e non è che srm abbia il monopolio sul funzionamento perfetto.

Il punto è che sul mercato in questo momento non mi sentirei di comprare un prodotto che non sia SRM, questo perchè, come puoi leggere anche qui sul forum, gli altri qualche difetto ce l'hanno sempre, soprattutto su un discorso di affidabilità nel lungo periodo.
Guardando le caratteristiche dello shimano ad esempio quando vedo che la potenza la rileva sulle pedivelle (molto stages) mi viene già qualche dubbio, a questo aggiungo che sulla pedivella sinistra interna c'è una "scatoletta" (sempre come stages) che probabilmente non renderà compatibile il sistema con chi ha il freno sotto il movimento centrale come nel mio caso. Il fatto che sia il primo e che non sia ancora stato testato da nessuna squadra prof mi invita ad aspettare ulteriormente le prove sul campo.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Il punto è che sul mercato in questo momento non mi sentirei di comprare un prodotto che non sia SRM, questo perchè, come puoi leggere anche qui sul forum, gli altri qualche difetto ce l'hanno sempre, soprattutto su un discorso di affidabilità nel lungo periodo.
Guardando le caratteristiche dello shimano ad esempio quando vedo che la potenza la rileva sulle pedivelle (molto stages) mi viene già qualche dubbio, a questo aggiungo che sulla pedivella sinistra interna c'è una "scatoletta" (sempre come stages) che probabilmente non renderà compatibile il sistema con chi ha il freno sotto il movimento centrale come nel mio caso. Il fatto che sia il primo e che non sia ancora stato testato da nessuna squadra prof mi invita ad aspettare ulteriormente le prove sul campo.

In realtà i pro lo hanno testato, o almeno così risultava da qualche articolo di bikerumor e la scatoletta sulla pedivella mi pare in una posizione che non possa dar fastidio ai freni sotto al mc.

Comunque la tua visione del mercato la ritengo distorta. P2max ad esempio è un'alternativa a srm che ha sostanzialmente le stesse caratteristiche e prestazioni, ad un prezzo incredibilmente più basso. Gli anni passano e il vantaggio di affidabilità e ripetibilità di srm è stato completamente colmato dalla concorrenza, come puoi leggere qui sul forum se guardi i messaggi recenti, magari non di stages che (da quanto ho capito) riesce ancora ad avere problemi di resistenza all'acqua.
 

tripolipo

Pignone
28 Agosto 2009
175
21
(PD)
Visita sito
Bici
Cipollini NK1K
Tifo sempre per il consumatore finale,ma alla fine quel che conta è laffidabilita' del prodotto che si acquista.
Per quanto mi riguarda trovo ancora SRM un gradino sopra tutti e vi spiego anche perché :
-assistenza invidiabile,qualsiasi domanda evasa in qualche ora personale altamente qualificato e soprattutto lingua italiana(ufficio/laboratorio a Lucca).
-velocità nell'evadere i lavori e non è poco.
Poi se consideriamo che la batteria la possono cambiare solo loro,non è ricaricabile e costa un botto,si vi do ragione.
Possiamo anche dire che i concorrenti quasi sempre non si comportano nella stessa maniera. Ho avuto entrambi i modelli Vector e non vi dico la Garmin come fa tribolare i propri clienti.
P2max ? Ne parliamo?
Faccio riferimento sempre ai tempi di riparazione dei problemi e prodotti.
Shimano sarà pure una azienda mondiale,ma pensate che l'ufficio shimano Italia da come si dice non esiste più. L'assistenza come sarà ? Sempre contando che come dite il PM shimano come tutti i suoi prodotti sarà perfetto.
Purtroppo qualsiasi prodotto ha o ha avuto problemi di gioventù,preferisco spendere qualche euro in più ma non trovarmi nel bel mezzo della stagione con il misuratore che fa le bizze o non funziona.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Come mai ritieni la proposta di Shimano più avanzata?
Dato che anche tu sei possessore di SRM ti fideresti ad abbandonarlo per passare alla soluzione di Shimano? considerando che è il primo PM in assoluto prodotto da loro.
Diciamo che per andare sul sicuro non sono partiti all'avventura ma si sono comperati un'azienda che si è sempre occupata di misurazioni di potenze...

Poi offrirebbero precisione ed accuratezza analoghi ad SRM ad un prezzo ed un peso inferiori, anche se a me del peso non importa molto.

Caratteristiche interessanti (secondo me):

- Accuratezza e precisione ottime;
- Aggravio di peso quasi nullo;
- Misurazione realmente indipendente della spinta dx/sx;
- Batteria caricabile in casa con connettore stagno;
- Possibilità di cambiare la dentatura delle corone senza dover ritarare niente;
- Zero offset semplicissimo.

Poi altre cose che al momento non mi sovvengono ma ne ho scritto già diverse volte qui in giro.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: mau58