Rando Imperator: Monaco-Ferrara Km.600

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ci sono copertoni con misure importanti 30/33 e oltre con tassellature leggere (vedi G-One Schwalbe) che scorrono molto veloci perché si possono gonfiare anche oltre le 5 atmosfere.
Ricordate, a PARITA' DI PRESSIONE l'attrito all'asfalto di un copertone diminuisce all'aumento della sezione pertanto più è largo più scorre (a parità di pressione).
Altro vantaggio della sezione larga è il maggiore confort che in una 600 alla fine si sente.
Sulla gravel ho montato il G-One da 38 che sarebbe un 40 gonfiato a 5,5, la bici vola che è un piacere anche su strade mal ridotte
Confermo
...
Non sono un randonneur, ma uso la bici tutti i giorni ed alterno pezzi asfaltati a piste e stare bianche.
Monto gli Schwalbe g-one 622x35 gonfiati a 5 bar e vado bene in ogni condizione.

PS: saluti dalla bella Monaco di Baviera appunto. [emoji6] [emoji106] .... alla partenza vi verrò a vedere. Che giorno parte esattamente? E da dove? MarienPlatz? Stahos? Isartor?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Confermo
...
PS: saluti dalla bella Monaco di Baviera appunto. [emoji6] [emoji106] .... alla partenza vi verrò a vedere. Che giorno parte esattamente? E da dove? MarienPlatz? Stahos? Isartor?

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

La partenza sarà sabato 6 maggio 2017 al mattino molto presto. Il luogo preciso non è ancora definito, l'anno scorso era al Tierpark. Si parla anche di una festa in birreria il venerdì sera, se ti può interessare puoi restare aggiornato qui:

http://www.audaxitalia.it/index.php?pg=calendario_brm_acp&org=88&obid=766

e qui:

http://witoor.com/rando-imperator/monaco-ferrara/
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Abito a 20 minuti dal Tierpark (lo zoo).
Comunque grazie delle info, vedrò di non prendere impegni per quel giorno, e se anche la partenza fosse da qualche altra parte, Monaco non é poi così grande a girarla in bici!

Mi terrò aggiornato.
Grazie

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Beh. Come ho già scritto in precedenza farò di tutto per vedere la partenza (dal sito dell'organizzazione si evince che il luogo esatto della partenza verrà comunicato una settimana prima).

Sarebbe una buona occasione per conoscersi, anche solo una veloce stretta di mano ed un "in bocca al lupo" mentre sarete impegnati nei preparativi per la partenza....

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Ok. Per me sveglia puntata allora.
Vengo a vedere la partenza (e MAGARI a scambiare due parole in italiano, DI CERTO a guardarvi le bici e cercare qualche spunto da copiare)....
Poi vado a vedere l'alba al lago di Starnberg

Mi riconoscerete dalla FOCUS mares: questa

IMG-20170325-WA0012.jpg

Se poi qualcuno ha problemi per la notte del venerdì contattatemi pure in P.M.
io vivo a 20 min dallo zoo ed una sistemazione SPARTANA ve la posso offrire.

A sabato allora

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Se è andata così, ci deve essere una maledizione tipo quella di Montezuma...
No ragazzi, é che qui oltr'alpe (scrivo da Monaco) aprile é proprio un mese del caxxo.

Il calendario dice che é primavera, ma la notte va comunque spesso sotto zero (di pochi gradi) (la mattina della partenza il mio termometro con sensore sul balcone segnava +2°C alle 03:00 e la settimana di Pasqua ha fatto pure una spruzzata di neve ) e poi piove, piove, piove.....

Le Alpi sono una barriera formidabile.
Io sono lombardo e ho vissuto anche i Trentino.. .. e lì si che ad aprile si può già parlare di primavera!

Monaco resta una città meravigliosa.... ma di sicuro partire per il FERN PASS a maggio darebbe probabilità migliori col meteo.


Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Letto tutto d'un fiato appena tornato dal lavoro.
Non c'é che dire. Una bella esperienza (che io proverò in modalità cicloturistica però)

.... ed anche gran bici. Specialized sequoia élite (telaio in acciaio e forcella carbonio con il set bikepacking della stessa specialized) ..... certo, le gommine da 700x20mm a vedersi sono bruttine....

Una curiosità, questo tipo di bici (Che venduta con gomme da 700x42 viene inserita nelle "gravel") quando viene equipaggiata con coperture così strette per uso strada é quella che più volte qualcuno qui sul forum definisce una "bici ibrida"?

Perdonatemi ma sono sfumature che non riesco ancora bene ad inquadrare.
Grazie per la risposta e complimenti ad Andrea Polo per la rando.

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app