powerpod power meter

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Dopo il settaggio su isaac oggi ho acceso il power pod e la spia è sul rosso fisso, non dovrebbe spuntare gialla fissa? Ho provato ad accenderlo visto che domani mattina faró questa benedetta calibrazione su strada
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Ragazzi finalmente oggi ho rifatto la calibrazione e i dati comparati con un mio compagno che monta i pedali bepro stesso peso e stessa bici cervelo r5, sono stati Assolutamente sovrapponibili! Scostamenti di 2/3watt. Alla fine la calibrazione l'ho fatta in piazzale lungo 300 mt molto largo, piano e senza vento dove per tutto il tempo ho tenuto un andatura di 20/22 km orari un entrambe le direzioni! Grazie per i consigli!! Ora vorrei chiedere se c'è qualcuno che usa powerpod anche nella mtb, che personalmente utilizzo per le gare, rispetto alla bdc che uso per gli allenamenti
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ragazzi finalmente oggi ho rifatto la calibrazione e i dati comparati con un mio compagno che monta i pedali bepro stesso peso e stessa bici cervelo r5, sono stati Assolutamente sovrapponibili! Scostamenti di 2/3watt. Alla fine la calibrazione l'ho fatta in piazzale lungo 300 mt molto largo, piano e senza vento dove per tutto il tempo ho tenuto un andatura di 20/22 km orari un entrambe le direzioni! Grazie per i consigli!! Ora vorrei chiedere se c'è qualcuno che usa powerpod anche nella mtb, che personalmente utilizzo per le gare, rispetto alla bdc che uso per gli allenamenti
Io no, so che lo usano in tanti, cosa volevi sapere?
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Io no, so che lo usano in tanti, cosa volevi sapere?
Innanzitutto ho solo il sensore di cadenza, utilizzo la velocitá con il gps, per cui dovendo aggiungere il sensore di velocitá puó essere separato da quello di cadenza i ci vuole un unico sensore (veloc/cad) come per esempio ho nella bdc? E Inoltre, funziona bene con le sconnessioni del terreno? Ho letto su isaac che c'é un settaggio off-road, peró prima di spendere i soldi per il sensore vorrei sapere se funziona bene sullo sconnesso!
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Innanzitutto ho solo il sensore di cadenza, utilizzo la velocitá con il gps, per cui dovendo aggiungere il sensore di velocitá puó essere separato da quello di cadenza i ci vuole un unico sensore (veloc/cad) come per esempio ho nella bdc? E Inoltre, funziona bene con le sconnessioni del terreno? Ho letto su isaac che c'é un settaggio off-road, peró prima di spendere i soldi per il sensore vorrei sapere se funziona bene sullo sconnesso!
Su come funziona sullo sconnesso non ti posso aiutare, il sensore di velocità è d'obbligo, senza non riesce a calcolati la potenza... Non importa che sia vel/CAD oppure solo velocità, l'importante che sia presente. Pensa che è anche più importante la velocità che la cadenza.
 

giok68

Novellino
18 Agosto 2009
67
0
Visita sito
Bici
corsa cinelli Willin'- mtb Bottecchia Fadalto
Su come funziona sullo sconnesso non ti posso aiutare, il sensore di velocità è d'obbligo, senza non riesce a calcolati la potenza... Non importa che sia vel/CAD oppure solo velocità, l'importante che sia presente. Pensa che è anche più importante la velocità che la cadenza.
Si si, solo che il mio meccanico mi dice che ne dovrei mettere uno unico che faccia entrambe le cose. Quello di vel costa meno rispetto a quello che ingloba vel/cad, tutto qui. Sulla funzionalitá sullo sconnesso spero nella risposta di qualcuno
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Oggi mi è successa una cosa strana... L'uscita l'ha registrata tutta... Ma non si collegava con il garmin... Ora sn venuto a casa ho collegato a Isac e sembra funzionare e si è anche collegato al garmin... Chi sa come mai.
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Chi mi fa per favore una foto o avere un immagine di come va montato il Powerpod. Il mio rileva sempre il vento più basso della velocità della bici, come se non lo sentisse bene.
Grazie
(Oggi comparato il giro con i pedali vector3 come valori siamo lì, però volevo sistemare per bene questa cosa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Chi mi fa per favore una foto o avere un immagine di come va montato il Powerpod. Il mio rileva sempre il vento più basso della velocità della bici, come se non lo sentisse bene.
Grazie
(Oggi comparato il giro con i pedali vector3 come valori siamo lì, però volevo sistemare per bene questa cosa)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ora non ho la bici sotto mano, ma prova con una bolla a metterla sotto la scritta powerpod e cerca di metterlo in bolla. Al max manda u a foto te.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Vedi l'allegato 157977 Vedi l'allegato 157976
Domani vedo di postare la foto.
Intanto metto foto del grafico velocità/vento e di comparazione fra PowerPod e Vector3 per avere qualche parere
Guarda se riesci metti il grafico della calibrazione. Quello potrebbe darci un'idea. Che tipo di calibrazione hai usato?

La comparazione che dici te, ha poco senso. Ovviamente può darti una vaga idea, per avere la prova dovevano essere sulla stessa bici ed essere usati dalla stessa persona.

P. S. Ricordati che è sempre un numero, l'importante che il dato sia ripetibile... È per quanto mi riguarda lo è.
 

CABRINI78

Pignone
27 Novembre 2006
106
2
PRATO
Visita sito
Guarda se riesci metti il grafico della calibrazione. Quello potrebbe darci un'idea. Che tipo di calibrazione hai usato?

La comparazione che dici te, ha poco senso. Ovviamente può darti una vaga idea, per avere la prova dovevano essere sulla stessa bici ed essere usati dalla stessa persona.

P. S. Ricordati che è sempre un numero, l'importante che il dato sia ripetibile... È per quanto mi riguarda lo è.

Erano infatti su la stessa bici
Il dato medio si discosta di pochi watt e quello max di una 10ina
Se riuscissi a sistemare il valore del vento nella calibrazione i dati sarebbero praticamente sovrapponibili
È per questo che ho chiesto il vostro aiuto
Proverò con calma e pazienza a rifare una calibrazione go & back per vedere che succede



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Erano infatti su la stessa bici
Il dato medio si discosta di pochi watt e quello max di una 10ina
Se riuscissi a sistemare il valore del vento nella calibrazione i dati sarebbero praticamente sovrapponibili
È per questo che ho chiesto il vostro aiuto
Proverò con calma e pazienza a rifare una calibrazione go & back per vedere che succede



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Appena puoi Cmq posta il grafico della calibrazione.... Cmq conta che entrambi gli strumenti dovrebbero avere un errore del + o - 2% quindi se la differenza è meno del 4% sei perfetto.
 

albemariani

Novellino
3 Gennaio 2018
5
0
tortona
Visita sito
Bici
OLMO GEPIN /OLMO LINK PRO
Buonasera da pochi giorni utilizzo il PowerPod.Ho scelto questo misuratore per la praticità con cui si può spostare da una bici all'altra e perchè credo nel progetto e nel prodotto.Ho avuto la possibilità di provarlo data la vicinanza tra dove abito e la ditta distributrice (che ringrazio per la disponibilità e gentilezza) .Molto bello il programma ISAAC veramente completo di informazioni e dati interessanti per un cicloamatore come me sempre alle prese con migliorarsi.Bene anche l'accoppiamento con il mio Garmin e con i vari sensori,nel giro di pochi minuti poi una volta usciti si fa la calibrazione e la lettura dei watt arrivati a 100 prosegue a seconda del percorso e della tua forza.Sono soddisfatto del rapporto qualità/prezzo per un accessorio che di fatto mi permette di migliorare notevolmente il mio tipo di allenamento.
 

aaronpawlak

via col vento
11 Dicembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
alabama
Hello,

I swap back and forth between 2 bikes, a geared bike and a fixed gear bike, but I also use the same cadence and speed sensor for both bikes. So everything I have reads to be powered up 2 profiles for the bike for the bike, but I'm assuming that Do i need to setup 2 profiles for each bike using the same sensors? Will the powerpod be able to detect which bike profile to pick if both profiles are using the same sensors? Also one more quick ... for the check calibration in isaac does it happen? I've only had one ride but I was a loop, so i was just curious. Everything looks good, but I did not check just for giggles and it s wants to lower the wind scaling from 1.4 to i think 1.2. I think the 1.4 is more accurate thats why i was curious about the out and back.

Please help

I did not find the right solution from the internet.

References:
http://velocompforum.com/viewtopic.php?f=93&t=3818
Explainer Video Company

Thanks
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Hello,

I swap back and forth between 2 bikes, a geared bike and a fixed gear bike, but I also use the same cadence and speed sensor for both bikes. So everything I have reads to be powered up 2 profiles for the bike for the bike, but I'm assuming that Do i need to setup 2 profiles for each bike using the same sensors? Will the powerpod be able to detect which bike profile to pick if both profiles are using the same sensors? Also one more quick ... for the check calibration in isaac does it happen? I've only had one ride but I was a loop, so i was just curious. Everything looks good, but I did not check just for giggles and it s wants to lower the wind scaling from 1.4 to i think 1.2. I think the 1.4 is more accurate thats why i was curious about the out and back.

Please help

I did not find the right solution from the internet.

References:
http://velocompforum.com/viewtopic.php?f=93&t=3818
Explainer Video Company

Thanks
Hi I can't help you with wind scaling values. best calibration can be done riding out and back on the same way (no loops). Once connected to Isaac a good calibration will show you a symmetric wind speed graph (the turning point is in the middle)
If you have only one sensor pair, you have to:
- Create the first profile, pair the sensors and calibrate
- Create a new profile, sensors will be already paired and calibrate
Once you have two profiles on your Isaac software, you will not be able to automatically switch from a bike to another. You have to do it manually on Isaac software (edit profiles panel)
Hope this helps


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
È possibile che con l'ultimo aggiornamento sia cambiato il sistema di conteggio? Mi è tornato la settimana scorsa il PP, perché il mio non funzionava più la porta USB, e quando sn andato a fare la calibrazione i watt sn iniziati a salire fino a 100 arrivato a 100 mi ha segnalato 50, sn tornato indietro fino al punto di partenza e da lì e poi è partito. Wind scaling a me segna 2.1 non so se è giusto.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk