Varia Bike Radar Garmin

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho un vivoactive hr in che modo posso associare il radar in modo tale da ricevere le vivrazioni quando viene rilevata l'auto?

Cioè il vivoactive hr può essere abbinato al Varia e vibra quando un auto sopraggiunge ?

Sarebbe la soluzione adatta per mio zio, che è rimasto favorevolmente impressionato dal mio Varia ma non riesce a sentire il bip del Garmin (porta apparecchi acustici regolati in modo da sentire bene le voci umane e meno altre frequenze).
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti, ho montato ieri il varia 510 collegando all’820. Domanda: per consumare meno sull’edge ho pensato che mi piacerebbe togliere il fatto che ogni volta che il radar rilevi un auto il display si illumini, è possibile fare questa cosa? Lasciare solo il bip acustico ma a schermo spento. Si può fare? Al momento ho tolto i colori che passano dal rosso al verde, ho provato a togliere la notifica ma in quel caso va via anche l’audio e la cosa non mi piace granchè.


Cmq bello strumento, forse il migliore di Garmin (prezzo esagerato però… è stato un regalo di compleanno mooooolto gradito).
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
127
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Grazie per la risposta, ho risolto con un Hard-reset. Cancellarlo e riaccoppiarlo non serviva, ovviamente ho dovuto reimpostare tutti i miei campi, una bella perdita di tempo !!!. Solita Garmin, buoni articoli con software pessimi, sembra quasi che vengano fatti a tavolino senza che nessuno li provi sul campo....
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Domanda... Qualcuno ha provato a far funzionare la modalità radar senza luce? Ho un 820 e quando ciclo tra le varie luci sembra che ci sia una modalità dove il radar è acceso (lucina status blu) ma non la luce principale.
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Domanda... Qualcuno ha provato a far funzionare la modalità radar senza luce? Ho un 820 e quando ciclo tra le varie luci sembra che ci sia una modalità dove il radar è acceso (lucina status blu) ma non la luce principale.
Interessante per quado si va in zone poco trafficate per risparmiare batteria, non ho trovato questo menù che dici, forse perchè io ho la versione vecchia, quella orizzontale?
 
Ultima modifica:

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Si a me più che altro serve perché sto sempre davanti a tirare, e a quelli dietro il faro sparato in faccia da fastidio.
Inoltre ho fatto anche delle prove connettendo il mio radar agli altri (2/3) con cui esco così anche loto possono avere gli avvisi di traffico. Ottimo se rimani in fila e per darsi i cambi, così sai lo stato del traffico dietro(ma non so la distanza max a cui arriva il segnale).
Comunque mi sembra che sul 935 (che posseggo) si possa escludere la luce e far funzionare solo il radar...ma non c'è nel menù del dispositivo, è solo premendo il tasto dell'accensione che da questa modalità. Solo che il 935 è scomodo da vedere perché è al polso.
Io ho Rtl 510
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Una funzione che ho scoperto ora, ma credo che la sappiate, però la scrivo, magari a qualcuno è sfuggita. Se associate il radar, anche il modello vecchio, al garmin edge non come varia ma come network luce lo potete controllare dal compueterino, potete variare il tipo di illuminazione, potete anche scegliere che si accenda all'avvio del garmin edge oppure quando premete il tasto start. Bella roba
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Una funzione che ho scoperto ora, ma credo che la sappiate, però la scrivo, magari a qualcuno è sfuggita. Se associate il radar, anche il modello vecchio, al garmin edge non come varia ma come network luce lo potete controllare dal compueterino, potete variare il tipo di illuminazione, potete anche scegliere che si accenda all'avvio del garmin edge oppure quando premete il tasto start. Bella roba
si io uso questa funzione per spegnere il lampeggio durante il giorno o quando sono in ciclabile....lo faccio però con app da smartphone che uso...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
si io uso questa funzione per spegnere il lampeggio durante il giorno o quando sono in ciclabile....lo faccio però con app da smartphone che uso...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Si ma il 500, tu mi sembra hai il 510, non si può spegnere del tutto la luce ma solo modificare il tipo di "lampeggio", cmq pensavo si potesse fare solo dal tasto posto in cima e non direttamente dal garmin

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si ma il 500, tu mi sembra hai il 510, non si può spegnere del tutto la luce ma solo modificare il tipo di "lampeggio"

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
io uso app Ipbike con Smartphone.....cmq non si può spegnere la luce del tutto.... ma quando termino l'uscita mi spegne automaticamente il radar
ciao
save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rederik79

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ah ok, quello allora anche io.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
quello che voi utenti garmin non avete è la velocità di avvicinamento i metri ed il tempo necessario all auto per raggiungerci .....io invece non ho la parte grafica ma solo numeri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk