automobilisti Vs ciclisti (ancora)

Vi sentite meno sicuri ogni volta che uscite in bici rispetto al passato?

  • Si

    Voti: 377 77,7%
  • No

    Voti: 108 22,3%

  • Votanti
    485
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Vedi l'allegato 157200
Mia suocera si é rotta tutti i denti piú frattura della mascella e clavicola, cappottandosi perché un cane non legato gli ha attraversato la strada.
Stava percorrendo la ciclabile della martesana vicino a Vimodrone. Ora siamo in ballo con l’avvocato.Per fortuna il cane é assicurato anche se il padrone se ne stava andando senza prestare soccorso.
"Ma non fa niente, è bravo"
Auguri alla suocera.
...
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
"Ma non fa niente, è bravo"
Auguri alla suocera.
...

Se facciamo una statistica tra gli incidenti in ciclabile e su strada , alla fine è più sicura la strada.
Dove c'è pericolo, i bambini vengono tenuti per mano e i cani al guinzaglio. Purtroppo nelle piste ciclabili , escluso il ciclista ognuno fa quello che crede.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Se facciamo una statistica tra gli incidenti in ciclabile e su strada , alla fine è più sicura la strada.
Dove c'è pericolo, i bambini vengono tenuti per mano e i cani al guinzaglio. Purtroppo nelle piste ciclabili , escluso il ciclista ognuno fa quello che crede.
Già ma poi nei termini della normativa i pedoni possono stare sulle ciclabili?!
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Vedi l'allegato 157200
Mia suocera si é rotta tutti i denti piú frattura della mascella e clavicola, cappottandosi perché un cane non legato gli ha attraversato la strada.
Stava percorrendo la ciclabile della martesana vicino a Vimodrone. Ora siamo in ballo con l’avvocato.Per fortuna il cane é assicurato anche se il padrone se ne stava andando senza prestare soccorso.

Caspita che roba mi spiace!
Siamo vicini, io sto a Pioltello.
Per me anche andando per vie legali e vincendo magari anche la causa, il padrone del cane non capirebbe che cosa ha provocato: lo so che sbaglio, e se i moderatori vogliono cancellare il mio messaggio ok, ma io manderei all'ospedale il padrone del cane senza farmi problemi poi delle denunce che mi arriverebbero, e l'unico modo per far capire bene le cose
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Il cane si.... è il padrone che di solito è scemo...

Non lo invento io , da studi fatti , il cane tende a copiare il comportamento del padrone.
Caspita che roba mi spiace!
Siamo vicini, io sto a Pioltello.
Per me anche andando per vie legali e vincendo magari anche la causa, il padrone del cane non capirebbe che cosa ha provocato: lo so che sbaglio, e se i moderatori vogliono cancellare il mio messaggio ok, ma io manderei all'ospedale il padrone del cane senza farmi problemi poi delle denunce che mi arriverebbero, e l'unico modo per far capire bene le cose

A me non interesserebbe che il padrone del cane possa capire , ma che debba pagare. Alla fine comprenderebbe che il portafoglio è alleggerito. Dicono che i cani imitano il carattere del padrone , diventeranno tutti 2 intelligenti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Non lo invento io , da studi fatti , il cane tende a copiare il comportamento del padrone. Si


A me non interesserebbe che il padrone del cane possa capire , ma che debba pagare. Alla fine comprenderebbe che il portafoglio è alleggerito. Dicono che i cani imitano il carattere del padrone , diventeranno tutti 2 intelligenti.

Quel tizio se la stava svignando via, quindi cervello zero e probabile che i soldi per lui abbiano un'importanza relativa. Magari poi si rifarebbe con "scherzetti" su altri ciclisti non solo lungo la ciclabile ma anche in strada quando è alla guida della sua auto. Per come la vedo io, l'unica cosa che gli farebbe realmente "bene" è una bella lezione fuori dagli schemi.
Chi mi conosce sa che sono un tipo tranquillo che evita rotture di scatole e lascia vivere, ma negli ultimi 3-4 anni a furia di insulti lungo le strade, peli ricevuti ed inchiodate per non finire investito, ho preso parecchia paura ad andare in giro e son diventato cosi...son peggiorato lo so.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Quel tizio se la stava svignando via, quindi cervello zero e probabile che i soldi per lui abbiano un'importanza relativa. Magari poi si rifarebbe con "scherzetti" su altri ciclisti non solo lungo la ciclabile ma anche in strada quando è alla guida della sua auto. Per come la vedo io, l'unica cosa che gli farebbe realmente "bene" è una bella lezione fuori dagli schemi.
Chi mi conosce sa che sono un tipo tranquillo che evita rotture di scatole e lascia vivere, ma negli ultimi 3-4 anni a furia di insulti lungo le strade, peli ricevuti ed inchiodate per non finire investito, ho preso parecchia paura ad andare in giro e son diventato cosi...son peggiorato lo so.
Il buonismo di chi è civile ha fatto più danni delle droghe nella società. Bisogna imparare a dire basta quando è troppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Il cane si.... è il padrone che di solito è scemo...
Non sempre e non necessariamente.
Molto spesso convengo con te che è vero, e considerato il livello medio della società attuale ed il diffondersi del cane come animale domestico (che ha raggiunto percentuali inconcepibili con pastori tedeschi tenuti in bilocali a Milano) purtroppo sono un po' troppi i casi come questo.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Io dopo kilometri e kilometri macinati ogni giorno in scooter e in bicicletta...sono giunto alla conclusione che l'automobilista è il padrone indiscusso della strada...si possono mettere tutte le leggi e regole che si vogliono,ma la strada è sua...Qualsiasi mezzo che possa rallentare o fermare la sua marcia è un'ostacolo da abbattere assolutamente...se invece l'automobilista guarda il panorama e và più piano di una bici,oppure se si mette a zigzagare, indeciso in cerca di un parcheggio,non gli si puo' dire niente...e non gli si puo' dire niente nemmeno se ti sorpassa e venti metri dopo ti svolta davanti all'improvviso,"eh non poteva mica starti dietro e svoltare dopo un'interminabile attesa di 10 secondi...a tutto c'è un limite!!!"...
Poi...Non fatemi aprire l'argomento cani,ma più che cani,padroni dei cani,che altrimenti gli animalisti mi portano in tribunale...
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Caspita che roba mi spiace!
Siamo vicini, io sto a Pioltello.
Per me anche andando per vie legali e vincendo magari anche la causa, il padrone del cane non capirebbe che cosa ha provocato: lo so che sbaglio, e se i moderatori vogliono cancellare il mio messaggio ok, ma io manderei all'ospedale il padrone del cane senza farmi problemi poi delle denunce che mi arriverebbero, e l'unico modo per far capire bene le cose
Grazie a Dio si sta riprendendo abbastanza bene..
per fortuna una testimone ha fermato la sciura con il cane ed ha chiamato vigili e ambulanza..
Anch’io sono convinto che il cane non c’entra nulla!
 
  • Mi piace
Reactions: Bettina

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Vedi l'allegato 157200
Mia suocera si é rotta tutti i denti piú frattura della mascella e clavicola, cappottandosi perché un cane non legato gli ha attraversato la strada.
Stava percorrendo la ciclabile della martesana vicino a Vimodrone. Ora siamo in ballo con l’avvocato.Per fortuna il cane é assicurato anche se il padrone se ne stava andando senza prestare soccorso.

Mamma mia, mi spiace...che nervoso che fanno venire quelle persone, verrebbe da dire altro ma siamo su un forum pubblico

Io poco tempo fa stavo per investire una in una ciclopedonale: signora a destra che improvvisamente scarta a sinistra perché ha visto qualcosa per terra dall'altra parte e voleva rimirarlo, naturalmente senza neanche degnarsi di guardare indietro. Fortuna che sto sempre abbastanza attento e me ne sono accorto per tempo, ma ci è mancato proprio poco

Non credo che sia sempre distrazione, spesso è semplice menefreghismo del prossimo, come quelli che per l'appunto vanno con i cani liberi di scorrazzare. Menefreghismo che ha trovato terreno fertile perché questi comportamenti pericolosi non sono sanzionati. Hai voglia a parlare di educazione civica con gli incivili, alcuni capiscono solo il bastone (in senso metaforico).
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Quel tizio se la stava svignando via, quindi cervello zero e probabile che i soldi per lui abbiano un'importanza relativa. Magari poi si rifarebbe con "scherzetti" su altri ciclisti non solo lungo la ciclabile ma anche in strada quando è alla guida della sua auto. Per come la vedo io, l'unica cosa che gli farebbe realmente "bene" è una bella lezione fuori dagli schemi.
Chi mi conosce sa che sono un tipo tranquillo che evita rotture di scatole e lascia vivere, ma negli ultimi 3-4 anni a furia di insulti lungo le strade, peli ricevuti ed inchiodate per non finire investito, ho preso parecchia paura ad andare in giro e son diventato cosi...son peggiorato lo so.

Qualunque lezione , potrebbe portare ad odiare i ciclisti. Ma penso che una lezione economica con eventuale denuncia possa fare riflettere più che una pena corporale.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
L'altro giorno in discesa a circa 40 Km/h su una strada di montagna abbastanza stretta e quindi senza riga centrale, dietro una curva mi trovo due fuoristrada fermi in mezzo alla carreggiata, uno di fianco all'altro con i due autisti che parlavano dal finestrino abbassato: spavento e inchiodata per non sbattere e parolacce all'indirizzo dei due id..ti che hanno pensato bene di parlarsi fermandosi dietro una curva e rimanendo sui loro macchinoni.
Il bello è che non è la prima volta che mi capita...:mitra:
 

paolone8

Apprendista Passista
13 Giugno 2008
991
432
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
L'altro giorno in discesa a circa 40 Km/h su una strada di montagna abbastanza stretta e quindi senza riga centrale, dietro una curva mi trovo due fuoristrada fermi in mezzo alla carreggiata, uno di fianco all'altro con i due autisti che parlavano dal finestrino abbassato: spavento e inchiodata per non sbattere e parolacce all'indirizzo dei due id..ti che hanno pensato bene di parlarsi fermandosi dietro una curva e rimanendo sui loro macchinoni.
Il bello è che non è la prima volta che mi capita...:mitra:
E pensa che se gli finivi in macchina, ti toccava pure prendere il torto e pagare i danni.
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
L'altro giorno in discesa a circa 40 Km/h su una strada di montagna abbastanza stretta e quindi senza riga centrale, dietro una curva mi trovo due fuoristrada fermi in mezzo alla carreggiata, uno di fianco all'altro con i due autisti che parlavano dal finestrino abbassato: spavento e inchiodata per non sbattere e parolacce all'indirizzo dei due id..ti che hanno pensato bene di parlarsi fermandosi dietro una curva e rimanendo sui loro macchinoni.
Il bello è che non è la prima volta che mi capita...:mitra:

Succede anche a me qualche volta, ma fortunatamente in piano...cioè se hai voglia di parlare ti fermi dove c'è posto e magari andate in bar. Non si rendono proprio conto, oppure capiscono e non gliene frega niente comunque. C'è troppa leggerezza per strada
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Succede anche a me qualche volta, ma fortunatamente in piano...cioè se hai voglia di parlare ti fermi dove c'è posto e magari andate in bar. Non si rendono proprio conto, oppure capiscono e non gliene frega niente comunque. C'è troppa leggerezza per strada
Tanto se li centri hai torto.
Ci vorrebbe uno Scania.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Se facciamo una statistica tra gli incidenti in ciclabile e su strada , alla fine è più sicura la strada.
Dopo un paio di avventure, fortunatamente senza conseguenze, percorrendo le ciclabili... me ne sto alla larga anche a costo di beccarmi una contravvenzione, mai più !!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Vedi l'allegato 157200
Mia suocera si é rotta tutti i denti piú frattura della mascella e clavicola, cappottandosi perché un cane non legato gli ha attraversato la strada.
Stava percorrendo la ciclabile della martesana vicino a Vimodrone. Ora siamo in ballo con l’avvocato.Per fortuna il cane é assicurato anche se il padrone se ne stava andando senza prestare soccorso.
Innanzi tutto dico che mi dispiace per l'accaduto... io però, visto che siete in causa, la farei anche all'azienda che ha costruito il mezzo... non si può pensare che un cannotto sterzo si possa spezzare così di netto... anche se fosse stata investita a 100kmh da un autoveicolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.