Le mie salite in bicicletta

10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Un nuovo video, ne ho girati diversi in questo periodo, però avevo poco tempo nel caricarli sul tubo. Questo video lo girato 3 volte e capirete il motivo.

#5 - Le mie salite in bicicletta - Isola del Cantone/Colle della Serra e Montecanne
[URL=http://www.bdc-forum.it/usertag.php?do=list&action=hash&hash=5]#5 - Le mie salite in bicicletta - Isola del Cantone/Colle della Serra e Montecanne - YouTube[/url]

Come sempre attendo vostri commenti.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Un nuovo video, ne ho girati diversi in questo periodo, però avevo poco tempo nel caricarli sul tubo. Questo video lo girato 3 volte e capirete il motivo.

#5 - Le mie salite in bicicletta - Isola del Cantone/Colle della Serra e Montecanne
http://www.youtube.com/watch?v=Qbi0lRLdwyk#5 - Le mie salite in bicicletta - Isola del Cantone/Colle della Serra e Montecanne - YouTube

Come sempre attendo vostri commenti.
Complimneti, salita bella tosta!!!:wacko::wacko:o-o
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Come gia' scritto e' una salita che faccio un po di volte all'anno, bella tosta e come segnali nel video e' impossibile prendere il ritmo perche' la pendenza varia continuamente, altra considerazione in cui mi ritrovo e' che se si arriva col fiato corto nel punto dove spiana un pochino, dove c'e' la costruzione, poi sono cavoli amari. Se uno la fa spingendo arriva con gli occhi fuori dalle orbite per via della rampa finale!
Complimenti bella iniziativa questi video.o-o
ciao ciao
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Ringrazio tutti, e ringrazio "raccone". Ti do perfettamente ragione,
altra considerazione in cui mi ritrovo e' che se si arriva col fiato corto nel punto dove spiana un pochino, dove c'e' la costruzione, poi sono cavoli amari.
Infatti è una salita che fa male.

Oggi propongo una nuova ascesa, molto più facile ma con tratti tosti. Una salita però che consiglio a tutti per allenarsi anche per chi è all'inizio, ottima per ripetute, si tratta della ascesa che da Avosso porta a Montemaggio passando per Nenno. Per arrivare a Montemaggio poi ci sono altri percorsi tutti assai più duri che vi mostrerò.

#6 - Le mie salite in bicicletta - Avosso/Costa di Montemaggio
[URL=http://www.bdc-forum.it/usertag.php?do=list&action=hash&hash=6]#6 - Le mie salite in bicicletta - Avosso/Costa di Montemaggio - YouTube[/url]

Grazie e come sempre gradite critiche e commenti.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ringrazio tutti, e ringrazio "raccone". Ti do perfettamente ragione, Infatti è una salita che fa male.

Oggi propongo una nuova ascesa, molto più facile ma con tratti tosti. Una salita però che consiglio a tutti per allenarsi anche per chi è all'inizio, ottima per ripetute, si tratta della ascesa che da Avosso porta a Montemaggio passando per Nenno. Per arrivare a Montemaggio poi ci sono altri percorsi tutti assai più duri che vi mostrerò.

#6 - Le mie salite in bicicletta - Avosso/Costa di Montemaggio
http://www.youtube.com/watch?v=DmqIZjMMFEA#6 - Le mie salite in bicicletta - Avosso/Costa di Montemaggio - YouTube

Grazie e come sempre gradite critiche e commenti.
La seconda parte è bella duretta vedo...:wacko::wacko:
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Ancora grazie per l'interesse. Se dovessi passare in zona fai un fischio, che magari organizziamo un'uscita. Le salite sono ancora moltissime, e piano piano le registro tutte.

Oggi farò una sgambata anche se piove, tanto mi abituo all'inverno gelido :-)
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
La prossima salita che vi illustrerò è davvero ma davvero dura, sono 2 km durissimo, parliamo del 25% di picco massimo. Una roba che potrebbe stravolgere molti. Il mio rapporto più agile con la fiorelli è il 42x21, e sono dovuto tornare indietro al primo attacco, perchè presa sotto gamba. Insomma davvero una bestia di salita.
Spero di mettere il video per domani.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
La prossima salita che vi illustrerò è davvero ma davvero dura, sono 2 km durissimo, parliamo del 25% di picco massimo. Una roba che potrebbe stravolgere molti. Il mio rapporto più agile con la fiorelli è il 42x21, e sono dovuto tornare indietro al primo attacco, perchè presa sotto gamba. Insomma davvero una bestia di salita.
Spero di mettere il video per domani.

Son curioso di vedere che salita e'!
Ancora complimenti per i video! o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ragazzi ci siamo ecco la salita che vi avevo preannunciato sotto. Si tratta di una salita che misura 2 km, con pendenze che superano il 19%, ed una media dell'11,4%. Di seguito il video commentato.

#9 - Le mie salite in bicicletta - Creverina - Cascine - YouTube
Accipicchia, una salita veramente tosta, da afforntare di gambe ma mi sa più di testa...
Comunque complimenti per averla portata a termine per il tuo video, sempre interessante ed esauriente...
Al prossimo video e buone pedalate...o-oo-o
 
10 Marzo 2012
263
15
Alture di Genova
Visita sito
Bici
Colnago Bititan
Una salita davvero dura, però se affrontata con i rapporti adeguati è fattibile. Io suggerisco se possibile un 36x27, oppure un 39x29. Io lo dovuta fare con il 41x21, purtroppo la mia attuale bici permette questo :-) Indubbiamente è necessario un'ottimo allenamento.

La prossima salita che vi presenterò ha pendenze medie più facile, però più lunga e con tratti davvero ma davvero tosti che superano nei primi tratti il 19%, e poi il 15% in più tratti. Insomma altra salita tosta, si tratta della ascesa che da Stabbio "vicino a Casella", porta alla Costa di Montemaggio.
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Una salita davvero dura, però se affrontata con i rapporti adeguati è fattibile. Io suggerisco se possibile un 36x27, oppure un 39x29. Io lo dovuta fare con il 41x21, purtroppo la mia attuale bici permette questo :-) Indubbiamente è necessario un'ottimo allenamento.

La prossima salita che vi presenterò ha pendenze medie più facile, però più lunga e con tratti davvero ma davvero tosti che superano nei primi tratti il 19%, e poi il 15% in più tratti. Insomma altra salita tosta, si tratta della ascesa che da Stabbio "vicino a Casella", porta alla Costa di Montemaggio.
Ok, l'attendo..o-oo-o