Controlli antidoping

Lionheart

Novellino
12 Febbraio 2013
46
0
Visita sito
Bici
Scott
Ciao a tutti, nel caso un atleta stia prendendo antibiotici per motivi di salute e partecipa ad una gara, deve farsi fare dal medico un foglio che certifichi che l'assunzione di questi farmaci è da collegarsi alla malattia? Potrebbe incorrere in controlli antidoping a sorpresa (come quanto afferma il regolamento della federciclismo) ed essere quindi positivo?
 

minaroby

Maglia Iridata
24 Febbraio 2007
12.070
287
ai domiciliari
Visita sito
Bici
con rotelle
Ciao a tutti, nel caso un atleta stia prendendo antibiotici per motivi di salute e partecipa ad una gara, deve farsi fare dal medico un foglio che certifichi che l'assunzione di questi farmaci è da collegarsi alla malattia? Potrebbe incorrere in controlli antidoping a sorpresa (come quanto afferma il regolamento della federciclismo) ed essere quindi positivo?
puoi prendere tutti gli antibiotici del mondo,non sono quelli che cercano,cmq nel sito del coni trovi appositi moduli da farti riempire dal medico curante in caso di farmaci dopanti come il cortisone o affini da presentare preventivamente alla lega prima della gara e non dopo,ci sono regolamenti ben precisi in merito.
anche se un ape ti punge il giorno prima e al PS ti somministrano del bentalan ed un antistaminico,devi farti fare un certificato da presentare il giorno della gara all'organizzazione prima della partenza.
 

Lionheart

Novellino
12 Febbraio 2013
46
0
Visita sito
Bici
Scott
Ok ma siccome sto prendendo anche aulin in contemporanea con gli antibiotici (contenente nimesulide) vorrei stare tranquillo! mi potresti scrivere il link dove trovare il modulo DUT?
Grazie!
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Riesumo questo post per chiedere: dove sono visionabili le sentenze antidoping?
Un mio compagno di squadra si è appena preso 2 anni per una vincenda di qualche hanno fa... vorrei sapere se da qualche parte è pubblicata la sentenza con le motivazioni.
(... gentilmente l'indirizzo completo, no "guarda sul sito del CONI" o simili... ho già provato a cercare, ma non ho trovato nulla...)
 

gabr74

Cronoman
26 Ottobre 2014
721
39
Torino
Visita sito
Bici
Trek + Decathlon SuperSport
Grazie, trovato!
... anche se è un po' generico nelle motivazioni: "...gli artt. 2.2 e 2.6 delle NSA, vigenti all’epoca dei fatti, e l’art. 10.2 del Codice WADA, vigente all’epoca dei fatti, gli infligge 2 anni di squalifica, a decorrere dal ... e lo condanna alle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00."
Però non si dice quando e che sostanze.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Grazie, trovato!
... anche se è un po' generico nelle motivazioni: "...gli artt. 2.2 e 2.6 delle NSA, vigenti all’epoca dei fatti, e l’art. 10.2 del Codice WADA, vigente all’epoca dei fatti, gli infligge 2 anni di squalifica, a decorrere dal ... e lo condanna alle spese del procedimento quantificate forfetariamente in euro 378,00."
Però non si dice quando e che sostanze.

quello in genere viene scritto nel deferimento, dovresti andare a ripescartelo sul sito del coni se c'è ancora la sezione oppure l'anno migrata sul sito nado...non so.
 

Coleman

Pignone
19 Settembre 2016
125
10
Visita sito
Bici
no brand
I controlli antidoping ai grandi giri, Giro d' Italia, TDF, Vuelta, eccetera, vengono fatti a tutti i ciclisti o solo a chi si piazza tra i primi? In particolare volevo sapere se viene fatto il test ai gregari che tirano la volata al capitano.