Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Ciao Stefano
Ne approfitto per chiederti una informazione
Ho danneggiato il cerchio posteriore Delle fulcrum racing zero
Sono modello 2013,sai se è possibile riuscire a trovare solo il cerchio?
Sono con canale da 15
Grazie

Ciao Sergio, quando e come è successo se non sono indiscreto ? e che danno è accaduto ? :azz :azz :azz
Cmq se si rompe il cerchio delle F0 , potrebbe darti un consiglio anche [MENTION=60778]Martes[/MENTION] :mrgreen: . Vabeh dai sdrammatiziamo. Però osti, spero non sia stata una buca, altrimenti bisogna uscire con le gomme da 32 davvero , fra un po' :wacko:.

Cmq il catalogo ricambi fulcrum esiste.
Questo è il link al catalogo 2013 > http://www.fulcrumwheels.com/area/download/download.php?tab=doc&rnd=0jiYPqarUW&rnds=&rndc=1&rnts=1
A pagina 2 e pagina 4 ci sono i codici delle versioni 2 way fit e clincher. Attenzione che i codici sono 2 per tipo perchè i cerchi anteriore e post. sono differenti.
Nel catalogo 2017 i codici dei cerchi sono diversi, per cui bisogna chiedere all'assistenza/negozi. Bello sbattimento.
http://www.fulcrumwheels.com/area/download/download.php?tab=doc&rnd=dqyhicEq5y&rnds=&rndc=1&rnts=1
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Appunto! Si diceva fossero belle robuste e indistruttibili! Comunque lo penso ancora se guardo i prodotti della concorrenza diretta.
Nel catalogo 2017 il cerchio però ha canale largo da 17...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Appunto! Si diceva fossero belle robuste e indistruttibili! Comunque lo penso ancora se guardo i prodotti della concorrenza diretta.
Nel catalogo 2017 il cerchio però ha canale largo da 17...

Si , come ti dissi sono ruote robuste ma anche qui, più si scende col peso e meno robustezza c'è, è quasi matematico.
Un medio basso profilo assemblato magari non si rompe mai perchè ruota concettualmente diversa. Ma chiaramente sono scelte e se si prende una buca profonda forse non ci sono cerchi che tengano :wacko: .

Invece dimenticavo il report di ieri:
Ritrovo da cicli bombardieri con 2 minuti di ritardo per me. Ad aspettarmi Bomba, Martes, Predone bergamasco ed alcuni membri (forti) della sua squadra. Per fortuna non sono già partiti. :wacko:
Pronti via si va verso GANDOSSO. L'andata è tranquilla anche se sento sin da subito che la gamba non gira bene . L'avevo capito già 200 metri dopo essere uscito dal cancello di casa.
Cmq si va via regolari fino alla salita di gandosso dove i migliori ( praticamente tutti) si avvantaggiano mentre io e predone restiamo dietro. Ricompattamento in cima e discesa in piacchiata verso Credaro. Qui riprendiamo per bergamo ed in zona Grumello entriamo nella terribile strada a scorrimento veloce verso brusaporto. Qui Predone accelera e scatena la bagarre . A furia di scatti io resto dietro e solo dopo molti km , in seguito ad un rallentamento davanti ,riesco a rientrare. :wacko::wacko::wacko::wacko: .
Poi a brusaporto si sceglie per un Pasta da Torre de roveri, anche questo affrontato a velocità "alta". Ricompattamento e poi discesa verso bergamo. Qui svariati ragazzi rientrano a casa mentre il gruppo Bomba prosegue verso bergamo. A bg si vorrebbe fare bg alta ma poi causa ora tarda si rientra verso mozzo. Qui salutiamo gli altri mentre io e bomba reientriamo a cicli bombardieri. Personalmente lo faccio per allungare un po'. Così si chiude a 127 km a 27 di media :wacko: .
Domenica pioverà quasi al 100% mentre sabato solo dal pomeriggio.o-o
 

Martes

Pedivella
15 Settembre 2013
448
0
Visita sito
Bici
scott cr1
Io credo che le ruote industriali rispetto alle assemblate siano decisamente superiori da quasi tutti i punti di vista. Certe tecnologie di proprietà dei soliti noti non sono applicate su ruote assemblate. Una fra tutte, tanto per fare un esempio, il cerchio senza fori dei nippli di campagnolo/fulcrum e mavic.
Per ieri una sola parola: dura!!!
La bagarre era alta e non essendo abituato in questo periodo a scatti e contro scatti, l'acido lattico lasciava spesso il segno. Sarà forse il caso di ripetere uscite simili così da allenarci a sopportarle meglio, no [MENTION=9087]lucas.[/MENTION]?
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per ieri una sola parola: dura!!!
La bagarre era alta e non essendo abituato in questo periodo a scatti e contro scatti, l'acido lattico lasciava spesso il segno. Sarà forse il caso di ripetere uscite simili così da allenarci a sopportarle meglio, no [MENTION=9087]lucas.[/MENTION]?

Dipende, ieri per me pulsazioni troppo alte. Si può fare ma in primavera e , per quanto mi riguarda, con una forma migliore. Altrimenti sforo troppo con le pulsazioni e per me diventa troppo pericoloso.o-o
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.028
1.256
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
rieccomi
scusate ma oggi ero preso con il lavoro e non potevo rispondere

purtroppo ho preso una bella buca ad una andatura piuttosto alta
zona tra chignolo e bonate sopra
fortunatamente ero vicino a casa e soprattutto non sono caduto
portato oggi la ruota dove ho acquistato la bici
inizio settimana prossima viene mandata in fulcrum poi mi fa avere preventivo per sostituzione cerchio (se ancora disponibile) oppure ruota posteriore completa

sinceramente in quasi 20 anni di bici prima volta che mi succede una rottura del genere
certo è che lo stato delle nostre strade penso incida un bel po'
per esempio a metà ottobre uscita verso lecco / erba, fatto alcune strade che sembrava fosse appena finita una guerra
non mi dilungo oltre perché altrimenti mi viene la tentazione di esternare il mio pensiero senza filtri e non è il caso
va beh spiace ma la cosa importante è che non sono caduto
adios
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.