rabbia rabbia rabbia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Giusto,come se chi è in bicicletta non avesse gli stessi diritti e doveri di chi si trova in macchina!!!o-o


Si...ma poi ci si può fidare veramente???;nonzo%
Se non ti fidi di un telaio riparato, come puoi fidarti di un telaio fasciato? la tecnica di unione dei monconi è la stessa. e i telai fasciati sono ormai una realtà.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

mas78

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2010
1.657
107
Mondaino (RN)
Visita sito
Bici
COLNAGO CLX 2008
Se non ti fidi di un telaio riparato, come puoi fidarti di un telaio fasciato? la tecnica di unione dei monconi è la stessa. e i telai fasciati sono ormai una realtà.
Non conosco bene le tecniche di lavorazione/riparazione,grazie per l'informazione!!!o-o
Quindi strutturalmente una volta riparato dovrebbe tornare come prima o anche meglio???;nonzo%
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Questo dimostra ulteriormente che quando ti suonano è meglio salutare col sorriso, così sono loro a farsi della rabbia... invece oggi sfasciandoti gli hai dato una bella gioiao-o

Quoto pienamente, se io dovessi inseguire tutti quelli che suonano o che mi mandano a quale paese mentre pedalo arriverei a casa sempre spompato :mrgreen:. Ti consiglio di aumentare il tuo livello di tolleranza e cerca di non accettare nesuna provocazione non si sa mai con chi hai a che fare. Saluti e buon e pedalate
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Abituati,non farai giro senza che qualcuno lo faccia,giovani,vecchi,donne,lenti,veloci,nessuno ne è esente,se occupi la strada,ma anche no,perchè solo ti vedono e si spaventano,puoi anche metterti sulla riga laterale (10cm più in là il fosso) e loro passano e ti suonano facendo gestacci,semplicemente la bici non è considerata un mezzo che può "occupare" le strade,ma solo una rogna da scansare il prima possibile,e se dovessi rincorrerli tutti,mi sembrerebbe tutte le volte di fare la corsa a punti (ad ogni clacsonata uno scatto)...naaaah...
 
Ultima modifica:

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.772
1.840
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
un esempio,solo ieri (70Km) 3 episodi:
- da dietro sentiamo arrivare una macchina,due vecchietti,io e il mio amico ci mettiamo in 2 secondi in fila indian,ordinati,e rallentiamo anche,stando sulla linea laterale,10cm e finiamo nel prato,quella passa e va di clacsonata mandandoci aff... (ma dico io,arrivi a 80 anni e ancora ti comporti così??Cosa avrei dovuto fare,buttarmi fuori strada?),questo in una strada di campagna dove non passava nessun'altro

- 2Km dopo il mio amico fa una curva,dietro di lui una macchina,stessa strada di campagna,stretta,nell'altro senso un'altro veicolo,il mio amico si tiene ben laterale (un niente e finisce nel fosso),la macchina dietro di lui,invece di aspettare che finisca la curva per passare (dato che essendo una stradina non c'era spazio per tutti),lo sorpassa lo stesso all'interno,allargandosi per far passare il veicolo del senso opposto,e stringendo il mio amico (che per fortuna si è accorto in tempo ed ha inchiodato finendo fuori dalla sede stradale) verso il fosso...costava così tanto aspettare 5 secondi che finisse la curva,per passare ?

- passano alcuni Km ed una macchina ferma ad uno stop,vedendoci arrivare pensa bene di uscire lo stesso,costringendo noi ad un brusco rallentamento,come se non fossimo esistiti ("passo io,tanto sono due bici")

tutto questo su strade secondarie,diverse tipologie di automobilisti e casistica,solo per farti capire che le bici non sono proprio calcolate,ed anche se,almeno in paese,vai alla stessa velocità di una macchina,non vieni considerato come un mezzo occupante la sede stradale,ti ci devi fare l'abitudine,con la rabbia hai solo da perderci,al massimo manda aff... anche tu,finita lì (e se,tocchiamoci i maroni,succede qualcosa e tu hai ragione,una bella denuncia è la tua arma migliore).
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
... qualcono che conosce il codice può confermarmi che i ciclisti possono procedere appaiati?

I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano, e comunque, mai affiancati in numero superiore a due. Quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su un unica fila, salvo che uno di essi sia minore di 10 anni e proceda sulla destra dell'altro. La valutazione delle situazioni ostative (traffico intenso, visibilità ecc.) è affidata al prudente apprezzamento dell'agente di polizia. In buona sostanza il codice dice che si può procedere appaiati nei centri abitati ma solamente se vi sono le necessarie condizioni di sicurezza. Io personalmente consiglio di andare sempre in fila indiana non solo per evitare delle sanzioni ma soprattutto per motivi di incolumità personale. Saluti e buone pedalate.

P.S.: l'articolo el codice della strada che ergola quanto ho scritto è il 182
 

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
I ciclisti devono procedere su unica fila in tutti i casi in cui le condizioni della circolazione lo richiedano, e comunque, mai affiancati in numero superiore a due. Quando circolano fuori dai centri abitati devono sempre procedere su un unica fila, salvo che uno di essi sia minore di 10 anni e proceda sulla destra dell'altro. La valutazione delle situazioni ostative (traffico intenso, visibilità ecc.) è affidata al prudente apprezzamento dell'agente di polizia. In buona sostanza il codice dice che si può procedere appaiati nei centri abitati ma solamente se vi sono le necessarie condizioni di sicurezza. Io personalmente consiglio di andare sempre in fila indiana non solo per evitare delle sanzioni ma soprattutto per motivi di incolumità personale. Saluti e buone pedalate.

P.S.: l'articolo el codice della strada che ergola quanto ho scritto è il 182

...grazie o-o
"si può procedere appaiati nei centri abitati ma solamente se vi sono le necessarie condizioni di sicurezza" cosa vorrebbe dire? Che se c'è una macchina dietro si accoda e sorpassa quando può oppure che se sentiamo arrivare una macchina ci si deve mettere in fila noi?
 

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
746
76
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
...grazie o-o
"si può procedere appaiati nei centri abitati ma solamente se vi sono le necessarie condizioni di sicurezza" cosa vorrebbe dire? Che se c'è una macchina dietro si accoda e sorpassa quando può oppure che se sentiamo arrivare una macchina ci si deve mettere in fila noi?

Guarda il termine usato nell'articolo del codice lascia un vasto margine di interpretazione alle forze di polizia. Le condizioni di sicurezza vanno valutate in base alle caratteristiche della strada (rettilineo, curva senza visuale libera ecc.) o al volume del traffico, cioé se questo è intenso o modesto. In quest'ultimo caso si potrebbe anche viaggiare appaiati, mentre se è intenso ciò è sconsigliabile. Relativamente all'esempio che fai, sarebbe buona norma mettersi in fila indiana ed agevolare il sorpasso. Io personalmente, a prescindere da ogni tipo di considerazione, nel caso dovessi sentire delle auto che sopraggiungono alle mie spalle, mi metto in fila non per evitare la multa ma per evitare di essere "arrotolato" sotto la macchina :mrgreen:
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
io quando mi suonano e mi mandano a quel paese magari urlando dal finestrino li ignoro...che bello vedere le loro facce che sbraitano al vento!!!!!
fate come me li guardate e non dite niente
 

mister1994

Novellino
18 Gennaio 2011
9
0
Visita sito
Bici
kona full carbon montata ultegra
a mente fredda non lo rifarei mai piu... io sono sempre andato in bici ma con la mtb questo è il primo mese che vado su strada e mi piace un sacco ma preferisco andare da solo nonostante io apprezzi la compagnia. mi distraggo meno e mi sento piu sicuro... anche andare con 4-5 persone mi piace mi sento piu protetto... domani porto la bici da meccanico e mi dice il dafarsi sul telaio che non è piu in garanzia...
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
in situazioni di pericolo ( strettoia ,curve sttette etc ) ho constatato che è meglio mettersi in mezzo alla corsia e non lasciar passare l'auto dietro , che altrimenti ci stringerebbe contro il muro o nel fossato.
Passato il pericolo mi rimetto a lato della della corsia e lascio passare.
 

happydiedboy

Pignone
15 Ottobre 2010
290
14
39
Frattamaggiore ( NA )
Visita sito
Bici
marzano
un consiglio, quando ti accorgi che intorno le auto, magari la strada dissestata, i clacson e via discorrendo ti stanno dando alla testa che ti sale il nervoso, gira la bici e torna a casa. è un'abitudine che ho preso soprattutto quando esco durante la settimana, se dopo una decina di km mi innervosisco per un clacson di troppo, delle buche, l'ennesimo idiota che taglia di netto una rotonda, giro e me ne torno a casa...so che non ne farei salute di quell'allenamento, avrei il cuore sempre a mille e il fegato che si avvelena e quindi stop, vado a bermi una cocacola con qualche amico, si vede che ero già troppo stressato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.