Elite - Turbo Muin

zupperman

zupperman
18 Dicembre 2009
258
295
Visita sito
Bici
Merida Reacto 7000 - CAAD12
Sempre se può interessare...c'è un video di un utilizzatore che spiega come abbassare dal 16% all'1% lo scostamento tra Turbo Muin con Misuro B+ e Garmin Vector.

https://www.youtube.com/watch?v=UzS6ZuWvmd4

Nikolai Wolff3 mesi fa
First of all thanks for the tutorial! I have the same problem with the muin. Is it a constant error of 16%, also for other power levels?

Михаил Лахтуров3 mesi fa
Yes, I think that error stays the same with any power. However, after this fix I've made a hour test on power levels from 100 to 700 W and it seems to be spot on, with precision around 1%, which is quite good.


Da provare
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
comunque le faccio a 55rpm perché non mi bastano i rapporti...avrei bisogno di un altra cassetta con l'11 e forse non basta comunque...mi ci vuole pure una corona col 53.
Tra 13 e 11 cambia parecchio,comunque gli esercizi di forza resistenza al giorno d'oggi si fanno a 50-60 rpm,non più a 30.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Tra 13 e 11 cambia parecchio,comunque gli esercizi di forza resistenza al giorno d'oggi si fanno a 50-60 rpm,non più a 30.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vengo da un incidente che mi ha tenuto sul letto per un po' allora per recuperare un po' di forza facevo dei richiami a bassa cadenza...
Comunque mi sorprende che tra tutti quelli che hanno un Pm nessuno si sia preso l'impegno di calcolare la potenza ad una data rpm per ogni pignone... Basterebbe poco per costruirsi un curva di potenza più usabile di quella elite che a volte sbaglia pure di parecchio.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
alla fine ho comprato il misuro b+...non ho modo di verificare la bontà dei dati sulla potenza però o io sprigiono parecchi watt oppure i valori sono sovrastimati...per dire...oggi ho fatto 5' a 400watt ,se considero che in garage avevo 28 gradi e le condizioni climatiche erano improponibili,che praticamente sono in condizione deallenata dopo un incidente occorso 1 mese fa in cui ho fatto il rullo solo una decina di volte per meno di un ora mi viene da pensare che sia un dato fortemente sovrastimato...
sovrastimato per le condizioni in cui lo svolgevo..è chiaro che magari è sovrastimato di un 15% però il fatto di svolgere la prova al chiuso magari compensa di un buon 5%.
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
quindi il valore del misuro b+ è fortemente sballato,ho letto di un 16% circa.
però dall'altro lato un allenamento svolto al chiuso quindi senza stimoli e in condizioni climatiche non favorevoli può sottostimare la performance di anche un 10%.
penserete che mi faccio delle se*he mentali per nulla però è l'unico parametro a cui possa attenermi per valutare il carico dato che ho avuto un incidente e non posso allenarmi su strada.
di sicuro allenarsi facendo un ora di rullo con 28 gradi e 60% di ur aumenta la soglia di fatica...la fatica del rullo in estate per me è impareggiabile.nemmeno andare in bici con 40 gradi è peggio
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Ciao a tutti ,ho un amico che mi venderebbe il suddetto rullo ,siccome fino ad oggi per allenarmi e fare tabelle nel periodo invernale ho utilizzato la spinbike,mi piacerebbe cambiare e siccome questo rullo ha anche il rilevamento dei watt mi piacerebbe iniziarmi ad allenare su questo dato piuttosto che sul bpm.se qualcuno lo utilizza mi può dire come si comporta e se il rilevamento dei watt e' abbastanza accurato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Ciao a tutti ,ho un amico che mi venderebbe il suddetto rullo ,siccome fino ad oggi per allenarmi e fare tabelle nel periodo invernale ho utilizzato la spinbike,mi piacerebbe cambiare e siccome questo rullo ha anche il rilevamento dei watt mi piacerebbe iniziarmi ad allenare su questo dato piuttosto che sul bpm.se qualcuno lo utilizza mi può dire come si comporta e se il rilevamento dei watt e' abbastanza accurato ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' stimato a livello del rullo (cioé "x" giri del rullino, "y" watt) con il fatto che a seconda della temperatura del fluido interno i watt "riportati" sono gli stessi, ma i watt reali possono essere ben diversi.

In ogni caso, se l'ambiente in cui utilizzi i rulli ha temperatura più o meno costante, vai tranquillo. Tieni conto che i watt riportati nei primi 3-5 minuti possono essere sballati, perché il fluido deve andare in temperatura (ma tanto in quel periodo fai warm-up)