7 Maggio zona del Garda

tombazosana

Apprendista Scalatore
31 Dicembre 2010
2.399
4.867
veneto
Visita sito
Bici
da corsa
dovremmo farlo proprio domenica, ma dobbiamo definire i dettagli, perchè abbiamo dei componenti fuori forma, venerdi decidiamo il programma, comunque a grandi linee la partenza è a Cisano o Peschiera al max alle 8 con rientro tra le 14 e 15, con possibile fermata a metà giro per mangiare.
 

franzbacci

Erbans
23 Aprile 2017
15
1
Marche
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Io non sono del posto mi trovo a Desenzano perché mia moglie ha un corso di due giorni! Sabato domenica e lunedì sono a Desenzano e non conosco il posto è mi piacerebbe molto fare un bel giro! Aspetto novità
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
È' pericoloso?
Io sono appena rientrato da una tre giorni a Riva del Garda per il bike festival. Sono andato solo in MTB perchè merita veramente tanto....comunque la quantità di gente e di traffico è spaventosa. Ne ho vista di più solo quando sono andato a vedere il giro sull'Agnello. In confronto salite come l'Izoard, il Galibier ecc. (che faccio tutte le estati) sono deserte, sono rimasto veramente impressionato.

Bisogna fare molta, molta attenzione però diciamo che gli automobilisti sono abituati ormai li in zona e li ho visti abbastanza educati e rispettosi in genere.
 

franzbacci

Erbans
23 Aprile 2017
15
1
Marche
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
Io non sono mai stato su...ma penso che se siamo un bel gruppo e' tutto più tranquillo che farlo da solo!
Sennò facciamo il percorso che si farà la domenica dopo alla Gf Colnago..però a me di fare il giro del lago non so se mi capiterà più di farlo!!!
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Io non sono mai stato su...ma penso che se siamo un bel gruppo e' tutto più tranquillo che farlo da solo!
Sennò facciamo il percorso che si farà la domenica dopo alla Gf Colnago..però a me di fare il giro del lago non so se mi capiterà più di farlo!!!
Io era la prima volta che andavo in zona, semplicemente stupendo. Girare in gruppo o da soli direi che è molto relativo, tanto ci sono talmente tanti ciclisti che comunque in molte occasioni pedali a ruota di qualcuno o sei tu quello davanti.
Il discorso sicurezza è relativo, sabato da Riva sono andato prima al Lago di Tenno poi a Punta Larici e su un tratto di provinciale verso Tenno c'è stato un frontale motociclista - gruppo di ciclisti...sembra che sia morto il motociclista mentre i ciclisti no. Purtroppo sono cose che succedono, non lo vedo comunque più pericoloso di andare sulle Dolomiti o sui colli della mia zona tra Piemonte e Francia nei periodi di luglio e agosto.

Giro del Lago bellissimo eh...ma in mtb raggiungi punti che in bdc ti sogni, questo ad esempio da Punta Larici

https://photos.google.com/share/AF1...?key=X202SFM5Skk0aldpd0RRbERtZUdKZXFZSzd4alVB

https://photos.google.com/share/AF1...?key=X202SFM5Skk0aldpd0RRbERtZUdKZXFZSzd4alVB

Ad ogni modo merita andarci, io sicuramente ci tornerò appena possibile o-o