Allergie-pollini

bicipertutti

Pedivella
10 Aprile 2009
438
43
Pavia
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
L'ho usato anche io per qualche anno come terapia di copertura, da fine febbraio a fine a maggio, due spruzzi per narice una volta al dì, efficace, va sentito comunque il parere di un allergologo.

Ora non sto più soffrendo, l'allergia sembra sparita (parietaria ++++ e dermatophagoides +++), pare che dopo i 50 si abbiano frequenti casi di desensibilizzazione, evidentemente sono uno di quelli :mrgreen:
Anch'io ho notato questo. Sono allergico a diversi pollini da circa 30 anni con incremento nel tempo delle quantità di sostanze ma allo stesso tempo ad una desensibilizzazione dei singoli pollini. Mi spiego meglio.
Intorno ai vent'anni ho iniziato con Graminacee++++ Frassino++++ Nocciolo++++Betulla++++ Acaro della polvere++++, la sintomatologia soprattutto per le graminacee era molto forte e fastidiosa, poi anno per anno diminuiva ed ora non ne soffro quasi più, a parte sporadici starnuti. Tutto questo senza effettuare terapia specifica a parte qualche antistaminico.
Agosto 2004 iniziava l'allergia all'Olivo++++ e all'Ambrosia++++ e qui sono stato veramente male per qualche anno nonostante antistaminici per via orale, poi 4 anni fa ho iniziato il vaccino sublinguale per il trattamento dell'Ambrosia e sono stato molto meglio, sintomatologia regredita quasi completamente.o-o
 
Scusate secondo vi voglio raccontare cosa mi è successo oggi..ero in salita e stavo andando bene gambe ok e respiro ok..( ero in leggermente sotto soglia) ho rallentato per aspettare un amico è da lì in poi non sono riuscito a ripartire con il solito ritmo..praticamente era come se avessi fame d'aria ..secondo voi è allergia..grazie nicola
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Scusate secondo vi voglio raccontare cosa mi è successo oggi..ero in salita e stavo andando bene gambe ok e respiro ok..( ero in leggermente sotto soglia) ho rallentato per aspettare un amico è da lì in poi non sono riuscito a ripartire con il solito ritmo..praticamente era come se avessi fame d'aria ..secondo voi è allergia..grazie nicola

E' difficile dirlo così, è la prima volta o ti è già accaduto? Può succedere che se sei allergico e ti ritrovi a fermarti in una zona dove ci sono piante a cui sei sensibile si può scatenare una crisi di rinite o di affanno, specie nel periodo di impollinazione (dalle mie parti già ora).
 
Ciao io li ho provati un po' tutti ma con poca soddisfazione...ora prendo un po' di rinazzina durante il giorno e aspetto che passi ...è da aprile che ho il naso che cola e gli okki arrossati.. e 10battiti in più sempre...in bici duro molta più fatica..però tanto nel mio gruppo c'è tanta gente che va più piano di me������allora sto' con loro e gli faccio compagnia..
 

extreme power

Pedivella
26 Dicembre 2007
303
12
Visita sito
Bici
Cannodale Hi-Mod Supersix evo dura ace 11v/dedaelementi carbon 45/30 /
Allora ti scrive un allergico da oltre 25 anni e mi sono curato sempre nel periodo critico assumendo antistaminici e se devo tagliare erbacce uso il sintarys spray nasale, per gli occhi lomudal collirio, questo anno praticamente nulla, tanto che sembra strano ai piu, come ho risolto ? Semplice sono andato da un nutrizionista per far in modo di dimagrire avendo forza e da quando il tipomi ha eliminato i formaggi e derivati è cambiata la mia vita, la stessa cosa me la aveva consigliata un preparatore, ho a disposizione sempre gli antistaminici ma non li uso più.loro dicono che se hai intolleranze al lattosio non fai altro che amplificare il problema e si ripercuote su tutto e personalmente ti posso dire che è vero, elimina ovviamente brioche dolci ecc vedrai che nel giro di poco ti senti rinato, per capire tutto questo ho impiegato 25 anni e che bella sensazione che il naso non cola e gli occhi non hanno prurito, un grazie al mio nutrizionista e preparatore
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Allora ti scrive un allergico da oltre 25 anni e mi sono curato sempre nel periodo critico assumendo antistaminici e se devo tagliare erbacce uso il sintarys spray nasale, per gli occhi lomudal collirio, questo anno praticamente nulla, tanto che sembra strano ai piu, come ho risolto ? Semplice sono andato da un nutrizionista per far in modo di dimagrire avendo forza e da quando il tipomi ha eliminato i formaggi e derivati è cambiata la mia vita, la stessa cosa me la aveva consigliata un preparatore, ho a disposizione sempre gli antistaminici ma non li uso più.loro dicono che se hai intolleranze al lattosio non fai altro che amplificare il problema e si ripercuote su tutto e personalmente ti posso dire che è vero, elimina ovviamente brioche dolci ecc vedrai che nel giro di poco ti senti rinato, per capire tutto questo ho impiegato 25 anni e che bella sensazione che il naso non cola e gli occhi non hanno prurito, un grazie al mio nutrizionista e preparatore
Esperienza molto simile anche per me.
Ho limitato le proteine animali ed ho eliminato carne e caffe, non latticini e formaggi. Non so dire cosa abbia determinato la scomparsa COMPLETA dell'allergia, dopo una crisi tra fine marzo e inizio aprile. Però quello che ho capito con la mia esperienza è che probabilmente, reiterando errori dal punto di vista alimentare in termini di qualità e/o quantità degli alimenti, o accumuliamo sostanze o mettiamo l organismo nelle condizioni di reagire in modo spropositato quando respiriamo i polloni piuttosto che gli acari della polvere e cosi via. Non mi sembra che la scienza abbia intrapreso in modo deciso la strada del controllo delle interazioni tra alimenti e ambiente esterno e francamente non so quanto possa convenire investire...visto il mercato che hanno i farmaci per la cura dei sintomi dell'allergia. Quello che mi sento di consigliare è di fare delle prove, prendendosi tempi abbastanza lunghi per valutare i risultati. Io ho eliminato la carne verso febbraio marzo e comunque ho avuto un picco a fine marzo, Ammesso e non concesso che la carne fosse ilfattore scatenante, è come se ci avessi messo del tempo per "ripulirmi". Fate delle prove perché ne vale la pena o-o

Inviato dall'India