Scelta misura/taglia bici Canyon

maxbellati

Pignone
28 Gennaio 2007
148
29
Varese
Visita sito
Bici
Colnago V3rs disc
Dai calcoli che ho fatto, con la M avrei 1 cm di spessori al massimo, ma avendo l'attacco manubrio da 100 rischio di essere lungo senza margini X accorciarmi, mentre con la S dovrei mettere un minimo di 2 cm di spessori o forse 3 ma sostituendo l'attacco manubrio con un 110 o 100 troverei anche la giusta lunghezza. Questi calcoli li ho fatti su stack e reach, sperando che siano misurati nello stesso modo su tutti i telai di altri Marche. Attualmente pedalò su Giant M/L con 57 di orizzontale e attacco da 100, mi sento un po' lungo, se guardo la lunghezza con la ultimate cf slx mi accorcerei di 14 mm, ma se guardo il reach risultano praticamente uguali. Non so se fidarmi o no, alla fine con la S avrei margini di aggiustamenti vari.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Colo85

Novellino
28 Marzo 2017
5
0
Visita sito
Bici
In lavorazione XD
Ciao ragazzi secondo voi con questi misure che taglia dovrei prendere per una Endurance CF 7 SL?
altezza 1830
braccio 700
busto 575
spalle 360
cavallo 860/870 (tutto in mm)

il configuratore mi consiglia una M che dite?

grazie ^^
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
io leggermente piu' abbondante di te ho preso una ultimate L, il configuratore dava M pure a me


Ciao ragazzi secondo voi con questi misure che taglia dovrei prendere per una Endurance CF 7 SL?
altezza 1830
braccio 700
busto 575
spalle 360
cavallo 860/870 (tutto in mm)

il configuratore mi consiglia una M che dite?

grazie ^^
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
Ciao ragazzi secondo voi con questi misure che taglia dovrei prendere per una Endurance CF 7 SL?
altezza 1830
braccio 700
busto 575
spalle 360
cavallo 860/870 (tutto in mm)

il configuratore mi consiglia una M che dite?

grazie ^^

Io sono all'incirca come te su cavallo e altezza e ho preso la L. E per fortuna direi. La M sarebbe stata striminzita per me.
 

carlo1973

Pignone
7 Settembre 2015
148
14
Saronno
Visita sito
Bici
Ridley noah
Altezza 186, cavallo 89.
La endurance taglia L secondo voi è troppo corta?? (56,8 cm di orizzontale)
Attualmente ho una cannondale 58 che è un po' più lunga della endurance. Che ne dite?

Io ho appena preso la XL è dono 190 altezza sella pedalò a 84,3 di altezza sella. Sto cambiando manubrio perché la pipa sa 11 col manubrio integrato in verità è 12 cm...secondo me per la L va bene


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

overlord44

Apprendista Passista
27 Febbraio 2007
931
73
Cuneo
Visita sito
Bici
S-Works Specialized + Caad 10
Altezza 186, cavallo 89.
La endurance taglia L secondo voi è troppo corta?? (56,8 cm di orizzontale)
Attualmente ho una cannondale 58 che è un po' più lunga della endurance. Che ne dite?

Io ho appena preso la XL è dono 190 altezza sella pedalò a 84,3 di altezza sella. Sto cambiando manubrio perché la pipa sa 11 col manubrio integrato in verità è 12 cm...secondo me per la L va bene


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Io pedalo a 78,9 cm, tronco 65 e braccio 70. Per altezza sella della endurance nessun problema, sono un po' indeciso su lunghezza ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: giorgiocu

Procaster

Novellino
21 Novembre 2010
17
5
Visita sito
Bici
Look
Salve ragazzi,
non so se può esser d'aiuto, comunque voglio farvi partecipi della mia esperienza Canyon.
Sono possessore di una Aeroad cf slx 9.0 disc, ovviamente anch'io ero molto indeciso e perplesso per la misura della bici ed ovviamente mi sono affidato al loro configuratore che per ogni modello mi dava sempre la stessa taglia.
Essendo io già in possesso di una Giant tcr adv. sl di tg. M che per me è leggermente grande, non per lo stack ma per il reach.
Andando a confrontare le misure dei due telai, Giant in taglia M e Canyon in taglia S a parte lo stack più basso nell'Aeroad, il reach è leggermente più lungo. Così il dubbio diventava sempre più assillante.
Alla fine mi sono fatto coraggio visto che avrei potuto avvalermi entro 30 giorni del diritto di recesso.
Così ho ordinato la bici che per anni vedevo on line e mai dal vivo.
Bene, tralasciando l'attesa, l'arrivo ed l montaggio, non ho fatto altro che mettere la sella all'altezza giusta e parto per un giro di prova.
Che culo!!! Non ho mai avuto bici con cui mi sia trovato meglio.
Da li non ho fatto nessun altro aggiustamento sia per l'arretramento sella o diminuzione distanziali, semplicemente perfetta.
Ora pedalo su entrambe le bici, ma sulla Giant ho sempre la sensazione di avere i comandi lontano e devo allungare troppo le braccia con notevole affaticamento a rientro a casa. Mentre con l'Aeroad tutto sembra essere a posto ed anche dopo lunghe percorrenze, stanchezza a parte, non soffro di dolori che accuso con la TCR.
Le mie misure, altezza 172, cavallo 82, busto 61, braccia 62, spalle 40.
Il configuratore mi dava tg S, anche se il mio dubbio era anche per la XS alla fine mi è andata alla grande.
Buone pedalate
Ciao
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Ciao ragazzi! Io sono alto 172cm con cavallo 78. Il configuratore mi indica la S ma io sarei più orientato sull XS perché, sulla bici attuale, ho una lunghezza tubo centrale 530.. praticamente uguale alla XS, mentre la S ha una lunghezza di 543.
Ultima cosa, questione lunghezza attacco manubrio.. io ora monto un attacco da 120 ma ho visto che sia la taglia XS che S hanno un attacco integrato da 90.
Non è troppo corto? So che in fase d ordine posso ordinarlo più lungo, ma era per non stare la a smontare tutto e rimontarlo.. dite che il 90 va bene?
 

Grimpeur3

Pignone
14 Febbraio 2015
144
31
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 PRO 2015 - Canyon Roadlite CF 7.0 2018
Se per tubo centrale intendi l'orizzontale, calcola che 530+120= 650 (tua bici attuale) e 543+90= 633 (taglia "S") sono le misure da considerare e verificare se compensabili con l'arretramento sella.;-)
La taglia "XS" con l'attacco standard da 90 sarebbe eccessivamente corta.:roll:
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Se per tubo centrale intendi l'orizzontale, calcola che 530+120= 650 (tua bici attuale) e 543+90= 633 (taglia "S") sono le misure da considerare e verificare se compensabili con l'arretramento sella.;-)
La taglia "XS" con l'attacco standard da 90 sarebbe eccessivamente corta.:roll:
Si scusa, intendevo orizzontale!
E se io prendessi la XS con attacco manubrio più lungo?
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Salve ragazzi,
non so se può esser d'aiuto, comunque voglio farvi partecipi della mia esperienza Canyon.
Sono possessore di una Aeroad cf slx 9.0 disc, ovviamente anch'io ero molto indeciso e perplesso per la misura della bici ed ovviamente mi sono affidato al loro configuratore che per ogni modello mi dava sempre la stessa taglia.
Essendo io già in possesso di una Giant tcr adv. sl di tg. M che per me è leggermente grande, non per lo stack ma per il reach.
Andando a confrontare le misure dei due telai, Giant in taglia M e Canyon in taglia S a parte lo stack più basso nell'Aeroad, il reach è leggermente più lungo. Così il dubbio diventava sempre più assillante.
Alla fine mi sono fatto coraggio visto che avrei potuto avvalermi entro 30 giorni del diritto di recesso.
Così ho ordinato la bici che per anni vedevo on line e mai dal vivo.
Bene, tralasciando l'attesa, l'arrivo ed l montaggio, non ho fatto altro che mettere la sella all'altezza giusta e parto per un giro di prova.
Che culo!!! Non ho mai avuto bici con cui mi sia trovato meglio.
Da li non ho fatto nessun altro aggiustamento sia per l'arretramento sella o diminuzione distanziali, semplicemente perfetta.
Ora pedalo su entrambe le bici, ma sulla Giant ho sempre la sensazione di avere i comandi lontano e devo allungare troppo le braccia con notevole affaticamento a rientro a casa. Mentre con l'Aeroad tutto sembra essere a posto ed anche dopo lunghe percorrenze, stanchezza a parte, non soffro di dolori che accuso con la TCR.
Le mie misure, altezza 172, cavallo 82, busto 61, braccia 62, spalle 40.
Il configuratore mi dava tg S, anche se il mio dubbio era anche per la XS alla fine mi è andata alla grande.
Buone pedalate
Ciao
Quindi hai mantenuto il manubrio 390/90 che viene di serie in taglia S? Come ti trovi? Non è troppo stretto?
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Io sono alto 172cm con cavallo 78.. consiglia una S o XS.. penso di prendere appunto XS così da fare più fuorisella.. che dite, scelta giusta? Allungherei il manubrio a 120 però dato che adesso ho un attacco da 12
 

izanola76

Pignone
6 Dicembre 2014
127
14
47
Brescia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Nessun consiglio ragazzi?
Vale solito consiglio che taglia più piccola hai una bici più agile e reattiva, viceversa taglia in più, bici più stabile. Per quel che riguarda attacco, dipende molto dalle quote della bici vecchia che magari, essendo più corta, ha bisogno di attacco lungo. Controlla stack e reach bici vecchia e nuova e agisci di conseguenza
 

giorgiocu

Pedivella
10 Aprile 2009
340
212
Visita sito
Bici
Colnago CLX Campagnolo Record 10V
Io ho una Aeroad 8.0 DI2 disc taglia XS e sono alto 1,70 con cavallo 80. Sono giusto giusto anche se quando mi alzo in piedi non manca tanto che tocco il manubrio con le ginocchia. Secondo me la S e meglio per te. Io ho scelto la XS sia perché me la dava come taglia corretta il configuratore Canyon sia perché l'ho confrontata con le dimensioni della mia precedente bici. Rispetto a quella però la Aeroad e un centimetro più corta da sella a manubrio
 

passioneciclista

via col vento
5 Aprile 2018
634
82
39
milano
Visita sito
Bici
trek
Io ho una Aeroad 8.0 DI2 disc taglia XS e sono alto 1,70 con cavallo 80. Sono giusto giusto anche se quando mi alzo in piedi non manca tanto che tocco il manubrio con le ginocchia. Secondo me la S e meglio per te. Io ho scelto la XS sia perché me la dava come taglia corretta il configuratore Canyon sia perché l'ho confrontata con le dimensioni della mia precedente bici. Rispetto a quella però la Aeroad e un centimetro più corta da sella a manubrio
Ho optato per la XS perché il PPS Canyon mi diceva che era più congeniale dato che ho le “gamber corte” con cavallo 78cm.. spero di aver fatto la scelta giusta! Ho contattato canyon via mail per cambiare L attacco manubrio, come funziona? Lo mandano insieme alla bici?