Salite ed itinerari Valcuvia e dintorni

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
condizioni della strada?io volevo farlo sett scorsa ma ho desistito pensando al freddo a scendere....complimenti 2 volte a gennaio...chissà a luglio... :D
La strada e' in buone condizioni,nessun problema ne a salire ne a scendere,dopo la seconda scalata sono sceso verso S.Antonio e da quella parte, nell'ultimo chilometro c'e' ghiaccio e la strada e invasa da foglie,rami,sassi,dunque te la sconsiglio...Se la temperatura e' come ieri (in cima 2/3 gradi) non trovo particolari problemi per il freddo,io mi vesto a "cipolla",dunque mi spoglio per salire e non sudare troppo,poi mi vesto bene per scendere....
 

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Scommetto che quello che ho incrociato giu' dall' Arcumeggia in pantaloncini corti eri tu, Cuvignone:-x
Si ero io,ti ho salutato,ma non ti avevo riconosciuto,ero in crisi,dopo aver fatto 7,5 km del Cuvignone,per me era purtroppo solo la quarta uscita dell'anno,la prima di Febbraio :cry:,anzi ti contattero' perche' devo fare il tesserino con la squadra del forum,ho gia' fatto la visita medica,devo solo inviare i documenti ed i soldi...o-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Scusate la banalità

Come è il percorso Ganna Bedero Valcuvia Brinzio Bedero Cunardo?

Vorrei sapere il dislivello e lo stato delle strade.

Vi ringrazio

Isaia

non è chiaro cosa intendi. Da ganna a bedero scendi in valcuvia da dove? Poi risali il brinzio da rancio suppongo e nuovamente vs bedero poi giu a cunardo per "schiena fredda" forse.
Le strade sono generalmente molto ben messe. Tranne il tratto bedero/cunardo che c'è qualche buca.
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
non è chiaro cosa intendi. Da ganna a bedero scendi in valcuvia da dove? Poi risali il brinzio da rancio suppongo e nuovamente vs bedero poi giu a cunardo per "schiena fredda" forse.
Le strade sono generalmente molto ben messe. Tranne il tratto bedero/cunardo che c'è qualche buca.

Da Ganna a Bedero Valcuvia passando per la parrocchia di Ganna (Via Mazzini).
A Bedero prendo la SP 11 e poi la SP 62 per arrivare al Brinzio.
Poi ritorno a Bevero con stesso percorso e via verso Cunardo passando per Riano.

Info da Google Maps.

Mi interessa il dislivello.

Ti ringrazio
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Da Ganna a Bedero Valcuvia passando per la parrocchia di Ganna (Via Mazzini).
A Bedero prendo la SP 11 e poi la SP 62 per arrivare al Brinzio.
Poi ritorno a Bevero con stesso percorso e via verso Cunardo passando per Riano.

Info da Google Maps.

Mi interessa il dislivello.

Ti ringrazio
il passaggio per riano è quello che ho chiamato "schiena fredda".
se vai a brinzio e torni indietroil dislivello è molto esiguo, max 200 metri.
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
il passaggio per riano è quello che ho chiamato "schiena fredda".
se vai a brinzio e torni indietroil dislivello è molto esiguo, max 200 metri.

Grazie Tizlook

Domani lo faccio partendo da Agno con ciclabile da Ponte Tresa a Marchirolo poi questo giro e stop a mangiare ad Agriturismo Ai Carpini a Cunardo.

Con un amico ciclista che inizia ad appasionarsi.
 

isaia

Apprendista Passista
21 Aprile 2006
900
12
63
Fino del Monte
Visita sito
Bici
Coppi TIME
bellissima la ciclabile, poi facci sapere come si mangia ;)

Buon giorno

Giro fatto: bello e bellissima giornata.

La ciclabile da Ponte Tresa a Marchirolo comincia ad essere messa un po' male perô sempre una bella pedalata.

Belle le strade da Ganna a Bedero poi Brizio poi Cunardo.

All'agriturismo Ai Carpini a Cunardo si mangia proprio bene.
Piatti della tradizione fatti con cura e alcune proposte un poco innovative restando però sempre in tema.

Menu con antipasti (6), primo e secondo, acqua a 20 euri!

Noi con vino e caffè 50 euri in 2!

Avanti con altre pedalate!

Isaia