Cablaggio ben fatto....

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
scusa gatto ma non capisco bene il passaggio con campy. Non capisco se per prendere la misura delle guaine occorre in qualche modo posizionarle lungo il manubrio col nastro prima di tagliarle. Altrimenti come si fa a capire la loro lunghezza quando saranno nastrate? Eppure la tua procedura non lo prevede e mi sto perdendo qualcosa... non ho mai cambiato le guaine da solo ma vorrei imparare. ciao e grazie
guarda questo.. http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=132767.. inoltre x farle della stess(issim)a lunghezza(cambio e deragliatore), come insegnatomi da Gatto, bisogna usare il pezzo risultante dopo il taglio della prima guaina come "riporto" per la seconda(in pratica affiancate il pezzo di guaina tagliato,quello che avanza,alla seconda guaina per stabilire dove tagliare).. in questo modo non si avranno anomale tensioni in sterzata
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.497
7.914
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Le leve della prima bici sono troppo inclinate verso il basso, dovrebbero seguire la linea delle braccia/mani dell'utilizzatore. La scritta Deda dovrebbe essere in linea con il frontalino. I registri a zero.
Sulla seconda la caveria mi sembra un po' corta. In genere noi la si tiene lunga. Se il biomeccanico dice attacco da 150, attacco da 150 sia, senza dover cambiare guaine.

Perchè in UK frenate con le mani diverse?
Lo so che è del 2008 [emoji1] .
Ma perché i registri a zero, cioè (credo) avvitati?