problema catena c10

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
all'interno del calibro rohloff si contano 7 pernetti.
probabilmente dopo 30000 ce ne staranno 8 :-)
potrebbe anche essere sballato il calibro
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
aggiungo un dato:
la connex 1008 10v, quella che in germania costa poco, sulla tripla campy mi dura circa 3000km (manutenzione prossima allo zero, oliate abbondanti ma lavaggi completi moooolto rari)
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Esperimento non riuscito.
Oggi durante il primo giro, la maglia apribile che avevo montato sulla catena 10V si è subito aperta e non sono rimasto a piedi solo perchè sono riuscito a ritrovare ed a reistallare, benchè storta, la maglia.
Come già fatto presente la catena è una Ultra narrow, mentre la maglia era per una 10V normale. Evidentemente non sono compatibili e nel cambio di corona è successo il patatrac.
Insomma a mio parere nelle 10V la precisione richiesta è assoluta ed è bene avere i componenti originali come la catena chiusa con il proprio power link o quantomeno mettere una maglia perfettamente compatibile, anche se lo stesso non mi darebbe tanta fiducia.
 

Lanzo

Pignone
7 Marzo 2006
161
0
Visita sito
Esperimento non riuscito.
Oggi durante il primo giro, la maglia apribile che avevo montato sulla catena 10V si è subito aperta e non sono rimasto a piedi solo perchè sono riuscito a ritrovare ed a reistallare, benchè storta, la maglia.
Come già fatto presente la catena è una Ultra narrow, mentre la maglia era per una 10V normale. Evidentemente non sono compatibili e nel cambio di corona è successo il patatrac.
Insomma a mio parere nelle 10V la precisione richiesta è assoluta ed è bene avere i componenti originali come la catena chiusa con il proprio power link o quantomeno mettere una maglia perfettamente compatibile, anche se lo stesso non mi darebbe tanta fiducia.

Cavoli mi dispiace,spero che non ti sia successo niente cioe' zero cadute e niente problemi per il rientro.
Vorra' dire che aspettero' di cambiare catena per optare per la maglia apribile,prendendo una c10 normale.