Cerchio Ksyrium rotto

iltosoo

Novellino
11 Giugno 2004
49
0
Visita sito
Ciao a tutti, con mio immenso dispiacere (e un po' inca) ho scoperto che il cerchio posteriore delle Ksyrium (modello 2002 nere non fresate) presenta ben 3 cedimenti in corrispondenza del nipple, tutti dal lato opposto alla cassetta. Come è possibile? I raggi sono tropppo tirati (anche se non penso poichè con il tiraraggi in plastica non si creano grosse tensioni) o sono stati dei colpi? Quanto costa il cerchio?
Grazie
Ciao
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Mi è successa la stessa cosa sulle Ksyrium nere, fresate tra un raggio e l'altro (non so il nome del modello).
Tramite il meccanico, l'azienda ha sostituito il cerchio in garanzia: ho soltanto pagato le spese di spedizione.
Apprendo una cosa nuova, perchè finora ero a conoscenza che si rompeva soltanto il mio modello e non quello che descrivi tu.
 
  • Mi piace
Reactions: kosmos

scalatoreforlife

Novellino
28 Febbraio 2006
13
0
Visita sito
Mah, quando di solito succede questo è perchè o qualcuno ha tentato di registrare i raggi provocando danni, oppure hai preso una buca ad andatura sostenuta, oppure hai avuoto molta sfortuna, cmq nn temere
MAVIC ha un servizio ke t ripara le ruote gratis...io nn so bene la prassi,
xò noi ke siamo assistidi da MAVIC quando si è rotta una ruota loro l' hanno presa e riconsegnata cn il cerchio nuovo...x info chiedi al tu rivenditore d fiducia
 

scalatoreforlife

Novellino
28 Febbraio 2006
13
0
Visita sito
Mah, quando di solito succede questo è perchè o qualcuno ha tentato di registrare i raggi provocando danni, oppure hai preso una buca ad andatura sostenuta, oppure hai avuoto molta sfortuna, cmq nn temere
MAVIC ha un servizio ke t ripara le ruote gratis...io nn so bene la prassi,
xò noi ke siamo assistidi da MAVIC quando si è rotta una ruota loro l' hanno presa e riconsegnata cn il cerchio nuovo...x info chiedi al tu rivenditore d fiducia
 
?

...

Guest
scalatoreforlife ha scritto:
Mah, quando di solito succede questo è perchè o qualcuno ha tentato di registrare i raggi provocando danni, oppure hai preso una buca ad andatura sostenuta, oppure hai avuoto molta sfortuna, cmq nn temere
MAVIC ha un servizio ke t ripara le ruote gratis...io nn so bene la prassi,
xò noi ke siamo assistidi da MAVIC quando si è rotta una ruota loro l' hanno presa e riconsegnata cn il cerchio nuovo...x info chiedi al tu rivenditore d fiducia

il problema di mavic è che ha tempi di attesa simili alla pinarello...scandalosi!!! :twisted:
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
iltosoo ha scritto:
Ciao a tutti, con mio immenso dispiacere (e un po' inca) ho scoperto che il cerchio posteriore delle Ksyrium (modello 2002 nere non fresate) presenta ben 3 cedimenti in corrispondenza del nipple, tutti dal lato opposto alla cassetta. Come è possibile? I raggi sono tropppo tirati (anche se non penso poichè con il tiraraggi in plastica non si creano grosse tensioni) o sono stati dei colpi? Quanto costa il cerchio?
Grazie
Ciao

E' successo anche a me su un paio di ruote che usavo pochissimo :-(
Non credo che sia un problema di tensione dei raggi ma un banale problema di affaticamento del metallo, nel mio caso i raggi non erano mai stati toccati.
Un ulteriore dettaglio e' scritto nelle istruzioni di montaggio, le ruote sono progettate per sopportare un peso di 90Kg.

Sostituire il cerchio mi e' costato 100Euro e un tempo di attesa di circa 7 mesi

bye
 

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
mr.sli ha scritto:
iltosoo ha scritto:
Ciao a tutti, con mio immenso dispiacere (e un po' inca) ho scoperto che il cerchio posteriore delle Ksyrium (modello 2002 nere non fresate) presenta ben 3 cedimenti in corrispondenza del nipple, tutti dal lato opposto alla cassetta. Come è possibile? I raggi sono tropppo tirati (anche se non penso poichè con il tiraraggi in plastica non si creano grosse tensioni) o sono stati dei colpi? Quanto costa il cerchio?
Grazie
Ciao

E' successo anche a me su un paio di ruote che usavo pochissimo :-(
Non credo che sia un problema di tensione dei raggi ma un banale problema di affaticamento del metallo, nel mio caso i raggi non erano mai stati toccati.
Un ulteriore dettaglio e' scritto nelle istruzioni di montaggio, le ruote sono progettate per sopportare un peso di 90Kg.

Sostituire il cerchio mi e' costato 100Euro e un tempo di attesa di circa 7 mesi

bye


Peso 73 (facciamo 74 vestito) + 10 kg di bicicletta, dunque meno di 90 kg, ma dopo circa 10/12 mila km il cerchio posteriore delle ksyrium (quelle nere fresate) si è rotto. E, in tutta sincerità, non ricordo di aver preso buche o asperità particolari. Come ho già detto in un precedente messaggio, ho speso 50 euro ed ho aspettato un paio di settimane.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
L'anno scorso, dopo una buca, ha ceduto un raggio.
Ho sostituito il cerchio :o
Era meglio che la compravo nuova la posteriore...
Ora, ad intervalli regolari, parte un raggio dopo un breve periodo di agonia, preannunciato dall'emissione di un lamento sinistro e ripetuto, che comincia a sentirsi nell'affrontare una salita.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
bah, credo che si senta così tanto parlar male delle ksyrium perchè la gente tende ad utilizzarle come ruote da tutti i giorni, quando per mantenere un minimo di affidabilità dovrebbero essere usate saltuariamente.
una ruota leggera e raggiata così poco, nn posso pretendere di usarla tutti i giorni, o se lo faccio è il caso di prepararmi a doverci fare anche tanta manutenzione appunto.
 

IL CICLISTA DELLA TERRA D

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2004
1.535
20
Visita sito
Bici
SCOTT R2
anche a me si è crepato il cerchio posteriore dopo circa 1,5 anni, la mavic nonostante la garanzia ancora valida, non ha voluto sapere. Mi è costato tra cerchio raggi, e manodopera 150€ :?
Quello che non mi spiego è come mai on mi è stata riconosciuta la garanzia; qualcuno mi ha prospettato che ciò sia successo perchè il mio sivende utilizza ruote mavic "di primo montaggio" non coperte da garanzia, anche se lui la garanzia me l'ha rilasciata, boh!
Comunque sia, ho dovuto mettere fuori 150€, porc...p...
:twisted: