quali ruote comprare

colste

Novellino
21 Settembre 2005
11
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Tieniti le Real Design, almeno fino a quando non avrai fatto un po' di pratica ed avrai ben orientato il tuo approccio alla bdc (granfondista ambizioso/granfondista tranquillo/matto gare amatoriali/cicloturista da gruppo/cicloturista in solitaria/non ho più voglia etc. etc.).

Poi, tranquillo con due 303 tubolare.
 
?

...

Guest
colste ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.

tra le due che hai citato ti direi senza dubbio zipp 404, anche se c'è da fare una precisazione. Le 404 sono molto più adatte delle cosmic alla salita, le cosmic invece sono molto più adatte delle zipp in pianura. Dipende anche dalle tue esigenze e se le tue esigenze non le conosci ancora forse è meglio che aspetti un pò e ti rendi conto di quello di cui hai realmente bisogno. o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Porca paletta :shock: Prime armi ma armato bene!!! Cmq non posso che esser d'accordo con gli altri.. hai delle ruote che son in grado di regalare enormi soddisfazioni.. aspetta un pò a darle via.. fai km e vedi verso cosa sei orientato le ksyrium es son ruote polivalenti.. io me le terrei al posto tuo.. senza contar che cmq zipp non garantiscon grandi doti di rigidezza (a detta di chi le ha usate) e le cosmic non han grandi doti di leggerezza (dato di fatto).. le ksyrium son leggere e rigide.. ti permetton di approcciare al meglio tutti i "modi di andare in bici".. comprar roba così specifica ora che sei all'inizio.. per fattori estetici poi.. rischi parecchio di spender soldi inutilmente.. Aspetta un pò e pedala tanto.. che la roba che hai da molte soddisfazioni anche visive!! :)
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
colste ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.


O.T. le hai messe sul mercatino le ES ?
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Thomos ha scritto:
Si ma qui siam fuori scala.. :shock:

Assolutamente ed anche di parecchio aggiungerei... cercando "de riconsolamme co' l'ajeeto" (come dicono da queste parte ;-) ) potrei anche dire che, pur avendone la possibilita', avrei preferito rimandare l' acquisto di ruote cotanto impegnative ad un mia successiva maturazione ciclistica... BOOOOOMMMM !!! :))): :smile: :-x :))): :smile:
 
27 Gennaio 2006
475
1
34
Treviso
www.progettovistatriathlon.it
Però... corri da 3 mesi e 6 già stato contagiato come tutti noi dalla malattia + cara( in tutti i sensi) per il tuo portafogli.. complimenti...

Cmq devi valutare l'utilizzo che vuoi fare delle tue nuove ruote.

1- Una coppia di ruote per tubolare è molto + leggera della stessa coppia per copertoncino ( in genere 500g) ed inoltre i tubolari sono molto + performanti per quanto riguarda la tenuta di strada. Solitamente queste ruote vengono usate solo in gara a causa della breve durata dei tubolari e poichè se fori in allenamenti poi resti a piedi.

2- Le ruote per copertoncino di contro sono un po + pesanti, ma sono adatte alle condizioni di allenamento e i copertoncini resistono per molti più chilometri.

3-Le ZIPP 404 ( le ho ordinate ieri e le usero quasi esclusivamente in gara :cool: :cool: )sono ruote a profilo alto che tengono molto bene in pianura e che per via del loro peso non disdegnano nemmeno la salita ( attento, il peso incide sempre + sulla prestazione man mano che si abbassano le velocità quindi se fai molta salita il peso è importate altrimenti non fissarti sui grammi).

4-Le MAVIC COSMIC sono ruote a profilo alto SOLAMENTE PER PIANURA a causa del loro peso, e che proprio per questa caratteristica in pianura danno il meglio.

5-Attento alla pista frenante. Se in carbonio ( ZIPP 404 tubolar) è obbligatoira la sostituzione dei pattini freno con un'ulteriore spesa di una trentina di euro.

6-Una ruota esteticamente bella non è detto che sia di conseguenza performante. Le COSMIC possono sembrare molto belle, ma valuta principalmente il loro valore e non la loro bellezza che semmai è un parametro di paragone che prescinde dalla qualità

In conclusione valuta bene quali sono le tue necessità ( allenamento o gara - salita o tanta pianura - divertimento o competizione) e valuta anche il prezzo che è davvero importante per questo tipo di ruote

Spero di non essermi dilungato troppo e di averti chiarito un po la situazione!
o-o o-o o-o
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
colste ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.
e' un troll. sveglia!!!!
o no? :-(
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
30x26 ha scritto:
colste ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.
e' un troll. sveglia!!!!
o no? :-(

?


:?
 

colste

Novellino
21 Settembre 2005
11
0
Visita sito
Grazie ragazzi ,mi pare di aver capito che le ruote contano poco, e che comunque le zipp sono migliori nel complesso, a questo punto mi rimane un dubbio tubolare o copertoncino ? Quanto dura un tubolare abbastanza leggero? Conoscete qualche tipo di tubolare da consigliarmi ?
Qualcuno mi ha chiesto se ho messo le Mavic es sul mercatino, si ma per il momento non interessano a nessuno.
ciao a presto
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
30x26 ha scritto:
colste ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.
e' un troll. sveglia!!!!
o no? :-(

perchè nn mi passi il numero del tuo spacciatore?
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
New ha scritto:
30x26 ha scritto:
e' un troll. sveglia!!!!
o no? :-(
perchè nn mi passi il numero del tuo spacciatore?
roba buona! mi ha evitato di rispondere subito, speravo che qualcuno avrebbe avuto il buonsenso di farlo al posto mio.
nessuno lo ha fatto quindi ecco la risposta seria:

se pedali da 3 mesi prima di avere qualche beneficio dalla sostituzione di ruote di quel livello potresti curare altri aspetti: imparare la tecnica di pedalata, studiare le metodologie di allenamento, studiare i principi dell'alimentazione, perfezionare la posizione, imparare a stare in gruppo e a ruota bene, studiare le tattiche di corsa ed infine sviluppare almeno 1300m/h di vam o 45 all'ora alla soglia.
dopo tutto cio' una ruota di valore ancora superiore potrebbe dare qualche vantaggio avvertibile, forse. prima sono soldi buttati. se ne hai tanti investili in qualcosa di piu' utile /gratificante.
 

colste

Novellino
21 Settembre 2005
11
0
Visita sito
30x26 ha scritto:
New ha scritto:
30x26 ha scritto:
e' un troll. sveglia!!!!
o no? :-(
perchè nn mi passi il numero del tuo spacciatore?
roba buona! mi ha evitato di rispondere subito, speravo che qualcuno avrebbe avuto il buonsenso di farlo al posto mio.
nessuno lo ha fatto quindi ecco la risposta seria:

se pedali da 3 mesi prima di avere qualche beneficio dalla sostituzione di ruote di quel livello potresti curare altri aspetti: imparare la tecnica di pedalata, studiare le metodologie di allenamento, studiare i principi dell'alimentazione, perfezionare la posizione, imparare a stare in gruppo e a ruota bene, studiare le tattiche di corsa ed infine sviluppare almeno 1300m/h di vam o 45 all'ora alla soglia.
dopo tutto cio' una ruota di valore ancora superiore potrebbe dare qualche vantaggio avvertibile, forse. prima sono soldi buttati. se ne hai tanti investili in qualcosa di piu' utile /gratificante.
[ti ringrazio per il consiglio: io ho detto che sono tre mesi che ho la bici da strada , ho pedalato x circa tre anni ,poi ho riposato x altri tre ed ho ripreso all'inizio del 2005,sono un ciclista della domenica ,senza nessuna intenzione di fare gare, ma a me piace molto la tecnica ,e soprattutto i prodotti migliori , la questione della spesa è rilevante , ma spendere poco e non essere soddisfatti vul dire buttare via i soldi non credi?]