quali ruote comprare

colste

Novellino
21 Settembre 2005
11
0
Visita sito
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Tieniti le Real Design, almeno fino a quando non avrai fatto un po' di pratica ed avrai ben orientato il tuo approccio alla bdc (granfondista ambizioso/granfondista tranquillo/matto gare amatoriali/cicloturista da gruppo/cicloturista in solitaria/non ho più voglia etc. etc.).

Poi, tranquillo con due 303 tubolare.
 
?

...

Guest
colste ha scritto:
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto, vorrei comprare delle ruote ad alto profilo. io ho come ruote delle MAVIC es nuovissime (le vorrei vendere) ma non mi piacciono sulla bici e ho delle real design in carbonio da 40 mm x copertoncini. Vorrei comprare delle zipp le 404 oppure delle MAVIC cosmic .quale mi consiglieresti ? x copertoncini o tubolari? se potete dirmi i vantaggi e gli svantaggi . Scusate se vi faccio tante domande ma sono un ciclista alle prime armi ho la bici da strada da 3 mesi capitemi......
ciao.

tra le due che hai citato ti direi senza dubbio zipp 404, anche se c'è da fare una precisazione. Le 404 sono molto più adatte delle cosmic alla salita, le cosmic invece sono molto più adatte delle zipp in pianura. Dipende anche dalle tue esigenze e se le tue esigenze non le conosci ancora forse è meglio che aspetti un pò e ti rendi conto di quello di cui hai realmente bisogno. o-o
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici