Scarpe artigianali Corvaro

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.238
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Arrow68 ha scritto:
Ragazzi sono scarpe mitiche , almeno una volta.... Grandissima comodità. Da bambino era un sogno averne un paio, ricordo che mio padre me ne regalò un paio per Natale. Credo di non aver mai avuto scarpe più comode in vita mia, ma purtroppo, quelle attuali non le conosco. Le prime con la suola in cuoio ed attacchi Look non andavano molto bene a causa dei lacci e della pelle che un pò con il sudore ed un pò sottosforzo tendevano ad allargarsi e quindi sentivi il piede che sciacquava dentro la scarpa. Comunque lo reputo un artigiano mitico.

Ciao a tutti

Esatto, qualsiasi ciclista un pò in là con gli anni le conosce.
Sono da sempre considerate gli "scarpini" per eccellenza.
Per chi è interessato al retrò credo abbia ancora oggi in catalogo un modello con i lacci, ma con la suola per gli attacchi moderni.
 

polonord

Novellino
22 Ottobre 2009
5
0
Visita sito
Vorrei riprendere questo thread perchè oggi, con la fortuna che mi ritrovo a vivere vicino ad una eccellenza, ho acquistato il mio terzo paio di scarpe da Corvaro ! ho preso lo scarponcino per l'inverno insieme ad un mio amico e abbiamo avuto la possibilità di personalizzazione sia nei colori che nelle scritte !!!
Praticamente mi son comprato il terzo paio di pantofole per andare in bici fatte a mano da un artigiano che oramai le produce per passione (2-3 paia alla settimana) ex pro e che quindi sa che cosa sta costruendo e alla faccia delle tanto nominate e costose marche che vengono vendute a fior di eurini nei negozi e son fatte di plastica !!!
Il mitico Carlo è disponibilissimo con tutti, addirittura lo scorso anno ha costruito delle scarpe per l'eroica !!!
Ciao Ciao
 

Cuba 2017

Novellino
29 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Time Izon
Le scarpe Corvaro sono da considerarsi 2 calzettini ai piedi.. comodissime e di ottima qualità. Si possono paragonare alla pantofola d’oro nelle scarpe da calcio.
Io le ho provate tutte Sidi, Shimano, Fizijk ma queste le supera tutte.