Ultegra 6700 Cambio cavi deragliatori e freni

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Fermo restando che le guaine non verranno cambiate ed utilizzero' cavi acciaio inox, chiedo come procedere per riportare le stesse tarature dei fissaggi precedenti.

Poi il liquido al teflon lo siringo nelle guaine o lubrifico i cavi ?

Grazie per le risposte.



Inviato dal mio ZTE A2017 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Se le guaine sono le SP41 sono preingrassate e comunque, per i cavi meglio usare il grasso apposito SP41.

Per quanto riguarda invece i cavetti difficile farli alla medesima misura, in quanto essendo nuovi poi si assestano, cosa impercettibile per i freni , ma non per il Cambio, di fatto la Shimano se sono esterni dice di tirarli , mentre se interni di cambiare svariate volte e poi tirare e riserrare il dado bloccaggio cavo.
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Se le guaine sono le SP41 sono preingrassate e comunque, per i cavi meglio usare il grasso apposito SP41.

Per quanto riguarda invece i cavetti difficile farli alla medesima misura, in quanto essendo nuovi poi si assestano, cosa impercettibile per i freni , ma non per il Cambio, di fatto la Shimano se sono esterni dice di tirarli , mentre se interni di cambiare svariate volte e poi tirare e riserrare il dado bloccaggio cavo.
Per il tipo di guaina guarderò domani e mi regolero' di conseguenza anche per quale grasso usare.
Invece per quanto riguarda la posizione della catena deve essere sulla guarnitura più grande ed il pignone più piccolo, nel mio caso 50/11 e poi sfilo il cavo e lo sostituisco e da li Serro ed inizio a regolare....
Per i cavi freni lascio tutto cosi o ci sono viti da regolare ?
Sono proprio un novello anche se la manualità non mi manca. [emoji6]
Grazie



Inviato dal mio ZTE A2017 utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Per il tipo di guaina guarderò domani e mi regolero' di conseguenza anche per quale grasso usare.
Invece per quanto riguarda la posizione della catena deve essere sulla guarnitura più grande ed il pignone più piccolo, nel mio caso 50/11 e poi sfilo il cavo e lo sostituisco e da li Serro ed inizio a regolare....
Per i cavi freni lascio tutto cosi o ci sono viti da regolare ?
Sono proprio un novello anche se la manualità non mi manca. [emoji6]
Grazie



Inviato dal mio ZTE A2017 utilizzando Tapatalk
Certamente, il cambio va scaricato completante , non lo avevo rimarcato perchè pensavo fosse scontato, mentre il deragliatore va in posizione Low, dunque corona piccola e pignone piccolo.
Li sei fuori tensione delle molle.
Per i freni azzera i registri e installa il cavetto nuovo, poi per il gap che ti piace avere prima che i pattini tocchino , usi il registro oppure allenti leggermnte la tensione del cavetto
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito
Certamente, il cambio va scaricato completante , non lo avevo rimarcato perchè pensavo fosse scontato, mentre il deragliatore va in posizione Low, dunque corona piccola e pignone piccolo.
Li sei fuori tensione delle molle.
Per i freni azzera i registri e installa il cavetto nuovo, poi per il gap che ti piace avere prima che i pattini tocchino , usi il registro oppure allenti leggermnte la tensione del cavetto
Grazie SCR1, come sempre pronto nell'aiutare e preciso nelle tue spiegazioni meccaniche....

Inviato dal mio ZTE A2017 utilizzando Tapatalk
 

cosa.giusta.64

Pignone
8 Agosto 2017
149
28
Visita sito