Modifica corona campagnolo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Salve,
È possibile modificare l attuale mia guarnitura campagnolo mirage 8v 53/39 togliendo il 39 e montare il 36 o addirittura il 34 ?
Grazie


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

no, non è possibile perchè il girobulloni della tua è 135 e non permette, per motivi fisici, di montare corone inferiori alla 38 (che peraltro campagnolo mi pare non esista)
per montare 34-36 ci vuole una guarnitura compact con girobulloni 110
 

Mterry

Novellino
17 Settembre 2017
19
1
Visita sito
Bici
BDC:SAB acciaio -> LAPIERRE SENSIUM 300, MTB:OLYMPIA MASTER,
no, non è possibile perchè il girobulloni della tua è 135 e non permette, per motivi fisici, di montare corone inferiori alla 38 (che peraltro campagnolo mi pare non esista)

per montare 34-36 ci vuole una guarnitura compact con girobulloni 110



Quindi devo cambiare l'intera guarnitura e montare una compact ?


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
no, non è possibile perchè il girobulloni della tua è 135 e non permette, per motivi fisici, di montare corone inferiori alla 38 (che peraltro campagnolo mi pare non esista)
per montare 34-36 ci vuole una guarnitura compact con girobulloni 110

per essere precisi, con guarniture diametro giroviti 135mm la minima corona che si può montare è la 39.
la 38 si può montare con guarniture da 130mm.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.703
8.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
per essere precisi, con guarniture diametro giroviti 135mm la minima corona che si può montare è la 39.
la 38 si può montare con guarniture da 130mm.

grazie, effettivamente ha un senso perchè le 38 mi risultano solo shimano che ha, effettivamente, 130 in luogo del 135 campy
o sbaglio?
anche se il succo, per l'utente, non cambia
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grazie, effettivamente ha un senso perchè le 38 mi risultano solo shimano che ha, effettivamente, 130 in luogo del 135 campy
o sbaglio?
anche se il succo, per l'utente, non cambia

esattamente, se guardi l'assortimento Stronglight (il più ampio di corone after market che io conosca) è proprio così o-o
 

Domenico 69

Novellino
30 Novembre 2018
1
0
54
Carugo
Visita sito
Bici
Bianchi Evo
Ciao anche io ho record 8 velocità, vorrei cambiare guarnitura con una fsa compact 50/34 ,ma non capisco come si smonta la guarnitura record campagnolo , c'è un dado con brugola da 7 e una ghiera con 2 forellini ho provato a svitare ma fa solo un quarto di giro poi si blocca !!!!
Qualcuno sa come si smontano? Grazie
 

Nimpe_fury

Pedivella
3 Gennaio 2015
407
207
Visita sito
Bici
carrera acciaio anni 90, boeris acciaio anni 70/80, look675 pezzo di carbone 2014, graziella gerbi
Ciao anche io ho record 8 velocità, vorrei cambiare guarnitura con una fsa compact 50/34 ,ma non capisco come si smonta la guarnitura record campagnolo , c'è un dado con brugola da 7 e una ghiera con 2 forellini ho provato a svitare ma fa solo un quarto di giro poi si blocca !!!!
Qualcuno sa come si smontano? Grazie

continua a svitare
la tua è del tipo che fa anche da estrattore, essendo su quadro conico