DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.270
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
o il forcellino storto che piega il cambio verso i raggi
Questo lo escludo, l'ho appena cambiato.

su nessuna ruota con corpetto per shimano HG!1 vanno spessori (serviva da 1mm sui corpetti HG per le 10v, non serviva con il corpetto HG10).
Potrebbe essere la regolazione del finecorsa

Molto probabile, il fatto è che ho sostituito le ruote in inverno con le fulcrum zero (che ho con un altra cassetta identica), il meccanico ha sistemato tutto e pareva filasse tutto liscio, sul cavalletto, con me sopra tocca appena appena il raggio. Ho provato ad avvitare prima 1/4 di giro la L e poi un altro quarto e fatto una microregolazione (ho il di2) ma anche se migliorato il problema ancora c'è. Dovrò tornare in officina. Grazie
 

marco gianoli

Novellino
12 Settembre 2018
58
60
55
monaco di baviera
Visita sito
Bici
wilier cento10 Pro
Ho fatto sabato la prima uscita con le oxic. Giro da 160 km con 1300hm di dislivello, diverse rampe fino al 20%. Per ora nessun rumore, nessun fischio, frenata notevole. Rispetto alle fulcrum 0 sono piú comode, rigide tanto quanto ma piú "tranquille" sulle imperfezioni della strada. Ho notato una lieve polvere blu sul cerchione proveniente dai pattini swissstop, ma nulla di che, con un soffio se ne va.
 

inik

Apprendista Passista
24 Febbraio 2014
894
123
Valli Bresciane
Visita sito
Bici
si grazie
Ragazzi... so che si è detto e ridetto, ma non fatemi sfolgiare 100 pagine... :))):
L'anno scorso ho provato a montare tubeless ma con perdite di pressione abbastanza veloci (meno di 12h) poi ho abbandonato l'idea
Vorrei riprovare con maggiore attenzione, rinastrando magari e togliendo il nastro originale.

Che nastro consigliate? (doppio giro o singolo?)
Che valvole? (coniche, piatte, marca?)

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: secondopremio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Ragazzi... so che si è detto e ridetto, ma non fatemi sfolgiare 100 pagine... :))):
L'anno scorso ho provato a montare tubeless ma con perdite di pressione abbastanza veloci (meno di 12h) poi ho abbandonato l'idea
Vorrei riprovare con maggiore attenzione, rinastrando magari e togliendo il nastro originale.

Che nastro consigliate? (doppio giro o singolo?)
Che valvole? (coniche, piatte, marca?)

Grazie
Nastro schwalbe da 23 mm (sulla posteriore forse 2 giri aiuta a tallonare perchè essendo asimettrica è un filo ostica.. prova prima con un solo giro e nel caso applichi anche il secondo)
Valvole sempre schwalbe coniche.
 

secondopremio

Novellino
6 Febbraio 2019
10
2
37
Macerata
Visita sito
Bici
BDC
Ragazzi... so che si è detto e ridetto, ma non fatemi sfolgiare 100 pagine... :))):
L'anno scorso ho provato a montare tubeless ma con perdite di pressione abbastanza veloci (meno di 12h) poi ho abbandonato l'idea
Vorrei riprovare con maggiore attenzione, rinastrando magari e togliendo il nastro originale.

Che nastro consigliate? (doppio giro o singolo?)
Che valvole? (coniche, piatte, marca?)

Grazie
Cmq ti consiglio di leggerla tutta perché è interessante :) io l'ho fatto addirittura per due volte in sei mesi, perché seppur mi sono deciso a prenderle, ancora non l'ho fatto. Attendo, tipo Valverde :)

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ragazzi... so che si è detto e ridetto, ma non fatemi sfolgiare 100 pagine... :))):
L'anno scorso ho provato a montare tubeless ma con perdite di pressione abbastanza veloci (meno di 12h) poi ho abbandonato l'idea
Vorrei riprovare con maggiore attenzione, rinastrando magari e togliendo il nastro originale.

Che nastro consigliate? (doppio giro o singolo?)
Che valvole? (coniche, piatte, marca?)

Grazie
Io uso nastro Schwalbe da 21mm, 2 giri al posteriore, valvole DT SWISS a base rettangolare. Tenuta perfetta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Vero, ma la ruota posteriore delle PR1400 Oxic è piuttosto rognosetta. Con uno solo, il nastro si buca facilmente sui bordi dei fori nipples e spesso è anche più difficile far tallonare lo pneumatico. Con 2 problemi risolti [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Confermo, la posteriore è asimmetrica e i fori nipples non sono al centro del canale.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.533
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
In circa 7'000 Km ho riscontrato questi problemi:
  • Per il primo migliaio le ruote mangiavano i pattini a non finire, sporcando ovunque di polvere blu (Risolto da un po' di rodaggio)
  • Se si prede un acquazone o comunque si lavano le ruote, l'acqua tende ad entrare dentro il canale interno (un trama far uscire poi tutta l'acqua in una volta sola, quindi si creerano degli aloni intorno ai nippli)
  • In totale ho dovuto tirare i raggi dietro 2 volte, la prima dopo circa 6000 km e la seconda in quanto ho preso un marciapiede
  • Primo raggio rotto ieri 7000Km, credo che il meccanico abbia stretto troppo il raggio. Ero sui pedali a circa 400W e non ha tenuto, la bici l'avevo ritirata poche ore prime.
Per il resto nessun problema, non perdono colore, frenano una meraviglia e non fanno rumore. Esteticamente sono bellissime grazie pure a quei mozzi. Più che promosse o-o
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Delle mie (che non sono mai state e mai saranno cosi pulite [emoji23]) sono complessivamente soddisfatto. Solo ultimamente la ruota posteriore scricchiola in salita... ho oliato praticamente ovunque ma lei continua infischiandosene [emoji16]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Ruote ancora ferme dal meccanico.. Devono arrivare i raggi
ah te le ripara lui? io ho trovato il kit di ricambio ma nella descrizione consigliavano di contattare direttamente il service dt swiss per non far decadere la garanzia
466f4eedef4c7216bdff5200a3e08789.jpg
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
43
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Troppo tardi... Ad agosto dovrebbero fare 2 anni
infatti in descrizione dice "se hanno meno di due anni"

cmq sono passato dal rivenditore e mi ha detto che la rottura di un raggio non la passano in garanzia neanche dopo un mese, figuriamoci dopo un anno (le mie l'ho prese a gennaio 2018).

mi hanno detto che un intervento tramite il service dt swiss mi costerebbe sulle 60€ più spedizione a/r e tempo imprecisato per il tutto.

ho ringraziato e sono andato via ridendo.. mi ordino il kit di raggi a 23€ e me la sistemo da solo in settimana