Problema con adattatore PF30 -> BSA e guarnitura UT Fulcrum

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Buonasera a tutti! Ho portato la bici da un altro meccanico. Per la parte Sx (qui la scatola MC era limata di circa o.5 mm) al posto della carta vetrata ha adottato la soluzione ipotizzata da makkioit, il lamierino calibrato. Lui però ha semplicemente ritagliato una striscetta da una lattina di coca cola e l'adattatore è entrato perfettamente a pressione! :-) Per il lato dx, la scatola del MC andava bene così.
Il problema delle pedivelle che giravano a fatica era dato dalla parte interna dell'adattatore. In pratica il movimento centrale strusciava, minimamente, sulla sede interna dell'adattatore. È bastato carteggiare un po l'interno dell'adattatore e tutto si è risolto. Adesso le pedivelle girano a meraviglia! Grazie mille per i vostri suggerimenti!

non lo volevo scrivere, ma io per il cannotto reggisella della mia mtb (e a volte anche per i forcellini cannondale) utilizzo le vaschette di alluminio per cuocere la carne:mrgreen:
 

powermeter

Apprendista Velocista
7 Giugno 2004
1.480
17
Napoli
Visita sito
Bici
Colnago EC, Colnago Chic, De Rosa Giro d'Italia, De Rosa Planet
Gli adattatori Sram con le calotte bsa campagnolo funzionano perfettamente quindi non hai sbagliato nulla.
Il problema lo tiene la scatola di movimento, quindi se il telaio è in garanzia lo devi sicuramente mandare.
 

Salvomado

Novellino
10 Giugno 2016
20
0
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Noah ISP 2012
Gli adattatori Sram con le calotte bsa campagnolo funzionano perfettamente quindi non hai sbagliato nulla.
Il problema lo tiene la scatola di movimento, quindi se il telaio è in garanzia lo devi sicuramente mandare.

Purtroppo quello della garanzia è un discorso che posso dimenticare... Ma sembra che con una striscia presa da una lattina di coca ho risolto il mio problema. Ieri ho fatto un uscita breve di 40km e tutto mi è sembrato ok. Nessun gioco dalla guarnitura e nessun rumore.