Merida Reacto Custom

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Boh....io sento che sono già sufficientemente agili queste, non oso pensare come siano con 300 gr in meno.:wacko:
Alla prima uscita ho fatto 5 km che mi pareva di fare i rulli con resistenza a zero.
Poi devono subentrare le gambe.
Vediamo a maggio prima della 9 Colli i tempi su Strava delle salite di Guiglia Villabianca e Rocca Santa Maria che sono sopra Modena [emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
sicuro pesino così poco?
d492262a050e52de2276843babfd6948.jpg


Un po' sfuocata ma si vede

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
evidetemente equinox si è fatta prendere la mano col carbonio xkè i modelli più recenti non sono così leggeri, però sono anche abbastanza rigidi
Posso dedurre che nel mio caso ruote leggere hanno meno fibra di carbonio e potrebbe essere che sul cerchio in alcuni punti sia finta più resina collante. Onestamente la cosa non mi da troppo fastidio. Non le ho pagate molto e posso compatirmi i pesetti per un pochino. Poi cerco una soluzione più estetica.😆

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Posso farti una domanda senza alcuna critica personale(ognuno fa cio' che desidera)ma che io non comprendo tanto?!...hai una reacto e vedo che sei sempre alla ricerca di componenti leggeri da grammomaniaco...ci sta la grammomania,anche io ne sono passato,ma per me non ha molto senso su di un telaio come il reacto che e' un mezzo mattoncino,telaio pesante che viene cosi snaturato con accessori light da bici da scalatore,guardando anche il pelo nell'uovo...io a sto punto sarei partito gia' da una base telaio light se avessi voluto fare la bici leggera da scalatore ed avrei preso il reacto in piu come bici aero...il reacto e' da circuito,quindi bici che deve essere ben piantata,con ruote alto profilo(e non da 38 ultralight da scalata)...non capisco tanto questa rincorsa all'allegerimento quando si parte gia' in modo sbagliato...inutile per me cambiare la viteria o i coprileve per recuperare 2g quando sul telaio ho 500g in piu buoni...;nonzo%
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Posso farti una domanda senza alcuna critica personale(ognuno fa cio' che desidera)ma che io non comprendo tanto?!...hai una reacto e vedo che sei sempre alla ricerca di componenti leggeri da grammomaniaco...ci sta la grammomania,anche io ne sono passato,ma per me non ha molto senso su di un telaio come il reacto che e' un mezzo mattoncino,telaio pesante che viene cosi snaturato con accessori light da bici da scalatore,guardando anche il pelo nell'uovo...io a sto punto sarei partito gia' da una base telaio light se avessi voluto fare la bici leggera da scalatore ed avrei preso il reacto in piu come bici aero...il reacto e' da circuito,quindi bici che deve essere ben piantata,con ruote alto profilo(e non da 38 ultralight da scalata)...non capisco tanto questa rincorsa all'allegerimento quando si parte gia' in modo sbagliato...inutile per me cambiare la viteria o i coprileve per recuperare 2g quando sul telaio ho 500g in piu buoni...;nonzo%
È una domanda che mi hanno già fatto. Abito in pianura e un telaio così era quasi un obbligo. Però io amo anche andare in montagna e li serve la bici leggera. Quindi ho rimesso sulla Reacto i componenti che avevo messo sulla bici precedente ( Ruote e sella a parte) . Il risultato è un mix che mi piace.😉.
Fino a maggio preparo la 9 Colli poi resto quasi sempre in pianura tra settimana. La domenica mattina si esce con il gruppo 100 km 1000 mt +

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Magari avrei allora optato per una bici piu allround che vada bene sia in piana,ma con un occhio anche alla salita...ce n'e tante...vedi specy o bmc le prime che mi vengono...che poi ci giochi con le ruote..alto prof quando sei in pianura,ultralight se in salita...non scelta cosi estrema come reacto...