TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bhe alle 6.30 del mattino... respiri pulito e viaggi tranquillo :)

ti presento qualcuno die miei amici di campagna allora: i camion della raccolta latte sono i più simpatici di tutti, credono di essere al nurburgring. qui alle 6.30 la gente e in piedi da ore. la bellezza della campagna.

ho seriamente pensato di metter su quelli specchietti per il casco
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
le uscite in gruppo con salite a ritmo sostenuto, "trenate" in pianura ecc. sono un allenamento utile, quindi non è vero che "non servono a niente" come dice [MENTION=3125]marconovelli[/MENTION] ; certo che se esci di casa per fare un lungo in z2 e ti ritrovi a correre in un "criterium" non è certo la cosa migliore

Discorso che uscì anche lo scorso anno.In preparazione di un "mezzo" Novelli disse che una GF ciclistica non serve a nulla.A mio ignorantissimo parere inserita in una programmazione fatta con un po' di buonsenso può servire.
(Io la GF non la feci e finii la gara sotto le 6h,mio obbiettivo!):mrgreen:

Restando IT stamattina run,1h20 in piano senza forzare mai.
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
ti presento qualcuno die miei amici di campagna allora: i camion della raccolta latte sono i più simpatici di tutti, credono di essere al nurburgring. qui alle 6.30 la gente e in piedi da ore. la bellezza della campagna.

ho seriamente pensato di metter su quelli specchietti per il casco

Ci sono quelli da manubrio, c'è pure una discussione sul forum. Sembrano molto utili.
 

marconovelli

Apprendista Scalatore
21 Ottobre 2005
2.473
9
www.lostigres.it
Discorso che uscì anche lo scorso anno.In preparazione di un "mezzo" Novelli disse che una GF ciclistica non serve a nulla.A mio ignorantissimo parere inserita in una programmazione fatta con un po' di buonsenso può servire.
(Io la GF non la feci e finii la gara sotto le 6h,mio obbiettivo!):mrgreen:

Restando IT stamattina run,1h20 in piano senza forzare mai.
io non le facevo e finivo in 5 ore la bici negli IM ...prrrrrrrr
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
ieri sera ho provato a giocare con la powerBOX del Lemond... ho fatto il windgate test (cmq avevo lavorato gia al mattino quindi la gamba nn era fresca ne carica)...
premetto che è la prima volta che scopro il mondo del wattaggio, ero molto curioso di farmi un'autovalutazione tanto per avere un'idea...cmq sia ho fatto un picco di 740watt (sopra i 720watt per tutte e 2 le prove che ho fatto e sono 180x65kg). Mi hanno detto che tra i 700 e i 750watt si è degli ottimi "amatori".
Posso ritenermi soddisfatto?
Farò anche un test per vedere alla soglia quandi watt medi riesco a tenere... mi si è aperto un mondo :)

stamane ho fatto lavoro di gambe in palestra
- 15min risc mulino
- squat 3x8 rec 2'30" + 1x15 scarico col 60% del peso
- stacco GT 6 6 8 8 rec 2'30"
- leg extension 3x10 rec 2'30"
- trasformazione sul mulino con scatti da 15" partendo da fermo (toccavo i 700watt e i 51km/h col 53-17) rec in agilità 3'
 

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.026
142
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri ho fatto i 3000 in piscina olimpionica
Oggi piango, perché avevo fatto solo fino a 1500m quest'anno, scemo io

Stamattina 5k in 21'

Puntiamo ad un bel piazzamento nel duatlhon di romando di Lombardia il 13 marzo, se c'è qualcuno che lo fa fatemi sapere

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
bike indoor
15' risc
7x4' Z3 bassa @55/56 RPM
15' agili

segnalo che ieri ho dato una botta contro lo spigolo di una cassettiera in ufficio (eh lo so...un mestiere pericoloso il mio) non sembra sto granchè ma oggi duole. spero sia solo la botta e il tendine rotuleo stia bene...

sto ponderado l idea di andar in giro con le ginocchiere...che negli uffici di banche e co fan la loro porca figura.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera ho provato a giocare con la powerBOX del Lemond... ho fatto il windgate test (cmq avevo lavorato gia al mattino quindi la gamba nn era fresca ne carica)...
premetto che è la prima volta che scopro il mondo del wattaggio, ero molto curioso di farmi un'autovalutazione tanto per avere un'idea...cmq sia ho fatto un picco di 740watt (sopra i 720watt per tutte e 2 le prove che ho fatto e sono 180x65kg). Mi hanno detto che tra i 700 e i 750watt si è degli ottimi "amatori".
Posso ritenermi soddisfatto?
Farò anche un test per vedere alla soglia quandi watt medi riesco a tenere... mi si è aperto un mondo :)

stamane ho fatto lavoro di gambe in palestra
- 15min risc mulino
- squat 3x8 rec 2'30" + 1x15 scarico col 60% del peso
- stacco GT 6 6 8 8 rec 2'30"
- leg extension 3x10 rec 2'30"
- trasformazione sul mulino con scatti da 15" partendo da fermo (toccavo i 700watt e i 51km/h col 53-17) rec in agilità 3'
NOn so na cippa di quel test ma ti invidio molto quei 65kg. [emoji22]
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
Nel weekend proverò e deciderò anche in base al vento tra sabato e domenica. Grazie mille per i consigli, non nego che queste domeniche di lunghi (una si e una no) (15-17-19km) mi spaventano un poco. Provo la distanza per la prima volta o quasi!
Oggi alle 12 invece ho ripetute in pista 7x1k e a seguire lungo rilassato in piscina (1000+800+400+200+100)

Nel weekend ho poi preferito fare prima il running il sabato (15k) e i lavori di forza in bici la domenica (dovevano essere 2:30h ma ho accorciato a 1:30h perchè le gambe erano davvero molto pesanti ma lo avevo messo in preventivo).
Inizia questa settimana di scarico forzato (avendo esami universitari devo ridurre le ore di allenamento): percui lunedì e martedì non ho mosso un muscolo (fermo alla scrivania), oggi in pausa pranzo ho fatto ripetute da 10x1' in pista dopo 20' di riscaldamento in Z2. Domani ho scatti da 100m in salita e recupero in discesa e domenica un medio di 10k. Prevedo zero bike e lo swim quando possibile (giov-ven)!

PS: guidoesposito, ho appena preso su amazon il tuo libro, vedo di studiarlo un pò la prossima settimana, in questo modo non faccio rabbrividere marconovelli con i miei allenamenti collage!
o-o
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
Nel weekend ho poi preferito fare prima il running il sabato (15k) e i lavori di forza in bici la domenica (dovevano essere 2:30h ma ho accorciato a 1:30h perchè le gambe erano davvero molto pesanti ma lo avevo messo in preventivo).
Inizia questa settimana di scarico forzato (avendo esami universitari devo ridurre le ore di allenamento): percui lunedì e martedì non ho mosso un muscolo (fermo alla scrivania), oggi in pausa pranzo ho fatto ripetute da 10x1' in pista dopo 20' di riscaldamento in Z2. Domani ho scatti da 100m in salita e recupero in discesa e domenica un medio di 10k. Prevedo zero bike e lo swim quando possibile (giov-ven)!

PS: guidoesposito, ho appena preso su amazon il tuo libro, vedo di studiarlo un pò la prossima settimana, in questo modo non faccio rabbrividere marconovelli con i miei allenamenti collage!
o-o

grazie e buona lettura! occhio però a fare 2 lavori muscolari di corsa 2 gg di seguito...è la via più breve per infortunarsi!
o-o
 

elw00d

Novellino
20 Febbraio 2013
92
1
Visita sito
Bici
Colnago Arte Shimano 105 10v
grazie e buona lettura! occhio però a fare 2 lavori muscolari di corsa 2 gg di seguito...è la via più breve per infortunarsi!
o-o

Grazie mille per il consiglio! In genere li faccio MART-GIOV con il MERC di riposo o lavoro aerobico in piscina, ma questa settimana ritaglio il tempo alla meno peggio! Poi dalla prossima si riprende a fare "sul serio";nonzo%
 

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.116
681
Visita sito
Bici
n/a
Ieri riposo forzato causa lavoro, oggi se tutto va bene ripetute in pista a ritmo gara + 5-10" in vista del duathlon di domenica.
A proposito, non ne ho mai fatto uno con queste temperature e sotto l'acqua, qualche accorgimento per evitare di congelarsi? Soprattutto i piedi, ho anche le scarpe aperte da triathlon ma mettere i copriscarpe diventa lunga. Già perdo in media 3' nei cambi
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera swim rapidissimo: risc + 4x400B1 (poi hamburgher + cinema col pupo)

Stamattina sotto un po d acqua: 40 e rotti minuti run progredendo un filo nel finale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.