reggisella carbonio

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Buongiorno a tutti
Vi chiedo un consiglio se avete avuto simili esperienze
Peso 73kg
Ho un reggisella carbonio perso su aliexpress da 31,6, telaio carbonio axman axm4, collarino carbonio aliexpress,
Ho serrato il collarino a 5nm e dopo 15 km la sella si muoveva tranquillamente a mano
Provo a 6nm...idem
Metto pasta fsa granulare per accoppiamenti carbonio su reggisella, su collarino, dentro il telaio......ovunque....serro 6nm....dopo 20km selle mobili....uffa sono disperato...
Ora ho provato a serrare a 8nm,non si e' rotto nulla ma ho paura che si danneggi qualcosa alla lunga, avete avuto simili esperienze?
Sto pensando di tornare all'alluminio...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Evidentemente il diametro del reggisella è qualche decimo troppo piccolo e tende a scivolare, misura con il calibro.. Se hai già provato con la pasta grip per carbonio puoi provare a fare un giro di nastro isolante in modo da fare spessore, altrimenti è da sostituire il reggisella, magari la prossima volta prendilo originale vedrai che di questi problemi non succedono..
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Si si, misurato tutto...e' tutto ok e il reggi per entrare nel foro telaio fa anche fatica.....e una volta serrato e' saldo....poi, dopo un venti km....cede e via....mi accorgo proprio che scende di botto e infatti se prendo la sella in mano si gira senza eccessiva forza...
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Evidentemente il diametro del reggisella è qualche decimo troppo piccolo e tende a scivolare, misura con il calibro.. Se hai già provato con la pasta grip per carbonio puoi provare a fare un giro di nastro isolante in modo da fare spessore, altrimenti è da sostituire il reggisella, magari la prossima volta prendilo originale vedrai che di questi problemi non succedono..

Eh sicuro ma originale costa troppo....piuttosto torno all'alu....comunque a calibro e' ok...
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non centra niente originale ho cinese,il mio cinese sulla Infinito Cv non lo sposti neanche se vuoi con pasta e fissato anche poco,non è che per caso il collarino va in finecorsa toccando i due lati.
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
No il collare ne ha ancora, infatti poi la mia paura adesso a 8nm e' che si danneggi qualcosa...sono convinto che ora non si muova più ma volevo provare a fissarlo con una coppia minore
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Non voglio sembrare catastrofista, ma su Aliexpress o simili non acquisterei nemmeno le viti del porta borraccia, figuriamoci un reggisella o quanlche componente fondamentale che se cede rischiamo di farci davvero male.
Piuttosto mi oriento su un componente in carbonio usato ma in buone condizioni o sull'alluminio nuovo.
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Non voglio sembrare catastrofista, ma su Aliexpress o simili non acquisterei nemmeno le viti del porta borraccia, figuriamoci un reggisella o quanlche componente fondamentale che se cede rischiamo di farci davvero male.
Piuttosto mi oriento su un componente in carbonio usato ma in buone condizioni o sull'alluminio nuovo.

:asd2::asd2::asd2:
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.981
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non voglio sembrare catastrofista, ma su Aliexpress o simili non acquisterei nemmeno le viti del porta borraccia, figuriamoci un reggisella o quanlche componente fondamentale che se cede rischiamo di farci davvero male.
Piuttosto mi oriento su un componente in carbonio usato ma in buone condizioni o sull'alluminio nuovo.

Io l'ho preso, sono ancora intero dopo almeno 5000 km.
L'unica cosa è che il morsetto non è come quello dell'originale, ma per 17 euro , non posso pretendere oltre
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Non voglio sembrare catastrofista, ma su Aliexpress o simili non acquisterei nemmeno le viti del porta borraccia, figuriamoci un reggisella o quanlche componente fondamentale che se cede rischiamo di farci davvero male.
Piuttosto mi oriento su un componente in carbonio usato ma in buone condizioni o sull'alluminio nuovo.

Su Aliexpress c'è tanta roba migliore degli originali,io ho preso diversi completi estivi e invernali con fondelli che negli originali devi spendere minimo 150 euro solo per le salopette,regisella,selle,parti elettroniche è sono stracontento.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
io dopo aver rotto rovinosamente ben 2 manubri in (finto)carbonio cinese di aliexpress di cui uno in discesa, sono tornato al vecchio ricthey in alluminio per il reggisella ne ho montato uno originale full carbon di sram 2 anni fa , per quello che mi riguarda mai più roba di scadente e non controllato carbonio cinese, affidare la mia incolumità e sicurezza a prodotti carbon non controllati come quella di aliexpress non esiste mi è andata bene per 2 volte con i manubri non vado oltre
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Ragazzi scusate, non ho aperto il topic per discutere cina si cina no, per quello ci sono altri topic appositi
Il mio reggisella come misure e' ok, l'ho acquistato su aliexpress da negozio straconosciuto e pagato un 60 euro, carbonio vero e non finto
Proverò a mettere in pratica i consigli ricevuti, per me si può chiudere
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Su Aliexpress c'è tanta roba migliore degli originali,io ho preso diversi completi estivi e invernali con fondelli che negli originali devi spendere minimo 150 euro solo per le salopette,regisella,selle,parti elettroniche è sono stracontento.
Abbigliamento è una cosa, componenti meccanici sono un'altra cosa.....se un fondello si rompe dopo due uscite ho buttato dei soldi, se mi si rompe un'attacco manubrio dopo due uscite, o magari anche dopo 1.000km mi rompo i denti nella migliore delle ipotesi......fai tu!!!
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora