Impressioni Scott Addict 20

Luk7

Novellino
8 Maggio 2015
5
0
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict 20 2015
Buongiorno a tutti, ho da ormai fine maggio acquistato la Scott Addict 20(ultima versione del 2015) e volevo riferire le mie impressioni sul mio nuovo mezzo(sperando questa sia la sezione giusta per farlo :) )
Detto ciò, prima avevo(come ho scritto nella sezione "Carbonio" circa 1 mesetto fa) una Merida Road FLX del 2008.
Volevo una bici interamente in carbonio, molto leggera e bella esteticamente(quest'ultimo punto è chiaro che è personale). Ho scelto la Addict perché le altre che mi sono state proposte dal mio rivenditore di fiducia o non mi piacevano molto esteticamente, o avevano un prezzo simile ma avevano qualcosa in meno a livello di prestazione oppure avevano una geometria tale da essere poco adatte al mio modo di andare in bici.

Detto ciò devo dire che è un piacere(almeno per me) guidare la Addict 20. Confronto alla vecchia bici mi sembra di avere un aereo. Ho trovato enormi vantaggi in tutte e 3 le fasi: salita, pianura e discesa, ma è in quest'ultima che ho riscontrato un netto, nettissimo, miglioramento. La Addict è molto precisa nell'inserimento e nel mantenimento della velocità in curva consentendomi quindi(nonostante il mio peso: circa 60kg) di raggiungere velocità più elevate. Il peso della bici(7,4kg, ben 2kg in meno rispetto a prima) mi consente anche di sfruttare ancora meglio il mio peso in salita, specialmente in quelle pedalabili...
Nonostante il mio peso e il peso ancora minore della bici, in pianura mi trovo molto meglio... penso sia dovuto semplicemente al fatto di avere una bici in carbonio che mi permette di disperdere meno potenza possibile...

I miei giri abituali sono 80/100km di cui 30/40(andata e ritorno di pianura) che separano Modena dall'appennino più il resto della strada con dislivello. Questi mi hanno permesso di arrivare a queste conclusioni :)
A chi fa della salita è il suo forte, la Addict 20 è una bici che consiglio perché io mi sto trovando benissimo ;)