kuota kuraro 2014

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR

il mio tesssoro ..
datemi il tempo di montarla



sb83zj.jpg


Dp5lpt.jpg


SxNoFf.jpg


GRfdYU.jpg
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
2oUA4W.jpg



ruote shimano rs80 c50
cambi ultegra 6700 , leve tt dura ace
leve freno cane creek carbon
freni kuota (credo tektro)
manubrio cobra wings t2+ profile design
attacco merida pro
guarnitura e pignone red
sella mitica san marco triathgel
pedali exustar

peso 8,1 kg

considerato ruote e manubrio è buono per il tri.

prossimamente mi procurerò forse un manubrio normale.
anche se l'estetica peggiora girando il reggisella con un solo telaio si riesce ad ottenere una buona posizione tt ed una grande aerodinamica come bici da strada.

il tubo obliquo ha una forma aero pensata per il portaborraccia,i nuovi kuota 2015 da strada hanno tubazioni aerodinamiche ancora piú spinte e possibilitá di girare il reggisella.

appena riuscirò a fare qualche ora di sonno vi do anche un parere su come lo sento rispetto a quelli che ho avuto.
In ogni caso l'estetica e l'aerodinamica (ed il peso) sono eccezionali.questo è il telaio piú bello che ho posseduto fin ora.
 
Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
2oUA4W.jpg



ruote shimano rs80 c50
cambi ultegra 6700 , leve tt dura ace
leve freno cane creek carbon
freni kuota (credo tektro)
manubrio cobra wings t2+ profile design
attacco merida pro
guarnitura e pignone red
sella mitica san marco triathgel

prossimamente mi procurerò forse un manubrio normale.
anche se l'estetica peggiora girando il reggisella con un solo telaio si riesce ad ottenere una buona posizione tt ed una grande aerodinamica come bici da strada.

il tubo obliquo ha una forma aero pensata per il portaborraccia,i nuovi kuota 2015 da strada hanno tubazioni aerodinamiche ancora piú spinte e possibilitá di girare il reggisella.

appena riuscirò a fare qualche ora di sonno vi do anche un parere su come lo sento rispetto a quelli che ho avuto.
In ogni caso l'estetica e l'aerodinamica (ed il peso) sono eccezionali.questo è il telaio piú bello che ho posseduto fin ora.
Bella..complimenti...un'appunto..cambia i freni kuota..!o-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Bella..complimenti...un'appunto..cambia i freni kuota..!o-o

che freni metto?quelli che mi piacciono (aero) sono tutti fuori budget :(
questi almeno sono intonati con il resto.

oggi ho fatto una uscita breve. il kit ha piú resistenza alla torsione ed assorbe bene le asperitá, vuol dire meno potenza persa nei rilanci,migliore guidabilitá anche su sampietrini e strade non sempre buone.
ottima la forcella full carbon con la serie sterzo conica.
il prodotto è proprio buono :-)
verniciatura di prim ordine.
mi soffermo ancora sull'estetica e sulle tubazioni aerodinamiche perchè è la prima cosa che colpisce ed influenza nella scelta della bici (infatti si chiamano prodotti emozionali).
Andate in un negozio ed osservatele da vicino.
 
K

kuotino

Guest
tanta gente le snobba le kuota, che poi ancora devo capire perché, però come dici tu sono le più belle!
prezzo solo telaio? sto valutando alcuni modelli vecchi dato che le 2015 non mi fanno impazzire..
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
tanta gente le snobba le kuota, che poi ancora devo capire perché, però come dici tu sono le più belle!
prezzo solo telaio? sto valutando alcuni modelli vecchi dato che le 2015 non mi fanno impazzire..

il miglior prezzo online solo telaio è 1160€ (shop online svizzero) , ma in negozio puoi trovare qualche buona occasione di bici giá fatta. ti conviene e non perdi tempo.

kuota non fa delle campagne pubblicitarie eccessive.
quello che risparmiano lo investono sui prodotti.
considera che 1200€ costa il modello base di molti vendor blasonati solo telaio.
un prodotto di pari livello lo trovi al 35-50% in piú.
 
Ultima modifica:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
non è che perchè lo dico io allora son belli.
ti sfido a trovare un brand che fa telai con tutte le tubazioni aero , ma veramente, non una si ed una no, schema colore accattivante, geometrie aggressive ed innovativi tecnologicamente (qualitá del carbonio, serie sterzo coniche non proprietarie , movimenti bb30, carro asimmetrico) sotto il kilo e forcella sotto i 400gr non tagliata.reggisella reversibile.
il tutto per meno di 1200€ , sempre prezzo online si intende
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
ho scoperto solo oggi che il peso del solo telaio è 970g , e la forcella 380g non tagliata!!!

stika!!!

Ciaooo...bè anke a vista d'occhio si vede che è un telaio non molto leggeroo..!!!io sono riuscito a farla stare sotto i7kg,in taglia L a furia di cambiare pezzi.....!!alla fine ho deciso di cambiare bici...x natale mi arriva il telaio nuovo..che punta alla leggerezza!!:mrgreen:ultimo mese di kuraro..!!comunque gran bella bici..!!!o-o
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ciaooo...bè anke a vista d'occhio si vede che è un telaio non molto leggeroo..!!!io sono riuscito a farla stare sotto i7kg,in taglia L a furia di cambiare pezzi.....!!alla fine ho deciso di cambiare bici...x natale mi arriva il telaio nuovo..che punta alla leggerezza!!:mrgreen:ultimo mese di kuraro..!!comunque gran bella bici..!!!o-o

a me allestita cosí con ruote aero alu/carbon pesa 8.1 kg che è ottimo come bici da tri.

mettendo delle ruote full carbon leggere e tubolari potrei arrivare a 7 kg ma considera che con questo setup mi alleno tutti i giorni.avere le piste frenanti in alu per i percorsi che faccio è fondamentale.
 
K

kuotino

Guest
guarda con me nemmeno sfondi una porta aperta perché proprio te la tolgo io! io sono alla terza kuota e ne farò un'altra ed un'altra ancora e così via..
confermo quello che dici, l'estetica non si batte, molti criticano i freni marchiati kuota, ma cosa hanno di diverso da un freno di altra marca? frenano con i pattini montati in verticale? cioè, quando si ha un telaio che piace, meccanica ultegra ad esempio, cosa vogliamo guardare ancora? ah vero la grammomania...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
guarda con me nemmeno sfondi una porta aperta perché proprio te la tolgo io! io sono alla terza kuota e ne farò un'altra ed un'altra ancora e così via..
confermo quello che dici, l'estetica non si batte, molti criticano i freni marchiati kuota, ma cosa hanno di diverso da un freno di altra marca? frenano con i pattini montati in verticale? cioè, quando si ha un telaio che piace, meccanica ultegra ad esempio, cosa vogliamo guardare ancora? ah vero la grammomania...
Io di kuota ne ho cambiate solo2..!!avrei voluto prendere ankora la marca kuota,telaio top level.,ma quando di kit telaio vado a spendere 2700-3000€ penso sia normale guardare anche altre marche,magari più blasonate,senza nulla togliere a kuota,ma sulla rivendibilità e la tenuta di valore non regge paragone a colnago,carrera,bianchi,pinarello x dirne alcuni italiani..e altri esteri..o-o
 
K

kuotino

Guest
ah certo la rivendibilità è pari a zero, come lo è per alcune auto lo è per alcune bici..però pazienza, se non si rivende bene rimane in garage!
ok però che ogni oggetto ha il suo valore quindi dopo tot soldi anche se non si vuole, bisogna un attimo aprire gli occhi, però sono sempre gusti..io non sono uno di quelli ad esempio!
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
non so, sulla rivendibilitá pinarello e wilier intesi come marchi italiani veneti posso darti ragione.però ti posso assicurare che quando vuoi veramente vendere il tuo telaio usato ti viene da piangere (soprattutto se lo hai pagato 3000€) .

quindi meglio orientarsi su qualcosa di buono nuovo dove non ti pelino.
poi intendiamoci, i prodotti li ho comprati, le mie scelte sono state dettate da decisioni anche economiche.
per capirci, non mi hanno prestato i kit per farci la recensione.

come dicevo quale vendor vende telai sotto il kg con buon schema colore,tecnologicamente avanzati e veramente aero per meno di 1200€(sempre miglior prezzo online s'intende) ?

guarda che kuota è la concorrente piú agguerrita di felt in america.sai che significa?

2oUA4W.jpg


Dp5lpt.jpg


GRfdYU.jpg


peso telaio 970 gr!!!!!!! forcella conica 1-1/8 1-1/2 aero da 380gr non tagliata!! internal routing
direi piú che buono, ottimo.
 
Ultima modifica:

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.337
495
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
non so, sulla rivendibilitá pinarello e wilier intesi come marchi italiani veneti posso darti ragione.però ti posso assicurare che quando vuoi veramente vendere il tuo telaio usato ti viene da piangere (soprattutto se lo hai pagato 3000€) .

quindi meglio orientarsi su qualcosa di buono nuovo dove non ti pelino.
poi intendiamoci, i prodotti li ho comprati, le mie scelte sono state dettate da decisioni anche economiche.
per capirci, non mi hanno prestato i kit per farci la recensione.

come dicevo quale vendor vende telai sotto il kg con buon schema colore,tecnologicamente avanzati e veramente aero per meno di 1200€(sempre miglior prezzo online s'intende) ?

guarda che kuota è la concorrente piú agguerrita di felt in america.sai che significa?

2oUA4W.jpg


Dp5lpt.jpg


GRfdYU.jpg


peso telaio 970 gr!!!!!!! forcella conica 1-1/8 1-1/2 aero da 380gr non tagliata!! internal routing
direi piú che buono, ottimo.
Ma ti ripeto..ottima bici..!!in tutto..ho la sorella della tua!!!:mrgreen: baahh io sono stato solo una volta in america..e a dire il vero non ho visto ne kuota ne felt..!!solo specialized come se le regalassero.!!!:mrgreen::mrgreen: