..allentare.. la valvola presta

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
mi spiego meglio: siccome NON vorrei ogni volta sgonfiare per rigonfiare, altrimenti aria non ne entra nemmeno col compressore :roll: , esiste un metodo per "addolcire" le valvole presta affinché l'aria penetri più facilmente e si possa gonfiare direttamente la gomma??;nonzo%
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
son d'accordo Sepica!:mrgreen:
ma se non sgonfio la gomma (almeno 2 o 3 bar) l'aria NON ne vuol sapere d'entrare, e son due ma*oni ogni volta...:sad:
Moooolto meglio le schrader.. e cmq mi chiedevo se esistesse un sistema per.. vincere quella resistenza e gonfiare senza .. sgonfiare ..:roll:
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.693
9.877
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma sono copertoncini o tubolari ?
Se sono copertoncini ti chiedo una cosa: le gomme della macchina le sgonfi ? No vero ? ...............
:-o
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
Ma sono copertoncini o tubolari ?
Se sono copertoncini ti chiedo una cosa: le gomme della macchina le sgonfi ? No vero ? ...............
:-o

miiiii... ragazzi che avere stamattina??:-)
Altra domanda con risposta scontata, ma il mio problema è questo:
-Con le Schrader gongio il copertoncino e non ci penso più (in cinque secondi ristabilisco la pressione)
-Con le Presta devo a fortiori SGONFIARE e rigonfiare ogni volta, e l'aria, anche con il compressore, fatica ad entrare incontrando molta resistenza..

Mi chiedevo se esistesse un.. barbatrucco per ovviare al problema (es.. goccia d'olio, ma vale solo come esempio, non uccidetemi!)

capitttoooo??:sborone: :-) :-) :-)
 

Furbetto

Apprendista Scalatore
27 Gennaio 2006
2.683
3
La Superba Repubblica Marinara di Genova
Visita sito
Bici
TREK Madone SLR 7 Ultegra Di2 12
miiiii... ragazzi che avere stamattina??:-)
Altra domanda con risposta scontata, ma il mio problema è questo:
-Con le Schrader gongio il copertoncino e non ci penso più (in cinque secondi ristabilisco la pressione)
-Con le Presta devo a fortiori SGONFIARE e rigonfiare ogni volta, e l'aria, anche con il compressore, fatica ad entrare incontrando molta resistenza..

Mi chiedevo se esistesse un.. barbatrucco per ovviare al problema (es.. goccia d'olio, ma vale solo come esempio, non uccidetemi!)

capitttoooo??:sborone: :-) :-) :-)

Sull'olio, ho paura di no.. siccome è la stessa pressione interna a mantenere la valvola chiusa, l'unico modo è applicare una pressione esterna maggiore. Tanto maggiore, tanto sarà più facile gonfiare.. ho proprio paura che non ci sia nessun trucco, se non usare un compressore da 20atmosfere...
44.gif
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
il problema quà è la qualità delle camere d'aria moderne. Anni fa, non succedeva che le valvole si bloccassero come succede con le camere moderne. Anni fa, bastava una piccola spinta iniziale per sbloccare la gomma della valvola. Oggigiorno trovo spesso che si deve allentare del tutto l'annellino di sbloccagio della valvola per aver abbastanza spinta per sbloccare la gomma della valvola (è all'interno della valvola dove non si vede). Poi devi essere molto attento a tenere molto dritto la testa della pompa per gonfiare. Inoltre visto che stai allentando di più l'annellino devi pure avere sulla pompa una testa più capiente.

Prova a cambiare di marca di camera d'aria.
 

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
60
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
il problema quà è la qualità delle camere d'aria moderne. Anni fa, non succedeva che le valvole si bloccassero come succede con le camere moderne. Anni fa, bastava una piccola spinta iniziale per sbloccare la gomma della valvola. Oggigiorno trovo spesso che si deve allentare del tutto l'annellino di sbloccagio della valvola per aver abbastanza spinta per sbloccare la gomma della valvola (è all'interno della valvola dove non si vede). Poi devi essere molto attento a tenere molto dritto la testa della pompa per gonfiare. Inoltre visto che stai allentando di più l'annellino devi pure avere sulla pompa una testa più capiente.

Prova a cambiare di marca di camera d'aria.

thanks very... grazie!:-o