Catena apribile per Shimano DA 10v.

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
La teoria sara diversa, ma qui c e la mia esperienza pratica:

da piu di due anni e parecchi chilometri uso la falsamaglia SRAM powerlink 9 velocita (dorata) su catena dura-ace 7800 (10 velocita) con trasmissione tutta dura ace 7800 e funziona a meraviglia, mai avuto nessun problema.

E vero che una volta montata sembra un po "molle" ma va benissimo e non puo aprirsi andando.

(scusate per i non-accenti)
 

giolenza

Novellino
11 Luglio 2005
62
0
Bologna
Visita sito
Resuscito questo post dopo 5 mesi perchè (finalmente.....) al Decathlon di Bologna sono arrivate le maglie di congiunzione.... anzi, sono già finite, ce ne erano due confezioni, una io ed l'ultima un mio amico...
Sono confezioni da due maglie, KMC 10 v di 6,0 mm, apribili come le Sram, (vedere allegato, anche se l'immagine è relativa al modello da 6,2mm), costo € 5 la coppia.
L'ho montata sulla catena Dura Ace e provata sui rulli, funziona senza intoppi, ad occhio passa più vicina ai pignoni rispetto alle maglie normali ma sembra non creare problemi.
Una cosa: dato lo spessore esiguo della parte che si incastra nella gola del piolino, occorre moooooolta attenzione ad incastrarli tutti e due molto bene, lato esterno e lato verso la ruota.
Un saluto a tutti, Giorgio
http://home.earthlink.net/~kmcchain/english/index.html
 

Allegati

  • mlink10_card (Small).jpg
    mlink10_card (Small).jpg
    35 KB · Visite: 37