Garmin Vector 3

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
I misuratori a pedale non sono fatti da spostare da una bici all'altra effettivamente, anzi nessun misuratore tranne forse stages che sposti tutta la pedivella si presta più di tanto a tale operazione. Mi spiace per la spalla, immagino che un pedale si sia svitato.
anch'io la penso come te... meno li tocchi... e meglio è... [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
No non mi sono trovato bene e ci ho rimesso anche una spalla. Non mi sono trovato bene ne con hardware ne con software. Purtroppo sono stato uno di quelli che è rimasto attirato dal prezzo è dalla disponibilità da parte di favero ma sinceramente i Bepro sono un po' fragili se monti/smonti da più bici viaggi ecc ...
Svitati o rotti proprio?
Che problemi sw ?
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Il pedale si è rotto,staccandosi la parte in metallo che è fissata a pressione sulla plastica del corpo pedale,unico pedale che non ha la placchetta avvistata,sulla questione dati dico solo che nelle misure ha falsi positivi forse per errata misura della cadenza o altro,naturalmente confrontandoli con altri pm,presi a sé vanno più che bene tranne qualche misura tipo 2000w al posto di 50 per problemi di zeroing. Comunque tra quelli che conosco non sono l'unico ad aver dato via tale pm chi per una cosa chi per altra....Per il fatto di spostare il pm...forse i pedali o 4iii o simili sono fatti per essere usati su più bici,che poi montare una guarnitura o pedali da una bici all'altra spostando tutto il blocco o parte di esso è una cosa abbastanza elementare. Ho letto la recensione dei vector3 di dcrainmaker hanno fatto veramente un buon prodotto vediamo nel tempo...
 

TheLordofBike

Apprendista Cronoman
4 Ottobre 2007
3.197
2.430
Visita sito
Ammesso che occorre usarli per tirare le somme, c'è a dire che Garmin questa volta ha presentato un prodotto di altissimo livello. Partendo dalle funzioni e finendo con il design direi che questi "pedali" sono il futuro dei misuratori di potenze. Semplici, leggeri, funzionali e fortemente integrati. Il costo non è ancora "alla portata di tutti" ma per quello che offrono sono ad oggi economicamente molto abbordabili.
Francamente chi usa un Edge 520, 820, 1000 ed è intenzionato ad usare un powermeter direi che questi vector diventano la scelta quasi "obbligata" sia per il prezzo che per le dinamiche rilevate.

Oltre alla potenza rileva cadenza, bilanciamento, distribuzione della forza durante la pedalata (sarei curioso di capire se rileva la "potenza" espressa in ritorno qualora un ciclista utilizzo prodotti tipo "Power Cranks"), punto dove viene applicato lo sforza sul pedale....

Un prodotto del genera abbinato ad un software tipo Wko (ed un po' di conoscenza tecnica) permettono notevoli miglioramenti sulla qualità della pedalata e, ovviamente, sulle prestazioni.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Ammesso che occorre usarli per tirare le somme, c'è a dire che Garmin questa volta ha presentato un prodotto di altissimo livello. Partendo dalle funzioni e finendo con il design direi che questi "pedali" sono il futuro dei misuratori di potenze. Semplici, leggeri, funzionali e fortemente integrati. Il costo non è ancora "alla portata di tutti" ma per quello che offrono sono ad oggi economicamente molto abbordabili.
Francamente chi usa un Edge 520, 820, 1000 ed è intenzionato ad usare un powermeter direi che questi vector diventano la scelta quasi "obbligata" sia per il prezzo che per le dinamiche rilevate.

Oltre alla potenza rileva cadenza, bilanciamento, distribuzione della forza durante la pedalata (sarei curioso di capire se rileva la "potenza" espressa in ritorno qualora un ciclista utilizzo prodotti tipo "Power Cranks"), punto dove viene applicato lo sforza sul pedale....

Un prodotto del genera abbinato ad un software tipo Wko (ed un po' di conoscenza tecnica) permettono notevoli miglioramenti sulla qualità della pedalata e, ovviamente, sulle prestazioni.

A me piace sempre ricordare due cose:
-tutti quei dati non si capisce come usarli per migliorare la qualità della pedalata.
-migliorare la qualità della pedalata non porta alcun vantaggio prestazionale*

*i pro elite, ad esempio, hanno una pedalata più a stantuffo rispetto ai continental, che a loro volta stantuffano più degli amatori... altro che pedalata rotonda
o-o
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Ammesso che occorre usarli per tirare le somme, c'è a dire che Garmin questa volta ha presentato un prodotto di altissimo livello. Partendo dalle funzioni e finendo con il design direi che questi "pedali" sono il futuro dei misuratori di potenze. Semplici, leggeri, funzionali e fortemente integrati. Il costo non è ancora "alla portata di tutti" ma per quello che offrono sono ad oggi economicamente molto abbordabili.
Francamente chi usa un Edge 520, 820, 1000 ed è intenzionato ad usare un powermeter direi che questi vector diventano la scelta quasi "obbligata" sia per il prezzo che per le dinamiche rilevate.

Oltre alla potenza rileva cadenza, bilanciamento, distribuzione della forza durante la pedalata (sarei curioso di capire se rileva la "potenza" espressa in ritorno qualora un ciclista utilizzo prodotti tipo "Power Cranks"), punto dove viene applicato lo sforza sul pedale....

Un prodotto del genera abbinato ad un software tipo Wko (ed un po' di conoscenza tecnica) permettono notevoli miglioramenti sulla qualità della pedalata e, ovviamente, sulle prestazioni.
Io ho il 2 e la rileva; sono più che certo che la rilevi anche il 3.

Sent from my SM-T580 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ammesso che occorre usarli per tirare le somme, c'è a dire che Garmin questa volta ha presentato un prodotto di altissimo livello. Partendo dalle funzioni e finendo con il design direi che questi "pedali" sono il futuro dei misuratori di potenze. Semplici, leggeri, funzionali e fortemente integrati. Il costo non è ancora "alla portata di tutti" ma per quello che offrono sono ad oggi economicamente molto abbordabili.
Francamente chi usa un Edge 520, 820, 1000 ed è intenzionato ad usare un powermeter direi che questi vector diventano la scelta quasi "obbligata" sia per il prezzo che per le dinamiche rilevate.

Oltre alla potenza rileva cadenza, bilanciamento, distribuzione della forza durante la pedalata (sarei curioso di capire se rileva la "potenza" espressa in ritorno qualora un ciclista utilizzo prodotti tipo "Power Cranks"), punto dove viene applicato lo sforza sul pedale....

Un prodotto del genera abbinato ad un software tipo Wko (ed un po' di conoscenza tecnica) permettono notevoli miglioramenti sulla qualità della pedalata e, ovviamente, sulle prestazioni.

io non vedo migliorie tecniche rispetto ai vector 2 (di cui sono in possesso, in vendita ma non certo per acquistare vector 3) se non un minimo l'estetica, e non vedo tutti questi "plus" rispetto ad esempio agli assioma di favero.

che sia una scelta quasi "obbligata" poi fa quasi sorridere. parlando di prezzo poi...anche di più.

garmin fanboy ?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A me piace sempre ricordare due cose:
-tutti quei dati non si capisce come usarli per migliorare la qualità della pedalata.
-migliorare la qualità della pedalata non porta alcun vantaggio prestazionale*

*i pro elite, ad esempio, hanno una pedalata più a stantuffo rispetto ai continental, che a loro volta stantuffano più degli amatori... altro che pedalata rotonda
o-o

o-oo-oo-o
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
che sia una scelta quasi "obbligata" poi fa quasi sorridere. parlando di prezzo poi...anche di più.

Garmin con le dinamiche della pedalata è riuscita a prendere per il culo tutti, non mi stupisce che queste vengano considerate un grosso plus.

Comunque è incredibile come se ne siano usciti con una cosa così carina e intelligente, per poi spendere zero soldi per renderla utile e poi bloccarla solo coi loro prodotti.
Dire, nel 2013, "aspettiamo che la comunità scientifica trovi l'utilità di questi dati" è veramente una presa in giro... ed ovviamente in 4 anni non si è visto niente.
Non si è visto niente perchè molti di questi dati erano disponibili da più di un decennio nei cicloergometri universitari, quindi quello che c'era da studiare era già stato studiato.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Garmin con le dinamiche della pedalata è riuscita a prendere per il culo tutti, non mi stupisce che queste vengano considerate un grosso plus.

Comunque è incredibile come se ne siano usciti con una cosa così carina e intelligente, per poi spendere zero soldi per renderla utile e poi bloccarla solo coi loro prodotti.
Dire, nel 2013, "aspettiamo che la comunità scientifica trovi l'utilità di questi dati" è veramente una presa in giro... ed ovviamente in 4 anni non si è visto niente.
Non si è visto niente perchè molti di questi dati erano disponibili da più di un decennio nei cicloergometri universitari, quindi quello che c'era da studiare era già stato studiato.

quello che era da studiare era già studiato, e il risultato fu... che se la posizione in sella è corretta forzare una pedalata diversa da quella naturale è praticamente sempre controproducente. :mrgreen:
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
quello che era da studiare era già studiato, e il risultato fu... che se la posizione in sella è corretta forzare una pedalata diversa da quella naturale è praticamente sempre controproducente. :mrgreen:

Vero, però (e mi sono dimenticato di scriverlo nel precedente messaggio, che quindi ha poco senso) nessuno ha provato a farci un'analisi "big data".

Garmin, nel connect, ha una quantità enorme di questi dati eppure non ha speso un soldo per analizzarli cercando dei trend fra stili di pedalata e potenza specifica... ma dico, almeno provare a rendere open i dati aggregati per farli analizzare ad un qualche dottorando col pallino della bicicletta!!
E' per questo che ritengo sia una grande presa per il culo.
 
  • Mi piace
Reactions: R0bb€n

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io dopo aver preso i vector 2 ho corretto la mia posizione in bici... perché effettivamente ero troppo schiacciato... alla fine però... non ho migliorato di mezzo watt... l'unica cosa che trovo utile nel Pm è la gestione dello sforzo... nella stesse salite che faccio sono migliorato... ma solo ed esclusivamente per questo motivo... non perché sono venuto a sapere l'arcata di spinta ecc ecc... ho i 2 e li tengo fin che scoppiano... seguirò cmq questa discussione per sapere i feedback dei nuovi vector 3...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk