Scarpe Specialized S Works

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io le ho da 2 anni e non le cambierei con nessun'altra scarpa, quando saranno da cambiare le riprenderò ad occhi chiusi.
Per le tacchette io le ho a 12,7 dalla punta al retro/tachetta , ho numero 42 tacchette nere .
Spingo che e' un piacere
Di' al tuo biomeccanico che deve cambiare mestiere il prima possibile :-)
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.120
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Confermo la difficoltà di posizionare le tacchete sotto le scarpe S-works perché hanno la punta più lunga quindi rispetto ad altre scarpe le tacchette vanno posizionate più indietro altrimenti si corre il pericolo di pedalare troppo con la punta del piede rivoluzionando tutta la messa in sella :cry: :cry: :cry: :cry:
Detto ciò confermo che son scarpe spettacolari per la calzata che hanno, tutti gli altri costruttori cercano di copiarle
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Io le ho da 2 anni e non le cambierei con nessun'altra scarpa, quando saranno da cambiare le riprenderò ad occhi chiusi.
Per le tacchette io le ho a 12,7 dalla punta al retro/tachetta , ho numero 42 tacchette nere .
Spingo che e' un piacere
Di' al tuo biomeccanico che deve cambiare mestiere il prima possibile :-)

Io uso da tre anni il modello precedente, quello 2012-15, numero 43. Ho provato giorni fa il 43 del nuovo modello e, sarà per la punta più alta e ampia, le ho trovate un po' abbondanti. Prima di stringere i boa, se porto le punte delle dita a contatto con l'avampiede mi entra un mignolo dal tallone, e mi sembra troppo. Anche stringendo i boa e il velcro sull'avanpiede le sento leggermente vuote e il piede si muove un poco in senso longitudinale. Col modello precedente non mi succede.
Voglio provare a scendere di mezzo numero.
 

fabiolinodd91

Novellino
11 Ottobre 2015
23
0
32
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Confermo la difficoltà di posizionare le tacchete sotto le scarpe S-works perché hanno la punta più lunga quindi rispetto ad altre scarpe le tacchette vanno posizionate più indietro altrimenti si corre il pericolo di pedalare troppo con la punta del piede rivoluzionando tutta la messa in sella :cry: :cry: :cry: :cry:
Detto ciò confermo che son scarpe spettacolari per la calzata che hanno, tutti gli altri costruttori cercano di copiarle
Scusami don perignon, ma se hanno la punta più lunga le tacchette andrebbero sistemate più avanti possibile non più indietro. O mi sbaglio?

Sent from my A0001 using BDC-Forum mobile app
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho acquistato un paio di s-works 6 tg. 46, dopo aver provato (staticamente, in negozio) parecchie scarpe di varie marche, alla ricerca del modello più adatto per i miei piedi lunghi e magri. Purtroppo le sensazioni positive della calzata non si stanno riproponendo in bici, anche se per il momento ho fatto solo 2 uscite piuttosto corte.
In sintesi, la scarpa mi sembra parecchio calda (oggi avevo i piedi sudati con 15° di temperatura ambiente) e mi provoca qualche dolorino nella zona del malleolo esterno (appena sotto). Il piede è ben fasciato e le dita hanno ampio spazio, nonostante ciò ho avvertito qualche leggero formicolio.
Insomma, non è stato amore a prima vista...ma neppure un disastro. Forse serve un periodo maggiore di adattamento...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

marchg59

Novellino
16 Febbraio 2012
3
0
Visita sito
Bici
corsa (TIME-BMC) mtb WR
Buongiorno a tutti,
scusate il disturbo ma vorrei chiederVi un Vostro parere in merito alle ultime scarpe della Specialized.

Nello specifico sto per regalare un paio di scarpe, le S-works 6 con la doppia chiusura a boa a mio figlio e volevo capire se la calzata (larghezza della pianta in particolare), è uguale al modello precedente.

Lui ad ora utilizza le S-works precedenti, sempre con doppia chiusura a boa e velcro anteriore.

Qualcuno ha notato qualche differenza tra una scarpa e l'altra mantenendo sempre lo stesso numero?

Grazie mille
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Buongiorno a tutti,
scusate il disturbo ma vorrei chiederVi un Vostro parere in merito alle ultime scarpe della Specialized.

Nello specifico sto per regalare un paio di scarpe, le S-works 6 con la doppia chiusura a boa a mio figlio e volevo capire se la calzata (larghezza della pianta in particolare), è uguale al modello precedente.

Lui ad ora utilizza le S-works precedenti, sempre con doppia chiusura a boa e velcro anteriore.

Qualcuno ha notato qualche differenza tra una scarpa e l'altra mantenendo sempre lo stesso numero?

Grazie mille
Ho mantenuto lo stesso numero 42, calzata secondo me migliore su queste nuove , più fasciante
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Grazie mille per la risposta celere.



Cosa intendi per più fasciante? lui ha la pianta larga, potrebbe aver problemi?



Io ti consiglio di fargliele provare. Io uso da tre anni il modello vecchio numero 43, ho provato il nuovo sempre 43 e non andava bene. In punta il nuovo modello è più spazioso, e non adatto alla morfologia del mio piede. Sono in attesa di provare un 42 e mezzo per valutare meglio la calzata.
Aggiungo che se giri un po' per i forum esteri, è frequente incontrare utenti che sono scesi di mezzo numero passando al nuovo modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Grazie mille per la risposta celere.

Cosa intendi per più fasciante? lui ha la pianta larga, potrebbe aver problemi?

Intendo che aderiscono meglio al piede .
Sinceramente ho anch'io la pianta larga e non ho mai riscontrato problemi di calzata/comfort
Le ho da 2 anni esatti e calzano sempre come il primo giorno
L'unica dritta che posso darti , come già ti e' stato consigliato nel post precedente al mio , e' di provarle .
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Io ti consiglio di fargliele provare. Io uso da tre anni il modello vecchio numero 43, ho provato il nuovo sempre 43 e non andava bene. In punta il nuovo modello è più spazioso, e non adatto alla morfologia del mio piede. Sono in attesa di provare un 42 e mezzo per valutare meglio la calzata.
Aggiungo che se giri un po' per i forum esteri, è frequente incontrare utenti che sono scesi di mezzo numero passando al nuovo modello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Codesta cosa l'ho riscontrata su quelle da mtb, stesso numero ma mi calzano più larghe ..,
Però tutto sommato il ciò non guasta perché in inverno metto i calzettoni


Ah..
Dimenticavo ...
Su entrambe uso solette blu specy per farle calzare meglio
 

marchg59

Novellino
16 Febbraio 2012
3
0
Visita sito
Bici
corsa (TIME-BMC) mtb WR
Grazie mille a tutti per la risposta.

Per farle provare è un problema perchè è un regalo e le vorrei far personalizzare...

Comunque spero che vadano bene. Gli compro lo stesso numero....
 

fabiolinodd91

Novellino
11 Ottobre 2015
23
0
32
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Qualcuno mi sa dire se cambia lo spessore della suola tra le s-works 6 e le expert? se si magari anche di quanto?
Grazie



Sicuramente sul sito specy trovi tutte le specifiche.
Dovrebbe cambiare sicuramente la rigidità della scarpa in quanto le sworks 6 sono fatte appositamente per le gare...le expert sono sicuramente più tranquille, perché ti interessa la spessore?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sicuramente sul sito specy trovi tutte le specifiche.
Dovrebbe cambiare sicuramente la rigidità della scarpa in quanto le sworks 6 sono fatte appositamente per le gare...le expert sono sicuramente più tranquille, perché ti interessa la spessore?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ciao grazie per la risposta ma purtroppo il sito specialized non riporta lo spessore ma solo la rigidità.
Avevo letto che la suola s-works era più sottile anche di 3/5 mm rispetto le altre specialized ma purtroppo non ho trovato nessun dato certo e anche in specialized Italia (ho telefonato) non ne hanno idea.
Mi interessa sapere lo spessore perché se fosse realmente 3-5mm più sottile dovrei abbassare la sella appunto di 3 o 5mm..
Comunque ho provato a misurarla io e non ho trovato differenze rispetto alle expert che avevo prima pertanto ho lasciato tutto invariato...
 

fabiolinodd91

Novellino
11 Ottobre 2015
23
0
32
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao grazie per la risposta ma purtroppo il sito specialized non riporta lo spessore ma solo la rigidità.
Avevo letto che la suola s-works era più sottile anche di 3/5 mm rispetto le altre specialized ma purtroppo non ho trovato nessun dato certo e anche in specialized Italia (ho telefonato) non ne hanno idea.
Mi interessa sapere lo spessore perché se fosse realmente 3-5mm più sottile dovrei abbassare la sella appunto di 3 o 5mm..
Comunque ho provato a misurarla io e non ho trovato differenze rispetto alle expert che avevo prima pertanto ho lasciato tutto invariato...



Capito...nella stagione invernale hai comunque possibilità di fare tutte le prove del caso!
Invece per quanto riguarda il posizionamento delle tacchette sulle sworks? Io ho questo dubbio che mi perseguita da tempo non so come regolarmi perché sembrano avere la suola dritta, non danno punti di riferimento e con il classico metodo mi vengono le tacchette tutte a battuta in avanti e a sinistra addirittura non mi basterebbe, non può essere! Con le vecchie bontrager ho quasi l’ effetto contrario


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app