Prime ruote carbonio

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ciao a tutti,
è giunta l'ora di dotarmi di un bel paio di ruotine in carbonio...avrei un budget di circa 500/600 €, quindi molto probabilmente dovrò mettermi alla ricerca di qualcosa di usato.
Sto cercando un set dal profilo non troppo esagerato (direi max sui 35-40 mm), adatto per la salita; cosa mi consigliate di cercare? Essendo quasi completamente ignorante in materia ruote, vi chiedo se esiste qualche modello di riferimento che potrei ricercare; volendo buttarmi sul nuovo cosa riesco a prendere con questo budget (mi sembra di aver capito che riesco a prendere solo qualcosa dalla Cina, che non mi sembra poi così male....)?
Grazie a chiunque abbia voglia/tempo per darmi una mano...o-o
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao a tutti,
è giunta l'ora di dotarmi di un bel paio di ruotine in carbonio...avrei un budget di circa 500/600 €, quindi molto probabilmente dovrò mettermi alla ricerca di qualcosa di usato.
Sto cercando un set dal profilo non troppo esagerato (direi max sui 35-40 mm), adatto per la salita; cosa mi consigliate di cercare? Essendo quasi completamente ignorante in materia ruote, vi chiedo se esiste qualche modello di riferimento che potrei ricercare; volendo buttarmi sul nuovo cosa riesco a prendere con questo budget (mi sembra di aver capito che riesco a prendere solo qualcosa dalla Cina, che non mi sembra poi così male....)?
Grazie a chiunque abbia voglia/tempo per darmi una mano...o-o

ma lo fai per estetica o cosa, perchè purtroppo con quel budget non è che sia tanto di buono anche nell'usato.
Meglio un buon alluminio che un carbonio scarso
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
Visita sito
Bici
wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
sul nuovo a parte qualcosa di cinese difficile che trovi qualcosa, usato devi cercare qualcosa di qualche anno, ma scusa non ti conviene comprarti delle belle ruote in alluminio? a quella cifra ti prendi delle R0 praticamente nuove(e magari risparmi pure) e hai delle ruote eccellenti e sopratutto molto affidabili
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
in tutta onestà prevalentemente lo farei per un fattore estetico, la ruota in carbonio dà tutto un altro impatto alla bici...per quanto riguarda l'usato, anch'io non sono molto convinto della scelta, infatti ci sto pensando bene, anche perchè non ho trovato occasioni così interessanti, al momento. Magari potrei buttarmi sulle ruote cinesi, di cui ho letto un gran bene...
Per quanto riguarda il nuovo, a livello di brand più o meno famosi, quanto dovrei prepararmi a spendere per un set di ruote in carbonio? Avete consigli su quello che secondo voi è il marchio che offre il miglior rapporto qualità/prezzo?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
in tutta onestà prevalentemente lo farei per un fattore estetico, la ruota in carbonio dà tutto un altro impatto alla bici...per quanto riguarda l'usato, anch'io non sono molto convinto della scelta, infatti ci sto pensando bene, anche perchè non ho trovato occasioni così interessanti, al momento. Magari potrei buttarmi sulle ruote cinesi, di cui ho letto un gran bene...
Per quanto riguarda il nuovo, a livello di brand più o meno famosi, quanto dovrei prepararmi a spendere per un set di ruote in carbonio? Avete consigli su quello che secondo voi è il marchio che offre il miglior rapporto qualità/prezzo?

tubolare o copertoncino?
per copertoncino le migliori rapporto qualità prezzo per me sono le fulcrum 4 carbon.
per tubolare invece campagnolo bora one 35.
In entrambi i casi preparati a spendere circa il doppio di quello che ti eri prefissato
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao a tutti,
è giunta l'ora di dotarmi di un bel paio di ruotine in carbonio...avrei un budget di circa 500/600 €, quindi molto probabilmente dovrò mettermi alla ricerca di qualcosa di usato.
Sto cercando un set dal profilo non troppo esagerato (direi max sui 35-40 mm), adatto per la salita; cosa mi consigliate di cercare? Essendo quasi completamente ignorante in materia ruote, vi chiedo se esiste qualche modello di riferimento che potrei ricercare; volendo buttarmi sul nuovo cosa riesco a prendere con questo budget (mi sembra di aver capito che riesco a prendere solo qualcosa dalla Cina, che non mi sembra poi così male....)?
Grazie a chiunque abbia voglia/tempo per darmi una mano...o-o

beh intanto carbonio per copertoncini o per tubolari?

posto che il cerchio carbonio si giustifica di più se utilizzi tubolari in quanto avresti una ruota più leggera e il vantaggio prestazionale del tubolare, io mi sento di dire che le miche SWR possono essere una scelta valida se si da un' occhiata al prezzo. Nuove puoi trovare intorno ai 1000€ i tub e 1200€ xcopertoncino... usate devi trovare l' occasione, come tutto.
 
Ultima modifica:

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
tubolare o copertoncino?
per copertoncino le migliori rapporto qualità prezzo per me sono le fulcrum 4 carbon.
per tubolare invece campagnolo bora one 35.
In entrambi i casi preparati a spendere circa il doppio di quello che ti eri prefissato

dimmi dove trovo le bora 35 a 1000 € , ti prego, ti prego , ti prego
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,
è giunta l'ora di dotarmi di un bel paio di ruotine in carbonio...avrei un budget di circa 500/600 €, quindi molto probabilmente dovrò mettermi alla ricerca di qualcosa di usato.
Sto cercando un set dal profilo non troppo esagerato (direi max sui 35-40 mm), adatto per la salita; cosa mi consigliate di cercare? Essendo quasi completamente ignorante in materia ruote, vi chiedo se esiste qualche modello di riferimento che potrei ricercare; volendo buttarmi sul nuovo cosa riesco a prendere con questo budget (mi sembra di aver capito che riesco a prendere solo qualcosa dalla Cina, che non mi sembra poi così male....)?
Grazie a chiunque abbia voglia/tempo per darmi una mano...o-o

ok l'estetica ma che senso ha comprare delle ruote in carbonio, medio profilo, di poco valore o usate, magari pure per copertoncino, sicuramente molto più pesanti di ottime basso profilo in alu ... per la salita? ;nonzo%
non ha alcun senso quando ci sono basso profilo in alu a prezzi abbordabili che sono molto più leggere e sicuramente migliori per la salita
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Infatti sto cercando l'occasione giusta, se serve posso spendere anche qualcosa in più...per informazione comunque preferirei cerchi in carbonio per tubolare, il copertoncino su questa tipologia di cerchi non ce lo vedo...
Qualche altro suggerimento oltre a Miche (che non mi dispiacciono)?? Le Bora sono abbastanza fuori budget...nel mercato dell'usato cosa si può trovare? Su che canali di ricerca (meglio internet o negozio)?
 
Ultima modifica:

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
tubolare o copertoncino?
per copertoncino le migliori rapporto qualità prezzo per me sono le fulcrum 4 carbon.
per tubolare invece campagnolo bora one 35.
In entrambi i casi preparati a spendere circa il doppio di quello che ti eri prefissato
Sto cercando ruote per tubolare in linea di massima...se dovessi trovare un paio di r4 carbon usate, quali sono i controlli che mi consigli di fare per capire che non ci siano problemi di alcun tipo? Sto valutando anche il nuovo, però non le trovo a meno di 900 €, al momento fuori budget...
Il vero desiderio sarebbero le Spada Tivan 38, ma sono fuori budget e a livello di usato non trovo nulla.
Sto guardando quindi, oltre alle Fulcrum che mi avete suggerito, anche Zipp 303 (usate) e Cosmic Pro Carbon; cosa ne pensate, sono paragonabili alle Fulcrum?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Sto cercando ruote per tubolare in linea di massima...se dovessi trovare un paio di r4 carbon usate, quali sono i controlli che mi consigli di fare per capire che non ci siano problemi di alcun tipo? Sto valutando anche il nuovo, però non le trovo a meno di 900 €, al momento fuori budget...
Il vero desiderio sarebbero le Spada Tivan 38, ma sono fuori budget e a livello di usato non trovo nulla.
Sto guardando quindi, oltre alle Fulcrum che mi avete suggerito, anche Zipp 303 (usate) e Cosmic Pro Carbon; cosa ne pensate, sono paragonabili alle Fulcrum?

le 4 carbon sono solo per copertoncino, comunque i controlli sono sempre quelli, assicurati che i mozzi e il corpetto girino bene e senza giochi, controlla l'usura della pista frenante e che i cerchi girino dritti.
Tutte le ruote menzionate sono più o meno paragonabili dipende sempre dall'anno di produzione..
 

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
393
151
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Ciao
io mi sono orientato su ruote in carbonio di un profilo non esagerato, in modo da poterle sfruttare anche in salita e non essere condizionato dal vento laterale. (scelte soprattutto per fattore estetico).
Ho acquistato nuove le Marchisio C400 profilo anteriore e posteriore da 38mm per tubolare. Le sto usando da circa 4 mesi e ne sono soddisfatto. Le ho acquistate tramite negozio della mia città a 865 euro (nuove). E' il prezzo di listino presente sul sito.
Ovviamente poi devi aggiungere pacco pignoni e tubolari, e la spesa aumenta.
Prima delle marchisio avevo un paio di prodigy full carbon (acquistate da privato usate a 375 euro). Davvero belle ma erano di un profilo esagerato (60 mm ant/post)