Granfondo Città di Padova 2017 - SARTO (25 giugno 2017)

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Che dire un GF da mettere in calendario anche il prossimo anno. Ho fatto il corto, bello il percorso ottimi i presidi agli incroci anche noi avevamo una moto staffetta e una in assistenza tecnica a seguito, mai trovate in altre Gf, "buono" anche il trasferimento al Km0, mi sembra di non aver visto incidenti la gente DEVE capire che non serve andare a tutta in questo pezzo di strada.

Tre appunti:

a)Deposito bici un po' sottostimato come personale e spazio, anche se i ragazzi sono stati gentili e comprensivi e solerti.
b)Il ristoro finale DEVE essere più grande in spazio e personale, si arriva stanchi e "cotti" non si può avere una sola postazione che eroga i sali e acqua che a un certo punto è stata per fino centellinata...
c)Pasta party, buona la pasta birra ottima ma il fritto a me proprio non fa giù dopo una gara anche se ho assaggiato qualcosa ed era buono.

Continuati così organizzazione e candidatevi per i circuiti come suggerito da altri siete sulla buona strada.

un appunto per gli amici ciclisti, gli ultimi 20 km dopo il turri tirare 500m ogni tanto tutti non lasciate sempre agli altri l' "iniziativa" e poi fate la volata gli ultimi 300m al traguardo per arrivare 250esimi... a buon intenditore poche parole!!!!!!!!

Un cordiale saluto a Sara che dopo l' arrivo è stata l unica che mi ha ringraziato per i km che ha fatto dietro di me e che ho portato volentieri in prato della Valle.
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Contesto partenza e arrivo, logistica top. Controllo incroci/rotatorie/punti pericolosi omnipresente e perfetto. Negli ultimi 10 km sul lungo eravamo in due ed avevamo anche la motostaffetta a farci strada: lusso! Preso sulla schiena un acquazzone pazzesco con vento forte e temporale da Pozzolo e giù per la discesa pericolosa fino alla base della salita per Zovencedo; avevo le carbon race e non riuscivo a frenare niente, staccando il piede sx mi sono aiutato nel bilanciarmi e stare in sella: no panic! Rispetto all'anno scorso, afa pazzesca alla partenza, le nuvole nella prima parte di gara hanno mitigato il caldo e poi la pioggia rinfrescante ... . Sebbene il dislivello non sia significativo le salite con alcune rampe sono impegnative e se fatte a buon ritmo si sentono eccome. Dopo la Sportful va benissimo una GF così. Bene, complimenti all'organizzazione!

Quando non piove da tanti giorni l'effetto che si crea sull'asfalto dopo le prime gocce è molto pericoloso.

Grazie del feedback!
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Che dire un GF da mettere in calendario anche il prossimo anno. Ho fatto il corto, bello il percorso ottimi i presidi agli incroci anche noi avevamo una moto staffetta e una in assistenza tecnica a seguito, mai trovate in altre Gf, "buono" anche il trasferimento al Km0, mi sembra di non aver visto incidenti la gente DEVE capire che non serve andare a tutta in questo pezzo di strada.

Tre appunti:

a)Deposito bici un po' sottostimato come personale e spazio, anche se i ragazzi sono stati gentili e comprensivi e solerti.
b)Il ristoro finale DEVE essere più grande in spazio e personale, si arriva stanchi e "cotti" non si può avere una sola postazione che eroga i sali e acqua che a un certo punto è stata per fino centellinata...
c)Pasta party, buona la pasta birra ottima ma il fritto a me proprio non fa giù dopo una gara anche se ho assaggiato qualcosa ed era buono.

Continuati così organizzazione e candidatevi per i circuiti come suggerito da altri siete sulla buona strada.

un appunto per gli amici ciclisti, gli ultimi 20 km dopo il turri tirare 500m ogni tanto tutti non lasciate sempre agli altri l' "iniziativa" e poi fate la volata gli ultimi 300m al traguardo per arrivare 250esimi... a buon intenditore poche parole!!!!!!!!

Un cordiale saluto a Sara che dopo l' arrivo è stata l unica che mi ha ringraziato per i km che ha fatto dietro di me e che ho portato volentieri in prato della Valle.

Grazie del feedback! Come sai raccogliamo ogni anno tutti i vostri consigli per cercare di migliorare ogni anno!

Il pasta party con il fritto di pesce è sempre molto apprezzato e ormai è un elemento caratterizzante della nostra GF. Facciamo così: prendiamo un appunto per il prossimo anno e ti facciamo trovare un riso in bianco! :mrgreen:
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Per me è la gara di casa, quest'anno affrontata con estrema tranquillità, facendo da gregario ad un gruppo di amici.

Solo due appunti, validi per per il prossimo anno:

il parco chiuso per la custodia delle bici avrebbe dovuto essere almeno il doppio. I ragazzi che lo gestivano ci mettevano il massimo, ma si sono formati degli inevitabili... ingorghi.
Un po' più di spazio, due accessi separati per l'entrata e l'uscita, un paio di persone in più e dovrebbe filare tutto liscio.

Il percorso: lo variamo un pochino, il prossimo anno? :-):-)

A parte questo, ottima organizzazione. Direi che la manifestazione è matura per essere inserita in un Circuito tipo l'Alé Challenge

Il percorso contiamo di stravolgerlo!
Grazie mille del feedback!
 
Ultima modifica:

Speed46

Novellino
7 Maggio 2009
9
0
Visita sito
Gara di casa bellissima e ben organizzata, peccato per quei quattro sfigati che ancora gettano carte sul percorso, meriterebbero dei cinquini sul viso. Per la prossima edizione, visto che lo spazio non manca, rivalutate le dimensioni delle griglie e magari mettete qualcuno all'ingresso che verifichi numero e griglia di appartenenza, alla partenza dal Prato della Valle diversi sono partiti da fuori e alcuni occupavano una griglia che non gli aspettava, complimenti per l'impegno e per il divertimento che ci avere regalato.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Ho trovato un video della batteria 19-39 anni della notturna ... ci sono dei vuoti di luce un po' inquietanti ai -50 metri dall'arrivo:mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=eRWPCwxm7wQ

Spero da fuori si sia goduto un bello spettacolo, da dentro io ho visto solo un sacco di ruote posteriori da non mollare per nessun motivo ed una lunghissima, infinita curva a destra di 24 km:asd:
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Gara di casa bellissima e ben organizzata, peccato per quei quattro sfigati che ancora gettano carte sul percorso, meriterebbero dei cinquini sul viso. Per la prossima edizione, visto che lo spazio non manca, rivalutate le dimensioni delle griglie e magari mettete qualcuno all'ingresso che verifichi numero e griglia di appartenenza, alla partenza dal Prato della Valle diversi sono partiti da fuori e alcuni occupavano una griglia che non gli aspettava, complimenti per l'impegno e per il divertimento che ci avere regalato.

Grazie mille del feedback.

Condanniamo qualsiasi comportamento di quel tipo.
Amiamo il rispetto delle regole e i nostri splendidi colli euganei.

Grazie del feedback!
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Ho trovato un video della batteria 19-39 anni della notturna ... ci sono dei vuoti di luce un po' inquietanti ai -50 metri dall'arrivo:mrgreen:

https://www.youtube.com/watch?v=eRWPCwxm7wQ

Spero da fuori si sia goduto un bello spettacolo, da dentro io ho visto solo un sacco di ruote posteriori da non mollare per nessun motivo ed una lunghissima, infinita curva a destra di 24 km:asd:

Da fuori uno spettacolo incredibile! Le volate a punti davvero spettacolari.

Purtroppo siamo andati lunghi per risolvere un problema alla rete elettrica verificatosi nel pomeriggio e le ultime batterie sono partite più tardi.

Grazie ancora!
 

milandro1

Pignone
20 Aprile 2017
219
80
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine Disk01
Perfetto trovata classifica, grazie 1000.

A proposito di Notturna, altra bellissima esperienza; sono stato in dubbio se partecipare o meno fino alle 18, ma poi sfidando il mio meccanico che non mi dava neanche 10 giri di tenuta ho partecipato alla batteria dei 40-54 e io sono a 50(anni non km/h) con lo spirito delle sfida personale.
30 giri alla media di 43.4 con punta massima di 54 è stata una volata continua e devo dire che la rifarò anche l' anno prossimo magari con il treno dei miei compagni di squadra che vanno più forte di me.
Lo scopo era finirla e non cadere cosa che è purtroppo successo al penultimo giro, per fortuna ero esterno e più prudente che aggressivo in scia e sono riuscito ad non essere coinvolto.
Un piccolo appunto l' illuminazione non perfetta in tutti i punti delle zone erano completamente quasi buie, presumo non sia semplice a livello organizzativo ma...

Grazie e all' anno prossimo



Ciao Milandro, si tratta di una classifica a parte che trovi nella sezione "altre classifiche" alla pagina dei risultati: https://www.endu.net/events/gran-fondo-citta-di-padova#/results

A presto!
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Perfetto trovata classifica, grazie 1000.

A proposito di Notturna, altra bellissima esperienza; sono stato in dubbio se partecipare o meno fino alle 18, ma poi sfidando il mio meccanico che non mi dava neanche 10 giri di tenuta ho partecipato alla batteria dei 40-54 e io sono a 50(anni non km/h) con lo spirito delle sfida personale.
30 giri alla media di 43.4 con punta massima di 54 è stata una volata continua e devo dire che la rifarò anche l' anno prossimo magari con il treno dei miei compagni di squadra che vanno più forte di me.
Lo scopo era finirla e non cadere cosa che è purtroppo successo al penultimo giro, per fortuna ero esterno e più prudente che aggressivo in scia e sono riuscito ad non essere coinvolto.
Un piccolo appunto l' illuminazione non perfetta in tutti i punti delle zone erano completamente quasi buie, presumo non sia semplice a livello organizzativo ma...

Grazie e all' anno prossimo

Grazie! Non contavamo di andare così tardi purtroppo. Un guasto elettrico ci ha fatto ritardare tutti!
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Perfetto trovata classifica, grazie 1000.

A proposito di Notturna, altra bellissima esperienza; sono stato in dubbio se partecipare o meno fino alle 18, ma poi sfidando il mio meccanico che non mi dava neanche 10 giri di tenuta ho partecipato alla batteria dei 40-54 e io sono a 50(anni non km/h) con lo spirito delle sfida personale.
30 giri alla media di 43.4 con punta massima di 54 è stata una volata continua e devo dire che la rifarò anche l' anno prossimo magari con il treno dei miei compagni di squadra che vanno più forte di me.
Lo scopo era finirla e non cadere cosa che è purtroppo successo al penultimo giro, per fortuna ero esterno e più prudente che aggressivo in scia e sono riuscito ad non essere coinvolto.
Un piccolo appunto l' illuminazione non perfetta in tutti i punti delle zone erano completamente quasi buie, presumo non sia semplice a livello organizzativo ma...

Grazie e all' anno prossimo

MiTTTico! ci possiamo dare la mano insomma!
Pure io avevo lo stesso spirito e gli stessi timori. Anzi a dirla tutta nella linea di partenza me la stavo facendo sotto, ero a 110 battiti tutti di puro nervoso, mettici pure la gente che mentre ci si immetteva in "pista" commentava "ah bene, ora partono quelli forti" ... che dopo aver visto la vostra batteria è stata una mazzata morale non indifferente e mettici l'ansia del conto alla rovescia del deejay...
Anch'io son partito con la paura di fare una pessima figura ma con la convinzione di vendere cara la pelle ... ed alla fine ce l'abbiamo fatta!
Ben fatto ragazzo!
o-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Il percorso: lo variamo un pochino, il prossimo anno? :-):-)

Chissà se si riuscirebbe a inserire una via degli Ulivi (mai fatta ma mi dicono tutti che è bella), magari tornando dai Berici col percorso inverso ;nonzo%
A me piacerebbe fare anche un Zovon al ritorno, ripercorrendo la strada fatta in discesa all'inizio e poi svoltando a Castelnuovo

Che dire un GF da mettere in calendario anche il prossimo anno. Ho fatto il corto, bello il percorso ottimi i presidi agli incroci anche noi avevamo una moto staffetta e una in assistenza tecnica a seguito, mai trovate in altre Gf, "buono" anche il trasferimento al Km0, mi sembra di non aver visto incidenti la gente DEVE capire che non serve andare a tutta in questo pezzo di strada.

Continuati così organizzazione e candidatevi per i circuiti come suggerito da altri siete sulla buona strada.

un appunto per gli amici ciclisti, gli ultimi 20 km dopo il turri tirare 500m ogni tanto tutti non lasciate sempre agli altri l' "iniziativa" e poi fate la volata gli ultimi 300m al traguardo per arrivare 250esimi... a buon intenditore poche parole!!!!!!!!

Anch'io ho avuto col mio gruppetto la fortuna di avere la motostaffetta e anche la moto dell'assistenza tecnica l'ho vista molte volte. Erano presidiati anche i punti pericolosi, come la curva a gomito che porta a Barbarano (dove c'erano anche i materassi! o-o). Complimentoni a tutti i volontari oltre agli organizzatori, senza di loro credo non sarebbe possibile organizzare un evento del genere

Io sono stato raggiunto da un bel gruppo sul segmento "Casette" a Baone, stavo perdendo lucidità dopo aver spinto tanto da solo, ho ciucciato le ruote per parecchio perché se andavo davanti rallentavo il gruppo. Dopo Turri eravamo tutti un po' stanchi e negli ultimi km ho dato tutto per ricambiare il favore al gruppetto spingendo forte, facendomi da parte prima dell'arrivo, tanto non sono 4 posizioni che cambiano la vita e mi sarebbe sembrato un "furto" arrivargli davanti dopo aver approfittato del loro aiuto per recuperare un po' le forze

Il percorso contiamo di stravolgerlo!
Grazie mille del feedback!

Dai dai! o-o

Gara di casa bellissima e ben organizzata, peccato per quei quattro sfigati che ancora gettano carte sul percorso, meriterebbero dei cinquini sul viso. Per la prossima edizione, visto che lo spazio non manca, rivalutate le dimensioni delle griglie e magari mettete qualcuno all'ingresso che verifichi numero e griglia di appartenenza, alla partenza dal Prato della Valle diversi sono partiti da fuori e alcuni occupavano una griglia che non gli aspettava, complimenti per l'impegno e per il divertimento che ci avere regalato.

Visto anch'io uno che ha gettato un involucro, mi sono impresso in mente il numero di pettorale, ma poi l'ho dimenticato...
Sono rimasto un po' sopreso di essermi trovato uno col pettorale più alto del mio di ritorno sugli Euganei, nonostante fossi andato a buon ritmo ;nonzo%

Su via Bettone poi c'era una marea impressionante, un po' rischioso sorpassare anche, ci si trovava continuamente imbottigliati, peggio che in tangenziale :mrgreen:
 
16 Ottobre 2015
291
204
Visita sito
Bici
GRANFONDO
Chissà se si riuscirebbe a inserire una via degli Ulivi (mai fatta ma mi dicono tutti che è bella), magari tornando dai Berici col percorso inverso ;nonzo%
A me piacerebbe fare anche un Zovon al ritorno, ripercorrendo la strada fatta in discesa all'inizio e poi svoltando a Castelnuovo

La salita degli Ulivi è molto bella ma anche molto dura (giusto per non farci mancare nulla). Io (N.D.R.) amo molto la salita di Villabalzana per dire...

E se per il percorso della prossima GF Padova venisse scelto direttamente da voi con una bella campagna social? :-x
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.677
Visita sito
Bici
Canyon
La salita degli Ulivi è molto bella ma anche molto dura (giusto per non farci mancare nulla). Io (N.D.R.) amo molto la salita di Villabalzana per dire...

E se per il percorso della prossima GF Padova venisse scelto direttamente da voi con una bella campagna social? :-x

Secondo me sarebbe una bellissima idea
Sui colli euganei ci sono così tante salite che meriterebbero di essere attraversate dalla corsa