Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.676
534
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
allora usando il garmin edge25 (ma penso che il discorso sia valido anche per il 520), sulla pieghevole+treno qaundo vado a lavoro stoppando il contachilometri sul treno, la traccia nella mappa su Garmin Connect comprende pure il percorso nel treno mentre la distanza è solo quella percorsa sulla bici, al limite posso provare pure con il garmin 520, ma sono convinto che il risultato non cambia.

Grazie
 

delco

Novellino
15 Gennaio 2008
59
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto un test: ho montato il 520 sul suo supporto, piazzato davanti un ventilatore e di fianco un termometro tarato. Dopo qualche decina di minuti di assestamento, alla massima luminosità, la temperatura si attestava 2-4 decimi di grado in meno rispetto allo strumento di paragone: errore accettabile!
Diminuendo la luminosità il 520 segnava una temperatura più bassa e l'errore aumentava.
Condizioni di prova: temperatura ambientale dai 14.5°C ai 15.2°C; le 3 velocità del ventilatore non hanno dato variazioni significative.

Delco
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti.
Oggi ho fatto un test: ho montato il 520 sul suo supporto, piazzato davanti un ventilatore e di fianco un termometro tarato. Dopo qualche decina di minuti di assestamento, alla massima luminosità, la temperatura si attestava 2-4 decimi di grado in meno rispetto allo strumento di paragone: errore accettabile!
Diminuendo la luminosità il 520 segnava una temperatura più bassa e l'errore aumentava.
Condizioni di prova: temperatura ambientale dai 14.5°C ai 15.2°C; le 3 velocità del ventilatore non hanno dato variazioni significative.

Delco
Il ventilatore lo potevi anche risparmiare [emoji26] [emoji28]
Il Garmin non suda e non misura la temperatura percepita ma quella ambientale.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Buonasera, volevo chiedevi riguardo al mio nuovo garmin edge 520 se qualcuno ha avuto il mio stesso problema... Carico i segmenti da garmin connect oppure da smartphone, sincronizzo il dispositivo e visualizzo tutto correttamente sul 520.Poi dopo qualche minuto i segmenti scompaiono e mi compare la scritta 'tutti i segmenti eliminati', dove sbaglio? Come posso risolvere?
Grazie Gianni.
Buonasera a tutti, ripropongo questo problema anche perché ho notato che è situazione che affligge molti di noi. Se qualcuno ha risolto il problema della cancellazione automatica dei segmenti dopo la sincronizzazione lo prego di indicare la soluzione, le sto provando tutte ma senza risultato.
Grazie mille a tutti quelli che mi daranno una mano.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Il ventilatore lo potevi anche risparmiare [emoji26] [emoji28]
Il Garmin non suda e non misura la temperatura percepita ma quella ambientale.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Vero. Ma se il corpo del device viene raffreddato da un ventilatore o dal movimento della bici la temperatura che legge scende di circa mezzo grado o più rispetto a bici ferma. Quindi un'incidenza c'è l ha eccome.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
devi togliere la stellina nel segmento da strava altrimenti con il bluetooth anche se cancelli il segmento dal garmin ti ritorna
Purtroppo ho il problema contrario e cioè dopo aver copiato dei segmenti nel 520 e poi effettuo una sincronizzazione con lo smartphone via bluetooth lui mi cancella tutti i segmenti sul garmin. Come posso risolvere?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Uffa....

- Il termometro (del mio) segna sempre 5° in meno degli altri - vabbè, fa più figo d'inverno :bua:
- La pendenza istantanea ha troppo ritardo, ok vivo lo stesso e in salita faccio fatica uguale... ;nonzo%
- Nella versione 10, hanno sbagliato a calcolare la correzione del geoide per la nostra zona e quindi la quota è sempre sbagliata (e non si setta più da sola con il gps come faceva prima).:angrymod:
- (a me) l'indicatore di rilevazione incidente è al contrario (acceso quando è spento e viceversa).... ok chissenefrega, non lo userò mai... :wacko:

Ma quello che mi fa incazzare davvero è quando, come nell'ultima uscita lunga, si è spento da solo, quando l'ho riacceso ha ripreso da dove era rimasto (come dovrebbe fare).... ma la sorpresa è stata che nel file non ha registrato la traccia per 100 km, per poi riprendere vicino a casa. Il GPS funzionava perfettamente perchè ho consultato spesso la mappa, ha conteggiato correttamente i km (170). :bua:

Non capisco perchè delle volte rilascino aggiornamenti di continuo e quando invece ci sono problemi consiglino il reset ecc. ecc. ecc.

Scusate la lungaggine, questo è il mio terzo Garmin ma non so se il prossimo sarà ancora di questa marca...
 

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
219
3
54
San Giorgio di Piano Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM
Oggi il mio 520 e passato improvvisamente con un altitudine sotto il livello del mare di circa 20/30 metri nonostante mi stessi avvicinando alla collina, poi di botto ha raggiunto i valori giusti, o almeno credo, mentre scollinavo arrivando a 400m. Caricando la traccia si vede benissimo questo salto di altitudine.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
E se uno nei preferiti ne ha più di 100 cosa succede?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ne sono sicuro, credo che vengano scaricati comunque, quindi nella cartella Segments possono esserci più di 100 segmenti, ma lo strumento ne considererà solo 100, con quale criterio, cioè quali verranno nascosti, lascio a te il piacere di scoprirlo (io non lo so ).

carlo
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
A voi è capitato che la frequenza cardiaca non venga visualizzata? Ho associato la fascia ma il valore %fcr rimane sempre senza nessun valore

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A voi è capitato che la frequenza cardiaca non venga visualizzata? Ho associato la fascia ma il valore %fcr rimane sempre senza nessun valore

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Se non hai settato correttamente le tue zone %fcr (percentuale della Fc di riposo) sarà sempre vuota.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Heysole

Novellino
17 Aprile 2015
33
0
Visita sito
Mi rendo conto che possa sembrare assurdo :mrgreen::mrgreen: ma prova con : Frequenza cardiaca (pagina 19 del manuale).

carlo
Ehehe...in effetti non l'avevo vista..grazie mille. Approfitto ancora della tua competenza, si possono impostare altri valori sul virtual partner oltre al tempo e alla distanza? Magari si può togliere la mappa e mettere tipo la velocità la frequenza cardiaca ecc..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ehehe...in effetti non l'avevo vista..grazie mille. Approfitto ancora della tua competenza, si possono impostare altri valori sul virtual partner oltre al tempo e alla distanza? Magari si può togliere la mappa e mettere tipo la velocità la frequenza cardiaca ecc..

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

La pagina del Virtual Partner non è configurabile. Puoi solo attivarla o disattivarla (opzione altamente raccomandata :-x)

carlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.