Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lello-pista

Pedivella
11 Febbraio 2012
315
6
salerno
Visita sito
Bici
specialized tarmac s-works
non ci sono mai riuscito. il passaggio col pc ci vuole sempre. appunto per salvare un giro fatto in precedenza nella pagina dei percorsi da poter seguire col 1000
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Mi sono espresso male, o meglio, si può ricaricare un attività fatta lo scorso anno e salvata sia in gc che strava senza passare da PC ma solo con telefono?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se intendi usando solo l'app non penso sia possibile. Se, invece, entri su Garmin Connect da browser con lo smartphone puoi tranquillamente convertire in due secondi un'attività in percorso e poi inviarla al 1000 tramite app.
 

Jigen

Novellino
20 Agosto 2015
17
0
Cagliari
Visita sito
Bici
Work in Progress
Oggi sono uscito e sul garmin ho settato la traccia in modo da essere visibile sulla mappa. Volevo sapere ma è possibile rendere piu visibile la traccia? Nel senso che quando avevo l'800 la traccia si vedeva benissimo perche risultava segnata in modo marcato. Sul 1000 invece ho notato che risulta appena visibile anche cambiando colore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Da qualche giorno la cadenza media che leggo nel dispositivo è diversa da quella che vedo su Connect? Anche a voi?

Anche la velocità media in movimento e il tempo in movimento sono sballati.
 

Mirko_BL

Pignone
23 Novembre 2008
145
24
Puos d'Alpago -BL-
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Pro SL3
Io non sono molto contento delle Garmin Cycle Map EU 2016.10 perchè non si vede quasi niente quando si frequentano strade di montagne o in mezzo ai boschi. La mappa è completamente verde (boschi) con la strada che si perde in questo colore.
Forse non riesco a configurare la mappa nella maniera migliore ma provando con i settaggi personalizzati non riesco proprio a togliere il verde.
Sotto la luce del sole non si vede niente.

Avete consigli su come migliorare il tutto con questa mappa oppure quali usare che non creino questo fastidiosissimo problema.

Grazie.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
....@Mirko_BL purtroppo i colori quelli sono e quelli restano...a meno che riesci a capire come mettere mano al file typ della mappa dopo avrela decompilata e ricompilata...:bua:...non è prorpio banale l'operazione anche perchè bisogna capire cosa toccare poi nel file typ....potresti provare altre mappe a tua scelta tra queste http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
...per uso road consiglio le Lambertus anche perchè le velomap delle Openmtbmap.org sono a pagamento....
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
....@Mirko_BL purtroppo i colori quelli sono e quelli restano...a meno che riesci a capire come mettere mano al file typ della mappa dopo avrela decompilata e ricompilata...:bua:...non è prorpio banale l'operazione anche perchè bisogna capire cosa toccare poi nel file typ....potresti provare altre mappe a tua scelta tra queste http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:OSM_Map_On_Garmin/Download
...per uso road consiglio le Lambertus anche perchè le velomap delle Openmtbmap.org sono a pagamento....

Io avevo scaricato sia openmtb che velo map tanto tempo addietro ma non era a pagamento se si scaricava tutta l'Europa e invece aggratis se si scarica uno stato per volta? Io di certo non avevo pagato...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Approfitto di questa discussione senza aprirne una nuova.
Avevo un 810 che ho dovuto restituire in quanto defunto dopo meno di due mesi di utilizzo e ho appena ordinato il garmin 1000 explore.
Le mappe sul 1000 explore dovrebbero essere le stesse del 1000, sono sufficienti per un utilizzo normale o sono scarne e inutilizzabili come quelle dell'810?
Ho la sd del 810 su cui avevo installato le openmtbmap, posso eventualmente riutilizzarla o meglio formattarla e reinstallare le mappe se quelle già precaricate fossero insufficienti?
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Su Connect c'è un problema noto di caricamento dei dati di tempo totale e in movimento che fa sballare alcuni valori....

https://forums.garmin.com/showthread.php?355419-Moving-Time-Wrong-Suddenly/page3&zebratwo=CJ

Potreste verificare se anche il dato di cadenza media è diverso tra il dispositivo è Garmin Connect?
Ci ho messo un pó però stasera ho verificato alcune corse registrate in Connect e le stesse che ho scaricato anche con TC per averne una copia in locale, quindi non ti so confermare se è lo stesso che direttamente con il 1000... però a me risultano identici tutti i dati di distanza totale ritmo medio velocità media e max calorie frequenza media e max cadenza media. Di sballato ho rilevato il dislivello che in GC segna 50 metri meno ogni 800 circa di rispetto a TC.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Su Connect c'è un problema noto di caricamento dei dati di tempo totale e in movimento che fa sballare alcuni valori....

https://forums.garmin.com/showthread.php?355419-Moving-Time-Wrong-Suddenly/page3&zebratwo=CJ

Potreste verificare se anche il dato di cadenza media è diverso tra il dispositivo è Garmin Connect?
Vabbè concluso la prova verificando anche le registrazioni sul 1000 ed è come sopra. C'è da dire però che non sono solito quando sono in giro fare pause... e inoltre se proprio mi scappa e manca tanto a casa ho impostato la pausa automatica e nelle impostazioni ho messo che velocità e cadenza uguale a 0 non fanno meda quindi il problema del forum inglese potrebbe essere bypassato ... spero di esserti stato di qualche aiuto

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.