Alessi

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ieri ho tagliato l'eccesso del reggisella ( 7 cm) e ho messo le bussole in titanio che serrano i corpi freno al telaio. Ho limato 25 gr con 10 euro.

Gabriele C.


Bella bestia.

Miei consigli:

Via i plasticosi porta borraccia dell'elite (li avevo anch'io rossi) e vai sul carbonio (anche cinese o ctk).

La FSA SL-k è un down grade rispetto alla red che fine ha fatto?

Ma se son freni red le bussole non sono già in titanio? Adesso che vedo bene non sono red (che cosa sono allora)?

Comunque le bussole a 10 euro in titanio dove le hai prese? mi interessano (ho degli sram rival da upgradare)

o-o
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Bella bestia.

Miei consigli:

Via i plasticosi porta borraccia dell'elite (li avevo anch'io rossi) e vai sul carbonio (anche cinese o ctk).

La FSA SL-k è un down grade rispetto alla red che fine ha fatto?

Ma se son freni red le bussole non sono già in titanio? Adesso che vedo bene non sono red (che cosa sono allora)?

Comunque le bussole a 10 euro in titanio dove le hai prese? mi interessano (ho degli sram rival da upgradare)

o-o


Gabriele C.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Allora facciamo chiarezza: Le bussole originali in dotazione ai freni,che sono i Red originali, pesano 8 e 4 gr. Con quelle in Ti si dimezzano i pesi. La guarnitura Red non l' ho voluta perché il gruppo era usato e la guarnitura
era rovinata. La mia FSA ora monta M.C con cuscinetti ceramici e corone Octaramp RC2 di Extralite. I portaborraccia sono Elite Pase in carbonio non i Custom Race in plastica. Poi ho anche 2 B.T.P Universal....[emoji6]

Gabriele C.
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
I freni sono Red originali. Le bussole le ho pesate e sono 8-9 gr l'anteriore e 4-5 la posteriore con quelle in ti si dimezzano i pesi.
[/QUOTE]
Ok pensavo che red avesse tutte la bulloneria in titanio..
La cosa mi interessa in quanto monto dei rival con alcuni bulloni ossidati (viti a canotto a telaio).
Per intendersi

[URL="https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign.netdna-ssl.com/cdn/farfuture/_tS80WVr6sZM53V33oqH0EOixhbz3OjQhDhsOemm8NA/mtime:1372788169/sites/default/files/techdocs/2012_sram_extdt_wheel_hub_spc_rev_c_0.pdf"][url]https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign.netdna-ssl.com/cdn/farfuture/_tS80WVr6sZM53V33oqH0EOixhbz3OjQhDhsOemm8NA/mtime:1372788169/sites/default/files/techdocs/2012_sram_extdt_wheel_hub_spc_rev_c_0.pdf[/url][/URL]

Hai cambiato la vite 3 con il suo canotto? O stai parlando di altre viti?

MI puoi dire dove le hai prese (su bikehardest non c'è niente che faccia la caso mio)?

[quote="gabriiaia7273, post: 5080872"]
La guarnitura FSA monta corone Extralite e movimento con cuscinetti ceramici.Il gruppo l'ho avuto senza guarnutura.
[/QUOTE]

Beh belle corone..., diciamo che se non avevi BB30 la sl-k è alla pari delle red gpx
[quote="gabriiaia7273, post: 5080872"]
I portaborracce sono Elite Pase carbon non i Custom Race in plastica. Poi ho anche 2 portaborracce B.T.P

Gabriele C.

Mi sembrava non potevi mettere quelle cose di plastica su questa belva...
Scusa ma si assomigliavano molto.
o-o
 

AIR0NE

Pedivella
5 Marzo 2012
309
13
Visita sito
Bici
Bianchi 928 C2C
Allora facciamo chiarezza: Le bussole originali in dotazione ai freni,che sono i Red originali, pesano 8 e 4 gr. Con quelle in Ti si dimezzano i pesi. La guarnitura Red non l' ho voluta perché il gruppo era usato e la guarnitura
era rovinata. La mia FSA ora monta M.C con cuscinetti ceramici e corone Octaramp RC2 di Extralite. I portaborraccia sono Elite Pase in carbonio non i Custom Race in plastica. Poi ho anche 2 B.T.P Universal....[emoji6]

Gabriele C.

La bici - che non conoscevo - è bellissima, complimenti!

Ma, domanda, veramente sostituisci le bussole per risparmiare 6 gr.?
Non è che ho capito male?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La bici - che non conoscevo - è bellissima, complimenti!

Ma, domanda, veramente sostituisci le bussole per risparmiare 6 gr.?
Non è che ho capito male?
In parte è vero. Sostituire le bussole fa risparmiare grammi ma il motivo vero è che le bussole originali erano un po rovinate e ho approfittato dell'occasione per fare la sostituzione. Quelle in Ti non dovrebbero fare difetti.
Grazie per i complimenti

Gabriele C.
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
In parte è vero. Sostituire le bussole fa risparmiare grammi ma il motivo vero è che le bussole originali erano un po rovinate e ho approfittato dell'occasione per fare la sostituzione. Quelle in Ti non dovrebbero fare difetti.
Grazie per i complimenti

Gabriele C.

La bici - che non conoscevo - è bellissima, complimenti!

Ma, domanda, veramente sostituisci le bussole per risparmiare 6 gr.?
Non è che ho capito male?

Sostituendo le bussole risparmi sì peso, ma previeni anche la ruggine in quanto le bussole in titanio ne sono immuni, mentre quelle in acciaio tendono a rovinarsi, soprattutto se usi la bici anche in condizioni meteo avverse.