Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Saluti da fasano...io sono a 520km..tutte con quel treno di gomme belle massicce...poi con la prima vera tiro fuori le ksyrium. Slr....praticamente qui adesso ci sono 16º di media...si può pedalare sampre
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    120,4 KB · Visite: 71

dardenta

Novellino
10 Ottobre 2013
44
0
Visita sito
Bici
in attesa
Ciao a tutti.
Vi chiedo scusa per l'ignoranza in materia.
Un mio conoscente mi ha detto che la guarnitura dello shimano 105 puo essere montata sulla scatola del movimento centrale della r3 2014 solo con un adattatore e ciò non avrebbe senso in quanto perderebbe di rigidità. quindi meglio montare una rotor.

Mi potreste spiegare meglio?

Vi ringrazio anticipatamente.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ciao a tutti.
Vi chiedo scusa per l'ignoranza in materia.
Un mio conoscente mi ha detto che la guarnitura dello shimano 105 puo essere montata sulla scatola del movimento centrale della r3 2014 solo con un adattatore e ciò non avrebbe senso in quanto perderebbe di rigidità. quindi meglio montare una rotor.

Mi potreste spiegare meglio?

Vi ringrazio anticipatamente.

L'adattatore altro non e' che un movimento centrale press-fit, io ho montato il Rotor BBright 4624 con Sram Red e ora lo sto sostituendo per montare Shimano DA 9000. Problemi di rigidita' nessuno avvertibile. Anche se scegli guarniture Rotor devi montare un movimento press-fit analogo, per me vai di 105 tranquillamente.
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Ciao a tutti.

Vi chiedo scusa per l'ignoranza in materia.

Un mio conoscente mi ha detto che la guarnitura dello shimano 105 puo essere montata sulla scatola del movimento centrale della r3 2014 solo con un adattatore e ciò non avrebbe senso in quanto perderebbe di rigidità. quindi meglio montare una rotor.



Mi potreste spiegare meglio?



Vi ringrazio anticipatamente.


Ciao provo a risponderti io in attesa di qualcuno più esperto....
Allora il 105 dovrebbe avere un perno passante diametro 24 mm e per essere montato su R3 , che ha un BBRight , necessita di un adattatore.
Cos'è il BBRight ?
È un movimento centrale con diametro 46 mm e larghezza 79 mm...
Quindi ricapitolando per montare la guarnitura 105 ti occorre un adattatore rotor codice RR105....
Se cambia la rigidità ???
Sulla carta si , ma sfido chiunque ad accorgersene pedalando bendato....
Almeno personalmente pedalare con un perno da 24 o da 30 cambia poco...
Se poi mi dici che vuoi prendere la guarnitura rotor perché esteticamente sta bene su R3 , o perché è nata per il BBRight è un altro discorso ...
Ma sappi che in teoria puoi tranquillamente pedalare con quella del 105....

Aspetto di essere smentito.... :-)

Edit : mentre cercavo le parole ti ha già risposto [MENTION=20762]cepe68[/MENTION] ;-)
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao provo a risponderti io in attesa di qualcuno più esperto....
Allora il 105 dovrebbe avere un perno passante diametro 24 mm e per essere montato su R3 , che ha un BBRight , necessita di un adattatore.
Cos'è il BBRight ?
È un movimento centrale con diametro 46 mm e larghezza 79 mm...
Quindi ricapitolando per montare la guarnitura 105 ti occorre un adattatore rotor codice RR105....
Se cambia la rigidità ???
Sulla carta si , ma sfido chiunque ad accorgersene pedalando bendato....
Almeno personalmente pedalare con un perno da 24 o da 30 cambia poco...
Se poi mi dici che vuoi prendere la guarnitura rotor perché esteticamente sta bene su R3 , o perché è nata per il BBRight è un altro discorso ...
Ma sappi che in teoria puoi tranquillamente pedalare con quella del 105....

Aspetto di essere smentito.... :-)

Edit : mentre cercavo le parole ti ha già risposto [MENTION=20762]cepe68[/MENTION] ;-)

Non ti smentisce nessuno...
Per esperienza personale prima pedalavo su guarnitura ultegra,adesso rotor....ma nessuna differenza di rigidità.
Le quanto riguarda il componente in sè,con MC rotor per guarnitura rotor da 30 zero problemi,mentre con adattatore 4624,l'ho digito cambiare due volte,perché non ruotava in asse,ed il cuscinetti lavoravano male.....ma è stato un mio problema(anche se altri qui in questa sezione hanno avuto altri problemi,del tipo che con l'utilizzo ipse ne usciva l'adattatore).
Molti montano invece il 4624 senza alcun minimo problema.....che poi questo sia un dura ace,ultegra o 105...beh....questo non cambia nulla.
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.804
17
Visita sito
Bici
con le ruote
Non ti smentisce nessuno...

Per esperienza personale prima pedalavo su guarnitura ultegra,adesso rotor....ma nessuna differenza di rigidità.

Le quanto riguarda il componente in sè,con MC rotor per guarnitura rotor da 30 zero problemi,mentre con adattatore 4624,l'ho digito cambiare due volte,perché non ruotava in asse,ed il cuscinetti lavoravano male.....ma è stato un mio problema(anche se altri qui in questa sezione hanno avuto altri problemi,del tipo che con l'utilizzo ipse ne usciva l'adattatore).

Molti montano invece il 4624 senza alcun minimo problema.....che poi questo sia un dura ace,ultegra o 105...beh....questo non cambia nulla.


Vero hai ragione , dimenticavo i casi "problematici" dell'adattatore 4624....
 

m@rco

Cronoman
4 Febbraio 2010
744
20
43
Prato
Visita sito
Bici
Cervelò S2
Ciao ragazzi, avete un'idea dei tempi di consegna di cervelò nel caso in cui le bici non sono disponibili? Qualcuno di voi ha dovuto ordinarla ed attenderla dal proprio rivenditore? Più o meno naturalmente... grazie mille.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.