Sella Concor

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Se ti può interessare io ne ho vista qualcuna su bici di inizio anni '70. (e ne ho un piccolo scatolone di nuove regalato dal mio capo :mrgreen:)

ciao, in effetti la domanda era anche per il sottoscritto , da utilizzare sulla Cinelli (1963)
quindi potrebbe essere fuori epoca?

in ogni caso, me ne venderesti una, proveniente da quel magico scatolone?
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Sono uscite nella seconda metà degli anni 70, sicuramente non dell'inizio anni 70. Non credo neppure che Hinault lo abbia utilizato (è possibile ma non credo in quanto lo credevo habitué delle selle Italia). Infine per Lanerossi, Io avrei una bici speciale per una delle tue selle...
 

ciclisucarta

Pignone
19 Settembre 2007
167
8
Como
Visita sito
Di sicuro nel 1980 esisteva già: la usava Hinault!

In alcune foto di Hinault in corsa (anni Renault-Elf/Gitane) si vede la Turbo di Selle Italia, inconfondibile, di cui usci' anche appunto una serie con la firma "Bernard Hinault".

Pero' in altre immagini (ad esempio in quelle che illustrano il libro di Hinault "Ciclismo su Strada") la bici (Hinault e non piu' Gitane) monta una Rolls della San Marco.

Ma è possibile che abbia usato anche la Concor.

s
-------------
ciclisucarta.it
 

golden boy

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2008
2.066
58
50
montichiari-magasa
Visita sito
Bici
75% de fer! e 25% de plastica!
esattamente,ho un vecchio bicisport del 1985 dove una pagina pubblicitaria della selle s.marco ritrae hinault con la seguente dicitura : "bernard hinault vince il giro d'italia con selle s.marco concor......sulla foto pero' si vede che lui in realta' usa rolls....come me:mrgreen:
nello stesso giornale pero' in un'altra pagina appare sempre hinault fra gli utilizzatori della turbo di selle italia;nonzo%;nonzo%mah forse ai tempi le sponsorizzazioni non erano vincolanti come ai giorni nostrio-o
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Ciao a tutti...
nelle varie pubblicità della sella concor vintage si fa spesso riferimento al 1989 come anno di inizio produzione. Come mai?
Anch'io in effetti me le ricordo prima di quella data.
Vorrei montarne una sulla mia bici anni 70 ma ho qualche dubbio. Chi mi sa dire?
Nicola